sceghe
Jun 22 2010, 02:14 PM
Buona sera,(premetto che ho sto leggendo e ho letto moolte discussioni) fino a qualche settimana fa non mi interessava il flash ma piano piano a forsa di fare prove ho capito che è una cosa utilissima...indispensabile, il problema è che cosa scegliere?? io ho una d5000 con 18-55 55-200 e il prima possibile acquisterò un 105afs micro, per ora mi hanno prestato un sb800 che tra la'ltro non lo sapevo funziona staccato anche dal corpo macchina facendolo azionare dal mio. Arriviamo al dunque io preferirei l'usato visto che sono più alla mi aportata di costi, inanzitutto vorrei sapere tra SB600-SB800-SB900 apparte il numero guida cosa hanno di differenze in termini di utilità e caratteristiche?SB900 diciamo che lo terrei come ultima scelta...per ora quello è troppo per me... tra sb600 - sb800 che differenze ci sono? ora sto parlando di Nikon ma per esempio flash metz o simili sono da tenere in considerazione? grazie
decarolisalfredo
Jun 22 2010, 04:22 PM
La cosa migliore è un SB800 di seconda mano se è anche compreso il libretto d'istruzioni.
sceghe
Jun 22 2010, 04:30 PM
Il libretto di istruzioni l'ho scaricato in pdf in italiano quando me lo hanno prestato in cosa differisce in migliorie e non dal SB600
decarolisalfredo
Jun 22 2010, 06:47 PM
E' più potente del 600, anche se la potenza dell' SB600 va benone, con la tua fotocamera puoi comandare l'800 anche a distanza, mentre il 600 può essere comandato a distanza solo in CLS, cosa che con il pop-up della D5000 non puoi fare.
Suppongo che il costo sia simile ad un SB600 nuovo, per questo ti ho consigliato l'SB800 usato.
Il fatto poi che l'SB800 può fungere da commander, non l'ho preso in considerazione perchè penso che attualmente non ti serva, anche il fatto che nella confezione ci sono sia il cupolino per ammorbidire la luce, sia una serie di filtri, potrebbe non interessarti.
sceghe
Jun 23 2010, 08:05 PM
grazi emolto gentili e e precisi nel rispondere! mi metterò alla ricerca del 800!
elenacrea
Jun 24 2010, 08:39 PM
usato? mi viene il dubbio che se qualcuno vende un flash come il d800, è perchè c'è qualcosa che non va, nel senso che ha alcuni problemi... mi diceva un fotografo che prendere un flash usato è un rischio.. non concordate?
francesco spighi
Jun 25 2010, 10:51 AM
QUOTE(elenacrea @ Jun 24 2010, 09:39 PM)

usato? mi viene il dubbio che se qualcuno vende un flash come il d800, è perchè c'è qualcosa che non va, nel senso che ha alcuni problemi... mi diceva un fotografo che prendere un flash usato è un rischio.. non concordate?
Beh, può venderlo anche perchè è passato al 900, come è accaduto a me. Io l'ho preso da una persona della mia città, l'ho provato in tutte le funzioni, e per adesso ne sono pienamente soddisfatto. Diciamo che l'ho pagato anche relativamente poco, perchè l'ho preso con 200 caffè!
sceghe
Jun 25 2010, 06:42 PM
pero se lo prendo on-line magari qui sul mercatino come faccio a sapere se funziona o meno?
marce956
Jun 26 2010, 04:00 PM
Forse l'acquisto di un flash è meglio farlo di persona, tieni presente che qui sul mercatino hai un certo livello di confidenza, in quanto puoi vedere il venditore da quanto è iscritto e quanti post ha, la certezza non c'è mai, ma tra persone per bene ci si mette sempre d'accordo...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.