Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
maxbunny
La cupola di San Pietro, ripresa da un parco situato a Roma sud, distante alcuni km dal Vaticano

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 558.8 KB
alessandro.sentieri
Quella del cupolone è una visione sempre suggestiva e bella da vedersi.
Siceramente qua vedo un pò troppo primo piano anonimo (e mi sembra anche non troppo nitido) che distoglie un pò l'attenzione dal soggetto principale.
Personalmente proverei a tagliarne un pezzetto per utilizzare un formato semi-pano.

Saluti
Ale
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jun 23 2010, 02:14 PM) *
Quella del cupolone è una visione sempre suggestiva e bella da vedersi.
Siceramente qua vedo un pò troppo primo piano anonimo (e mi sembra anche non troppo nitido) che distoglie un pò l'attenzione dal soggetto principale.
Personalmente proverei a tagliarne un pezzetto per utilizzare un formato semi-pano.

Saluti
Ale

ciao Max mi trovo in sintonia con il commento di Ale l'atmosfera era molto bella ma forse dovesi stringere un po' di piu' ... anche la centralita' del cupolone non mi esalta ....!!!

il coniglio di Ale e' da perovare ....!!

maxbunny
grazie del passaggio ragazzi, vi spiego anche il motivo che mi ha indotto a scattare in questo modo. Il posto è il parco della Caffarella, una vasta zona verde per anni abbandonata e poi recuperata (fortunatamente) da un'associazione privata senza scopo di lucro. L'associazione ogni anno indice un concorso fotografico contestuale al parco stesso. L'anno dello scatto il tema era : "I luoghi segreti della Caffarella". Bene, camminando camminando, riuscii a trovare questo scorcio del parco dal quale si vedeva la cupola di S.Pietro. Ci sono tornato più volte per trovare l'atmosfera giusta e per forza di cose dovevo includere nella scena il boschetto del parco, altrimenti non avrei avuto riferimenti del parco nella scena. La foto è un doppia esposizione ( l'unione di 3 scatti ), non eccezionale ma che mi ha permesso di vincere il concorso tongue.gif

Però... ammazza quanto chiacchiero ohmy.gif

Grazie ancora
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(maxbunny @ Jun 23 2010, 03:41 PM) *
Però... ammazza quanto chiacchiero ohmy.gif

laugh.gif laugh.gif non poi tanto tranquillo ....!!!

Con la tua spiegazione posso dirti che hai fatto benissimo a scattare cosi' .... ma se ti va prova a fare il taglio per vedere magari una nuova prospettiva di una foto che gia' ti ha dato soddisfazione ....!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.