Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
antoc
Costretto a casa dal maltempo Fulmine.gif ho provato a mettere in pratica un'idea che mi ronzava in testa da un pò di tempo... che ne pensate?

Critiche e suggerimenti sempre graditi
Antonello

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 589.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 295.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 400.1 KB
Banjo10
Bell'idea! Preferisco la seconda, e in tutte e tre vedo una certa predominanza di grigio
Fr3ddie87
carina l'idea...forse avrei preferito un maggiore contrasto nella conversione bianco e nero e un pedone mooolto più bianco...

cmq sarebbe interessante studiarsi anche diverse inquadrature e vedere la migliore..per esempio una da sopra oppure un'inquadratura tutta dietro e addossata al pedone solitario magari presa un pò dal basso per dare un maggior senso di imponenza agli scacchi neri...mi piacerebbe vedere altri scatti

saluti
antoc
Grazie dei vostri commenti. In effetti il pedone bianco non è bianco ma color noce, stessa cosa per le caselle chiare della scacchiera...
Vi propongo qualche altro scatto:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 415.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 275.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 509 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 456 KB

Nelle prime tre ho sfruttato la luce naturale che entrava dalla finestra... non molta visto la giornata piovosa. Nelle altre invece ho messo una lampada vicino alla scacchiera, sul lato destro... In effetti sono tutte molto grigie... dovrei trovare una scacchiera con i pezzi bianchi...
parco
ciao
mi piacciono tutte quelle che hanno una pdc molto ridotta. per me la 2a orizzontale
nosxx10
alla fine chi ha vinto??
cmq complimenti x l'idea....a me piace la prima con lo sfondo sfocato....
hasitro
Bell'IDea, veramente ... mi piace molto, anche perch'è sono appassionato di scacchi laugh.gif

credo che domani proverò anch'io a cimentarmi nell'esperimento ... magari in condizioni di luce
differente durante la giornata e con luce artificiale ...

complimenti ancora

ciao Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.