Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
rampi
Valle della bergamasca......

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 281.6 KB
Sartori79
Secondo me è stata data troppa importanza al primo piano, in un posto simile a mio avviso doveva essere la cascata il protagonista
rampi
QUOTE(Jashugan @ Jun 20 2010, 12:51 PM) *
Secondo me è stata data troppa importanza al primo piano, in un posto simile a mio avviso doveva essere la cascata il protagonista

E' vero quello che dici, ma in questo scatto ho voluto mettere in evidenza la piccola pozza, con il cielo riflesso e l'acqua ferma. Ne ho altri di scatti con la cascata in primo piano. Non potevo
trascurarla.....
Grazie della visita e del commento, Jashugan.

Ciao.
Sartori79
Allora aspettiamo acnhe gli altri biggrin.gif
simone.favilli
Invece a me piace così... wink.gif
ValerioMusi
Il primo piano francamente non mi piace,manca di interesse a mio avviso....
Molto bello invece l'effeto setoso dell'acqua al quale avrei dato decisamente piu' spazio......

Valerio
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...

mi sembra di ricordare questo scatto ... hmmm.gif comunque a me piace molto la compo con la fossetta d'acqua in primo piano e la fogliolina ... ottima la gestione dei tempi sulla cascata ...!!!

aspetto di vedere le altre ....!!!

complimenti ... Pollice.gif Pollice.gif
alessandro.sentieri
Ciao.
Il luogo è davvero molto bello e le tue scelte tecniche (tempo di scatto, diaframma, ecc.) mi sembrano appropriate.
Ho qualche riserva sulla composizione: secondo me lo spazio, ovvero la porzione di roccia, tra la pozza in primo piano e lo sfondo è un pò troppo e inutile ai fini della scena.
Non so se potevi inclinare diversamente la fotocamera per ovviare a questo inconveniente.

Saluti
Ale
alino67
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jun 21 2010, 12:16 PM) *
Ciao.
Il luogo è davvero molto bello e le tue scelte tecniche (tempo di scatto, diaframma, ecc.) mi sembrano appropriate.
Ho qualche riserva sulla composizione: secondo me lo spazio, ovvero la porzione di roccia, tra la pozza in primo piano e lo sfondo è un pò troppo e inutile ai fini della scena.
Non so se potevi inclinare diversamente la fotocamera per ovviare a questo inconveniente.

Saluti
Ale

decisamente daccordo con ale, inoltre, per me, manca un po' di respiro alla cascata, sopra

Ale
rampi
La porzione di roccia tra la pozza in primo piano e l'acqua non supera il metro e la "pozza" è al massimo 30 cm di grandezza.
E' l'effetto del grandangolo a 12 mm.

Grazie a tutti per la visita e i commenti.

Ciao.
rampi
Eccomi ancora.
Questa volta in B&W e a colori.....Ciao.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 277.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 257.4 KB
ValerioMusi
Difficile dire qual'e' la migliore,entrambe hanno il suo fascino....
Molto interessante pure l'inquadratura,almeno hai dato piu' spazio alle cascate.....

Valerio
mirko_nk
Ciao, buona serie di foto Pollice.gif . Trovo migliore la prima verticale... più dinamica delle altre. Complimenti!!

P.S.: ho riunito le due discussioni in quanto trattano lo stessa location e stessa sezione fotografica.
banzai85
QUOTE(rampi @ Jun 21 2010, 11:32 PM) *
Eccomi ancora.
Questa volta in B&W e a colori.....Ciao.

Ingrandimento full detail : 277.9 KB
Ingrandimento full detail : 257.4 KB

Ecco, queste due sono decisamente guru.gif guru.gif ...riguardo alla prima sono d'accordo con Ale (stai a vedere che da quando è diventato collaboratore ha iniziato a dire cose giuste... wink.gif )
rampi
Questa scattata senza filtro ND....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 345.5 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.