Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Massimiliano C. Scordino
Una versione un po' onirica ...!!!

A me piace voi che ne pensate ....???

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Consiglio il clik-on ...!!!
Negativodigitale
Stupenda, per me. Bravo Massy!

Paolo
Marco Vegni
Anche per me è fantastica guru.gif guru.gif guru.gif

Bravissimo Massy

smile.gif
Marco
maxbunny
QUOTE(Negativodigitale @ Jun 23 2010, 04:43 PM) *
Stupenda, per me. Bravo Massy!

Paolo

Anche per me!!!!!!!
Giorgio Baruffi
scatto minimale ma perfettamente riuscito, ottima atmosfera, non necessitava nemmeno del titolo... bravo.
dario-
Splendida anche per me Massy, dettaglio incredibile e geometria gestita perfettemante. Trasmette in pieno un' atmosfera di quiete Pollice.gif
I colori sono incredibili

Bravissimo

Dario
fablip
Ti faccio i complimenti per aver tirato fuori un ottimo scatto da una situazione che a me non ispirava per nulla. La dimostrazione di come sia il fotografo che fa la differenza. Obbravone! guru.gif
zUorro
O_O_O_O

senza parole.
mirko_nk
Ciao Massy. smile.gif

non me ne volere, ma io vado contro tendenza. A me non comunica più di tanto.
La composizione è buona, ma la foto non mi coinvolge. Non trovo un punto di vero interesse...
Conosco il posto molto bene, e questa foto non ne trasmette le caratteristiche e le bellezze.

Con una luce diversa forse forse...
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(mirko_nk @ Jun 23 2010, 05:46 PM) *
Ciao Massy. smile.gif

non me ne volere ...!!!

Come minimo ti levo il saluto ... messicano.gif

Figurati Mirko i gusti non si discutono e neppre la tua conoscenza del luogo ... ho interpretato questo scatto in modo diverso e ovviamente puo' non piacere ... rolleyes.gif

Grazie a tutti per il passaggio mi fa piacere che vi sia piaciuta ...!!!
Foffonews
Perdonami socio ma anche a me la foto comunica pochino...luce a mio gusto pessima per uno scatto privo di mordente...ti ho visto fare assssai meglio!!! wink.gif
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Foffonews @ Jun 23 2010, 06:05 PM) *
Perdonami socio ma ...

Socio come ho detto a Mirko puo' non piacere ... rolleyes.gif

ne aggiungo un altra sul genere ma con una post diversa ...!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Foffonews
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Jun 23 2010, 06:11 PM) *
Socio come ho detto a Mirko puo' non piacere ... rolleyes.gif
ne aggiungo un altra sul genere ma con una post diversa ...!!!

Questa già mi piace di più, a mio gusto taglierei solo un pochino di cielo ed è ottima!!
Scatta a modino senno' sabato ti pikkio insieme alla tua signora!! laugh.gif
albè
Ciao socio, due buoni scatti con ottimi tagli, ma a mio avviso manca la cosa fondamentale in una foto.....la luce.

Sono ovviamente gusti personali......

Salutoni Alberto
Willyambo
Ciao Massimiliano

nel mio piccolo e modestissimo parere, i colori delle piantagioni li trovo un po' troppo "spinti"; mi piace di più la seconda versione (gusti personali).
Il "minimal" e l'atmosfera che trasmettono entrambe invece, mi piacciono molto molto.
Non posso che riguardarle.
Bravissimo.

William
archisal
A me la prima piace molto. Minimal e con colori delicati. Anche con questa "luce" si possono tirare fuori foto che hanno un significato.

Ciao
Salvatore
wabe47
Anche a me la prima piace molto.
fabio1961
Non ricordo quante dia, all'epoca, ho scattato a quello scorcio della piana, la prima mi piace. Pollice.gif

ciao
fabio
Max Lucotti
In mezzo a cieli pregni di colori e di luce, ci fai vedere due immagini che sono il contrario... raccontano di umido, appicitaticcio, nebbia e pioggerellina.
Per forza di cose piacciono meno di immagini tutto colori e luce, ma a me ben trasmettono l'atmosfera del momento.
Ottima nella prima sopratutto la composizione.
banzai85
Ciao Massy...la prima è una foto sicuramente difficile da trattare...come compo mi piace molto (ne ho una identica)...è la post che secondo me crea difficoltà in questa foto...io ho provato ad aprire già un apio di volte la mia, senza trovare la strada giusta...con una post per così dire "tradizionale", quella cioè che hai fatto te, si rischia di far perdere quel senso di indefinitezza e leggerezza che si repirava al momento dello scatto, e la foto potrebbe finire per comunicare poco, come ha detto Mirko...ho provato con una pp molto leggera ma la foto anzichè tenue sembra sovraesposta...secondo me la strada giusta potrebbe essere un BN con un contrasto medio e un po' di grana, però per il momento ho tribolato anche in questo senso...
Massimiliano C. Scordino
Ragazzi la prima e' una post un po' particolare e ricercata ....volevo l'effetto che ho ottenute,vi dico che a me piace molto e' ovvio che non essendo una foto con le caratteristiche classiche e una luce opportuna puo' non piacere ....

Per arrivare a questo effetto ho fuso "luce soffusa" la versione color con una versione bn ...!!

La seconda e' una luce piu' naturale e regolata con i classici livelli curve e contrasto ...!!!

Mi fa piacere avere opinioni diverse perche' questo mi fa sempre piu' rendere conto che la fotografia oltre alla tecnica ha molte sfumature che ognuno di noi interpreta e percepisce in modo diverso ...

Grazie mille a tutti dei commenti e opinioni varie ...!!!

Marco Vegni
...vedo che ne hai postata una seconda smile.gif. Molto bella Massy, anche questa, però non la preferisco all'altra che mi ha affascinato tantissimo.

smile.gif
Marco
Giòdivita
Comincio a pensare che stai diventando sempre più un fotografo dal gusto ricercato, la prima è davvero affascinante e particolare ( che può anche non piacere )e mi piace tanto.
Complimenti Massimiliano!

un saluto

Giòdivita

ps il Dante mezzo siculo e mezzo toscano messicano.gif
bruco82
Sorbettina!! tongue.gif bella la prima...dove una post un po piu pesante e ricercata me la fa apprezzare di piu...era troppo bellina quella forcellina...eh!??!

ciao
Luca
CCino (AndreaMorico)
Questo scatto da proprio la sensazione di quiete e tranquillità!!!
Bravo !!! wink.gif
Massimiliano C. Scordino
grazie.gif ragazzi del passaggio ...

Gio' ci si prova ... tongue.gif
will_
Ciao Ragnaccio! Come va?

Ingrandite sono molto buone entrambe secondo me.

Dovendo scegliere, preferisco la seconda.
Peccato che l'orografia del terreno più lontano sembri differire da quella delle colline rappresentate in primo piano; ci fosse maggiore omogeneità (seppure apparente) questo tuo sarebbe uno scatto minimale da urlo per i miei gusti.
Rimane - ribadisco - una ottima immagine; delicata ed elegante. Mi piace molto Pollice.gif

Ciao,
Willy
barga_14
ciao Massy, a me la prima piace davvero MOLTO!!
la seconda mi impressiona meno, ma la prima....è davvero bella!!

un saluto
luca
gabriele mannelli
La prima è sicuramente una foto rischiosa.... ma è proprio quella che più mi piace!! bellissima massy!! Pollice.gif Pollice.gif
maurus
Grande Massy, al top come sempre Pollice.gif
Ciao guru.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.