Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
em@
Che ne pensate di questo scatto rubato?Clicca per vedere gli allegati
simone.dambrosio
ciao wm
quel palo non mi convince, troppo invadente... hmmm.gif
in genere la foto ha comunque troppi elementi e lo sguardo vaga in cerca di una presa... a mio avviso è troppo debole, non mi colpisce in maniera particolare. perchè non riprovarci? smile.gif
ps. per facilitare la visione della foto ti consiglio di caricarla su clikon e presentarla direttamente in pagina wink.gif
simone
maurizioricceri
Ciao, come tu stesso puoi notare,la prima cosa che colpisce lo sguardo è quel palo notevolmente pendente a dx,poi l'occhio comincia a vagare cercando un punto di ancoraggio su cui soffermare l'attenzione in una marea di soggetti che compongono lo scenario.Sarebbe stato meglio contestualizzare maggiormente il ruolo dell'artista di strada.
em@
Ciao Simone, prima di tutto grazie dell'interessamento e del commento smile.gif
In effetti il palo disturba parecchio, ma è veramente una foto rubata e non voluta....in effetti per me è una novità cimentarmi nello street e la problematica più evidente, a mio avviso, è quella della discrezione per non essere troppo invadenti...

Grazie anche a te Maurizio, i tuoi suggerimenti sono preziosi smile.gif
simone.dambrosio
QUOTE(watersmaniaco @ Jun 23 2010, 11:05 PM) *
Ciao Simone, prima di tutto grazie dell'interessamento e del commento smile.gif
In effetti il palo disturba parecchio, ma è veramente una foto rubata e non voluta....in effetti per me è una novità cimentarmi nello street e la problematica più evidente, a mio avviso, è quella della discrezione per non essere troppo invadenti...

un tema "scottante" in questo genere ma facilmente superabile con qualche espediente e con un pò di esperienza. un tema da approfondire...
nel frattempo facci vedere altri scatti! Pollice.gif
simone
em@
Ok, allora approfitto... smile.gifClicca per vedere gli allegati

Negativodigitale
QUOTE(watersmaniaco @ Jun 23 2010, 10:40 PM) *
Che ne pensate di questo scatto rubato?Clicca per vedere gli allegati

Che è rubato, e quindi c'è il rischio della ricettazione ... tongue.gif

E' troppo episodico, troppo confuso, manca un centro d'interesse.
Il palo è la classica pagliuzza (cit.), i problemi veri sono altri, ad esempio che non comunica.

La questione della "discrezione" è interessante. Sei sicuro che ad essere "discreto" porterai a casa risultati migliori? Io mica tanto. cool.gif

Ciao! Paolo
em@
Ciao Paolo, grazie della risposta!

Il punto è...anche io non penso che la discrezione possa premiare.....ma la domanda sorge spontanea...quanto possiamo spingerci, nel senso quanto è lecito fotografare persone in strada senza autorizzazione?
maxmax
Alla risposta che hai posto a Paolo lascio che sia Paolo a risponderti,ripeto solo,come ti è già stato fatto notare,in questo scatto c'è troppa confusione e lo sguardo vaga alla ricerca del soggetto.
Il secondo scatto secondo me va già meglio anche se avrei cercato di eliminare i due soggetti alla destra del fotogramma(aiutante e cameraman)

Un saluto Max.
Negativodigitale
QUOTE(watersmaniaco @ Jun 23 2010, 11:46 PM) *
...
Il punto è...anche io non penso che la discrezione possa premiare.....ma la domanda sorge spontanea...quanto possiamo spingerci, nel senso quanto è lecito fotografare persone in strada senza autorizzazione?

Beh, se il discorso slitta sul piano giuridico posso al massimo segnalarti questa discussione, interessante. LINK

Se invece rimane su di un piano artistico, ti segnalo questo post, da stampare e incorniciare LINK AL POST
wink.gif
Ciao! Paolo
em@
Grazie a Max e ancora a Paolo per i preziosi link! smile.gif
Marco Vegni
...quello che dovevi cercare maggiormente nei due scatti è il punto di ripresa che poteva valorizzare il tutto.
Il primo è molto confusionario senza un punto vero di interesse per l'occhio...Nel secondo scatto manca una vera descrizione fotografica del momento...forse scattando da davanti l'immagine avrebbe assunto un maggior interesse.

smile.gif
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.