Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
raffaelerossiello
Ripropongo questo scatto rivisitato con una nuova PP. che ritengo dia più forza allo scatto.
Cosa ne pensate?

Dopo

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 154 KB

Prima

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 618.7 KB

Raffa
raffaelerossiello
Qualcuno saprebbe spiegarmi come mai una volta postata la foto cambia tonalità radicalmente? Allego il file della foto in originale ... completamente diversa dal risultato di quella postata .... eppure il file è lo stesso.

Clicca per vedere gli allegati
Mario Tarello
Ciao Raffeale, non so se scurire lo sfondo dell'immagine aiuti a far risaltare il bellissimo ed espressivo viso della bimba che già di suo calamita l'attenzione. Tale soluzione noto poi che riduce la luminosità globale dell'immagine. Proverei invece con un crop, sempre 3:2, più stretto. Mi sono permesso di postarti la versione modificata, le modifiche sono state:
- crop
- contrasto automatico in photoshop
- leggerissima vignettatura

Clicca per vedere gli allegati

Tra l'altro proverei anche con una conversionebn.

In merito al colore sballato, credo che avvenga perchè non hai convertito in sRGB. Prova a leggre qua

mario
Negativodigitale
Espressione stupenda, ottima nella versione di Mario! smile.gif

Occhio al sRGB! wink.gif

Complimenti. Paolo

raffaelerossiello
Grazie ragazzi, a riguardo la versione in tutta la sincerità preferisco la mia "revisione" (quella del file allegato) mentre trovo molto corretto il crop, quello effattivamente migliora di parecchio lo scatto.

Grazie ancora.
Raffa

Ps.: creo che il profilo sia sRGB .... bhooooooo!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.