eh si... piccoli campioni crescono. e crescono imparando a giocare a pallone per strada, litigando per un fallo o per un rigore mancato. un mondo diverso dal nostro... dove i bambini ormai giocano solo sui campetti rigorosamente in erba, "confezionati" dai genitori come fossero cioccolatini, sotto l'occhio vigile dell'arbitro designato dal parroco e con palloni che costano quanto un 50mm 1.8.
chiusa la parentesi, scusandomi se ho divagato un pò, passiamo alla foto... ecco, le ottiche grandangolari offrono la possibilità di entrare nell'azione (è proprio il caso di dire) e catturare scene ampie, al prezzo di qualche ovvia deformazione ai bordi. vale la pena pagare questo prezzo? in questo caso, lampante, credo proprio di si. lo scatto è inoltre impreziosito dai colori, tipici di alcuni paesi del sud america.
buon scatto a mio parere, se non altro mi ha ricordato i tempi in cui anche io giocavo tranquillamente per strada. senza arbitri, sporco di terra e fango e con il mitico "tele". che tempi...
simone