Mitia
Jun 17 2010, 01:27 PM

Ingrandimentocommenti e critiche ben accette.
mitia
simone.dambrosio
Jun 17 2010, 09:01 PM
lo scatto si presenta molto bene. pulito, ben composto e con un buon bienne... ho qualche riserva sul suo significato e ci� che mi trasmette. la trovo molto deficitaria sotto questo punto di vista...
simone
dnovanta
Jun 17 2010, 09:07 PM
ciao Mitia
a me piace moltissimo, anche se non vedo due gruppetti ma uno solo.
per quanto riguarda il bianco e nero.....tanto di cappello, come del resto tutte le tue immagini.
ciao
alb�
Jun 17 2010, 09:29 PM
Con tutta sincerit� Mitia lo scatto mi trasmette poco se non solo un gruppetto di persone che sembra uscito da una festa paesana.
B�,

se l'intento per� era questo allora dico che ci sei riuscito.
Ciao Alberto
Mitia
Jun 17 2010, 10:00 PM
ciao ragazzi,grazie per i commenti.l'intento era quello di rappresentare un gruppo o due gruppetti per come l'ho vista io (3+3) che percorrono in modo sereno e con passo sereno una piccola via di un piccolo borgo che porta fuori dal borgo stesso.
era un momento che mi ha trasmesso molta serenit�.
non � una foto con una tematica forte o particolarmente significativa per� mi rendeva una bella atmosfera generale e l'ho proposta.
mitia
Negativodigitale
Jun 17 2010, 10:13 PM
Molto easy, ben fatta, curata, ma abbastanza
acefala.
La cosa non � un dramma, per carit�, si fa guardare alla grande.
Ciao! Paolo
Mitia
Jun 18 2010, 05:35 AM
ciao Paolo, ha ragione da vendere...mi piaceva solo quel momento (poi a dirlo in segreto, le tre persone a sinistra sono il presidente del mio gruppo fotografico con moglie e nel mezzo la mia dolce met�)...la foto deve essere bella per forza ehhehe.
scherzi a parte....� una foto molto tranquilla che mi faceva piacere condividere e devo fare un rimprovero ad alberto che da buon osservatore non ha colto la figura del nostro presidente che anche di spalle � inconfondibile.
mitia
alb�
Jun 18 2010, 09:54 AM
QUOTE(Mitia @ Jun 18 2010, 06:35 AM)

ciao Paolo, ha ragione da vendere...mi piaceva solo quel momento (poi a dirlo in segreto, le tre persone a sinistra sono il presidente del mio gruppo fotografico con moglie e nel mezzo la mia dolce met�)...la foto deve essere bella per forza ehhehe.
scherzi a parte....� una foto molto tranquilla che mi faceva piacere condividere e devo fare un rimprovero ad alberto che da buon osservatore non ha colto la figura del nostro presidente che anche di spalle � inconfondibile.
mitia
Non mi sono accorto del mitico presidente perch� diciamo che non � una gran.....figura....

....ma dimmi ho indovinato che uscivate da una festa paesana di quelle con i tipici banchetti ?
Ciao Alberto
Marco Vegni
Jun 18 2010, 10:01 AM
Trovo il BN troppo scuro sui soggetti dello scatto, per questo non sono valorizzati per il messaggio che volevi trasmettere.
Un salutone
Marco
Mitia
Jun 18 2010, 10:21 AM
@alb�: non era proprio una festa paesana ma con deny � come se fosse sempre festa ehhehe
@marco: grazie del passaggio e del tuo appunto. ero in controluce e le silhouette mi son venute scurette..schiarendo usciva fuori della grana...ho preferito lasciarle cos�.
mitia
maxbunny
Jun 18 2010, 10:26 AM
Anch'io vedo i soggetti troppo scuri e purtroppo trovo la foto un p� anonima.
Marco Vegni
Jun 18 2010, 10:30 AM
QUOTE(Mitia @ Jun 18 2010, 11:21 AM)

@marco: grazie del passaggio e del tuo appunto. ero in controluce e le silhouette mi son venute scurette..schiarendo usciva fuori della grana...ho preferito lasciarle cos�.
mitia
Quando la parte del fotogramma risulta molto scura l'operazione di schiarita porta ad evidenti risultati spiacevoli (vedi grana)...avresti solamente peggiorato lo scatto con un effetto
sgradevole.

Marco
Mitia
Jun 18 2010, 10:56 AM
mi spiace non aver avuto il flash montato per dare un colpetto leggero di schiarita...era in borsa ehhe.
mitia
Mitia
Jun 18 2010, 11:02 AM
cmq, voglio ritentare il recupero della foto nella partre scura...giusto per impresa personale.
mitia
Marco Vegni
Jun 18 2010, 11:04 AM
QUOTE(Mitia @ Jun 18 2010, 12:02 PM)

cmq, voglio ritentare il recupero della foto nella partre scura...giusto per impresa personale.
mitia
Giustissimo fare un tentativo quindi aspettiamo lo scatto modificato

Marco
Mitia
Jun 19 2010, 01:42 PM
grazie per la fiducia Marco, ciao.mitia
roberto depratti
Jun 19 2010, 04:00 PM
....lo scatto a mio avviso non buca. BW corretto, con una buona esposizione ma non racconta. Scusa la franchezza, almeno questa � la mia opinione.
A presto!!!
Roberto
Mitia
Jun 19 2010, 04:04 PM
ciao roberto, pi� lo guardo e pi� mi accorgo che non buca per davvero...andava resa meglio cercando il soggetto diversamente.
mitia
roberto depratti
Jun 19 2010, 04:31 PM
...negli STREET la resa della scena � basilare, ancor pi� di quello che � il risultato tecnico dello scatto.
In questo caso l'omogeneit� dei figuranti, vale a dire il fatto che i due gruppi vadano verso la stessa direzione verso l'uscita della scena crea un certo disinteresse. Diverso sarebbe stato se uno dei due gruppi entrava mentre l'altro si dirigeva verso il versante opposto.
Ora, � chiaro che si sta parlando di eventualit� ma ti assicuro che discorrere in questo modo abitua l'occhio ed il cervello ad elaborare ......quando ti troverai in una determinata scena opterai per la decisione migliore.
Parola di STREETTARO!!!
Roberto
Mitia
Jun 19 2010, 04:31 PM
hai ragione...infatti ho pi� scattato perch� a sinistra ci sono rispettivamente la mia ragazza nel centro e il presidente del mio circolo con moglie da sinistra i primi due. lo scatto sarebbe stato da fare con le stesse condizioni ma solo ai personaggi di destra, che hanno un passo, vedi l'uomo, che mi ha attirato molto.
grazie per il tuo appunto.
mitia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.