Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
chago78
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.8 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.3 MB

Il vino fa bene alla salute.... lo diceva sempre mio nonnooo.. messicano.gif
Fr3ddie87
ciao...allora la prima foto mi piace il soggetto,la conversione in b/n e moltissimo l'angolazione..non mi convicne molto il taglio della botte in alto

la seconda è troppo sfuocata...le altre due bottiglie farebbero parte dello sfondo a quanto ho capito..se così fosse avrei molto più valorizzato il primo piano mettendo molto più avanti la prima bottiglia(quella sulla dx) su cui avrei messo bene a fuoco

questo è solo il mio parere ovviamente rolleyes.gif
nel complesso mi piace molto il soggetto comunque

saluti(o meglio salute!!)
easycon69
Come spesso ho detto in questo forum, una composizione ordinata è il fondamento della fotografia. Il nostro occhio percepisce gli elementi incompleti (tagliati) ed i soggetti non perfettamente a fuoco come elementi di disturbo, penalizzando da subito lo scatto.
Nel tuo caso avresti dovuto fare più attenzione nell'inquadrare la botte, soprattutto i dettagli laterali dei supporti che risultano tagliati, mentre il fatto di inquadrare solo una parte della botte ci può stare, rientra nell'ambito delle interpretazioni. Nella seconda foto i soggetti, oltre ad essere in parte tagliati, sono anche non perfettamente a fuoco, rientrando nella seconda casistica che ho elencato all'inizio. In questo caso avresti dovuto utilizzare un diaframma più chiuso, che ti avrebbe restituito un'immagine con maggior nitidezza.

Luca
Erwin_Zadra
La conversione della prima è veramente molto ben fatta. Sul taglio della foto hanno già detto ma a me piace.
La seconda invece non ha molto da dire!
chago78
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB

Inserisco questa foto per non aprire ua nuova discossione

supersonic
Che oggetto è mai questo? Scusa l' ignoranza ma io non capisco.
Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.