Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Giorgio Baruffi
...cioè bresciane...

lo so, non sono un paesaggista nato, ecco perchè le posto!

apritele sempre...

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 369.4 KB
dario-
Beh io l'ho aperta e devo dire a me piace, certo un paesaggio molto semplice ma ripreso con naturalezza e composto bene. Bello il gioco di luci e il cielo molto fotogenico. Molto bella la stradina che si inerpica si respira una gran bella atmosfera colori giusti e non saturi Pollice.gif.
Quest'anno mi mancheranno moltissimo tutte le montagne per cui chi ne ha ne posti mi rifarò con le vostre.

Ciao Giorgio complimenti

Dario smile.gif
Max Lucotti
Bel paesaggio, però non mi convince la luce che lo illumina, sopratutto con tutto quel verde.
I monti più lontani sono poco nitidi, puoi migliorarli aumentando il contrasto solo in quella zona.
Sula composizione bene la stradina e il laghetto... però a mio gusto un pò troppo poco cielo wink.gif
Un bello scorcio Giorgio..da riprovarci in una giornata con più atmosfera e una luce più calda, a mio parere.
Giorgio Baruffi
perdonami Max, ma l'hai aperta? cambia molto...

i monti lontani sono decisamente nitidi, perlomeno sui miei pc... la parte verde era in ombra e la luce era quella di metà mattinata, passavo di li per lavoro!

grazie delle sempre utili osservazioni...
Massimiliano C. Scordino
Ciao Giorgio ...

Lo scatto mi piace per compo e atmosfera ...la luce non era il massimo ma si fa ben apprezzare .... quello che vedo e' una dominante blu/celesina sulla parte alta delle montagne ho provato a levarla e a mio avviso lo scatto ne giova molto ....

complimenti ... Pollice.gif
wabe47
Molto belle le montagne di casa tua, e bella la foto.
albè
Ciao Giorgio, buona la composizione ben curata ma forse quello che manca è proprio la luce in primo piano.

Alberto
banzai85
Ciao Giorgio...si vede che hai prestato molta cura nella composizione, con la strada che parte dall'angolo del frame ed il lago che bilancia il peso degli alberi...purtroppo questo ti ha portato a dover escludere un po' di cielo, che secondo me avrebbe giovato allo scatto...per il resto è bello il gioco di piani, un po' meno la luce, specie nel primo piano...toglierei un pelo di saturazione al canale del blu per eliminare la tipica foschia della montagna...e proverei un BN...
Max Lucotti
Ciao Giorgio,
forse mi sono espresso male, parlavo di nitidezza atmosferica, che si nota sui monti in lontananza.
Aggiungo anche che ha ragione Massy... una scaldatina e ne guadagnerebbe, sopratutto nella parte illuminata dal sole dove anche io vedo una dominate "Celesina" messicano.gif
alessandro.sentieri
Ciao Giorgio.
Composizione equilibrata e panorama davvero maestoso in questa foto.
Per me una toccatina al nero sul canale del verdi, per rendere l'insieme leggermente più cupo e contrastato, migliorerebbe molto una foto già bella.

Salutoni
Ale
rampi
A parte più o meno le toccatine suggerite, lo trovo un ottimo scatto, ben composto molto rilassante.
Di quelli che ti fanno venir voglia di sdraiarsi ad ammirare il paesaggio e contemplare il silenzio ( che magari non c'era).

Complimenti.

Ciao.

Fiorenzo.
Maurizio Rossi
Belle montagne, hai vicini casa, con questo bello scatto le hai riprese in tutto il suo splendore,
a mio avviso va bene così mi piace questa differenza nitidezza/foschia,
una bella compo ben ripresa bravo Giorgio Pollice.gif
maurus
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 26 2010, 12:00 AM) *
Belle montagne, hai vicini casa, con questo bello scatto le hai riprese in tutto il suo splendore,

Sono d'accordo i pieno. Pollice.gif

Ciao
Foffonews
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 26 2010, 12:00 AM) *

Pienamente d'accordo con Maurizio! Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.