Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Giacomo.B
Stamani fra un Nubifragio e l'altro ecco uno scatto alla volee alle colline della mia citta'...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 857.9 KB

Saluti

Giacomo
salvatore_
Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Francesco Martini
Giacomo....
non t'arrabbiare..... messicano.gif
ma con tutti i giochi geometrici e di linee che offre una vigna
..proprio cosi' di lato la dovevi fotografare????? rolleyes.gif
Oppikkiami!!!!!
Francesco Martini
albè
Ciao Giacomo, a me come taglio piace perchè ha una bella fuga, quello che non mi convince però e il colore della vigna che si impasta con tutto il primo piano.
Forse colpa di una luce non bellissima.

Saluti Alberto
mirko_nk
Ciao Giacomo. smile.gif

La luce caldissima ti ha regalato dei bei colori. La composizione un po imperfetta ha nascosto parte della profondità che la foto ha. Peccato!

Rimane comunque una foto piacevole e di buon livello...
Massimiliano C. Scordino
Ciao Giacomo ...

Luce molto bella e atmosfera favolosa ... sulla compo ho qualche piccolo dubbio anche io ma non so come avreti potuto comporre mi sono trovato qualche volta a fotografare le vigne e devo dire che e' piu' complicato di quello che sembra ... rolleyes.gif

per me una buona foto ... Pollice.gif
Giacomo.B
Vi ringrazio per i commenti TROPPO BUONI!!
Francesco, Prato non e' la Val D'Orcia ste vigne sono fra uno "Stanzone" e l'altro....quando posso venire a picchiarti??? laugh.gif laugh.gif

Salutoni

Giacomo
marluc64
QUOTE(Giacomo.B @ Jun 21 2010, 02:46 PM) *
Francesco, Prato non e' la Val D'Orcia ste vigne sono fra uno "Stanzone" e l'altro....quando posso venire a picchiarti??? laugh.gif laugh.gif

Salutoni

Giacomo

Già, proprio così: tra una fabbrica e l'altra qualche vigna, a volte le rotoballe... ma sempre in situazioni al limite della criticità (fotograficamente parlando)...
Comunque a me la foto piace (e non lo dico percHè sono pratese anch'io): trovo belle e rilassanti le cromie e trovo molto piacevole anche la composizione.

Ciao, Luca
dario-
Devo dire che nonostante il soggeto non sia proprio così travolgente smile.gif , ma il modo in cui è composto, i colori vividi, la luce resa meno critica dai nuvoloni, la prospetiva e la grande nitidezza rendono la foto interessante e a suo modo coinvolgente.
Comunque a me piace smile.gif

Ciao
Dario
Francesco Martini
QUOTE(Giacomo.B @ Jun 21 2010, 02:46 PM) *

Salutoni

Giacomo

...hi..hi......
Pero'...credo se entravi tra i filari , un po' piu' giu', vicino all'avvallamento, un bel gioco di linee lo trovavi...forse... ph34r.gif
laugh.gif
Francesco Martini
bruco82
Ciao Giacomo! mi piacciono molto i colori caldi che hai usato ma anche io quando vieni dal Martini ti pikkio bene bene...le reggi da tutti e due,si? tongue.gif la compo non è curata come sai fare... meriti il bastone!

ciao
Luca
Giacomo.B
QUOTE(bruco82 @ Jun 21 2010, 04:51 PM) *
la compo non è curata come sai fare... meriti il bastone!

ciao
Luca

Cavolo e che vi coalizzate?? Cosi' non vale!!! Pure le Bastonate mi tocca prendere cerotto.gif cerotto.gif

Grazie a tutti ragazzi per i commenti e consigli!!

Salutoni

Giacomo
sergiobutta
Possibile mai che le vigne facciano pensare solo al vino ? Sono quasi astemio !
La foto non mi dispiace. Le colline di sfondo con l'ombra delle nuvole sono interessanti.
Al punto che se avessi fatto un pò di passi avanti ....
... magari saresti affondato nel fango laugh.gif
Foffonews
Bada quanti Pratesi che saltano fuori....oltre alle vigne con gli stanzoni e bisogna stare attenti anche a scansare i Cinesi che son dappertutto come il prezzemolo...ultimamente!!! laugh.gif
Per me Giacomo è uno scatto molto piacevole nonostante la compo un po' cosi... Pollice.gif
morgan
Nel complesso una buona foto, gradevole anche sotto l'aspetto cromatico. Tornaci durante il periodo della vendemmia smile.gif smile.gif

Franco
banzai85
Visto che già ti picchiano in due io ti risparmio le legnate, però anche a me la compo non piace molto...non sono un amante delle foto nei vigneti, però magari avrei cercato di posizionarmi fra due filari, in modo da sfruttare la fuga prospettica che essi formano...
roberto depratti
....il fondo dei secondi piani mi piace ...come luce e resa cromatica. Il problema nasce sulla vigna, concordo con quanto detto da Alberto.

Roberto
Giacomo.B
Grazie a tutti per il passaggio per i consigli e per....le bastonate!! smile.gif

Salutoni

Giacomo
alessandro.sentieri
L'atmosfera calda e i colori saturi, così come la luce che hai trovato, a me piacciono molto.
Come a qualcun altro non mi piace moltissimo la composizione, anche se personalmente ho sempre trovato difficile comporre quando nella scena ci sono vigneti.

Saluti
Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.