QUOTE(enzo penna @ Jun 17 2010, 10:29 AM)

mi piace....il bianconero mi risulta un po piatto da questo monitor...la scena è comunque interessante.....
Allora........oggi non sono ancora riuscito a collegarmi ma vedo con piacere che sono arrivati un po' di commenti chiarificatori.
Il mio dubbio era che lo scatto così post prodotto potesse non piacere.
Innanzitutto Grazie del passaggio Enzo.
Per il bw purtroppo non posso, sia a te che agli altri che hanno sollevato questa osservazione, rispondere obiettivamente in quanto non essendo a casa ho preparato lo scatto dal porttile con il monitor non calibrato e quindi non ho la giusta prcezione della conversione.
Posso comunque fidarmi di voi visto che non solo tu hai fatto notare questo particolare.
QUOTE(Negativodigitale @ Jun 17 2010, 10:30 AM)

Ciao Max, mi piace questo scatto etereo, pulitissimo.
La conversione è al servizio del messaggio, quindi appartiene alle tue scelte di tipo narrativo.
Forse, però, la bimba è un po' troppo enfatizzata. (?!?)
Ciao! Paolo
Beh come potevo non enfatizzare la bimba Paolo?!?!?!
Mi fa piacere che lo scatto ti piaccia e mi fa piacere che tu abbia colto il senso etereo che volevo trasmettere.
Grazie anche del passaggio.
QUOTE(Marco Vegni @ Jun 17 2010, 11:20 AM)

Bellissima post...e buonissimo studio dello scatto...A me piace anche con la bimba più enfatizzata.
Marco
Grazie Marco,molto importante anche il tuo punto di vista.
QUOTE(MimmoVillani @ Jun 17 2010, 11:27 AM)

PP che rispecchia il titolo ed enfatizza in maniera perfetta la bimba.
Vedo solo il b/n un pò troppo piatto (sarà il monitor dell'ufficio?).
Bella.
Anche per te Mimmo vale la risposta che ho dato a Enzo riguardo al bw.
Grazie.
QUOTE(marluc64 @ Jun 17 2010, 11:26 AM)

Anche a me piace molto, comprese le scelte adottate in PP
Ciao, Luca
Grazie dell'apprezzamento Luca.
QUOTE(albè @ Jun 17 2010, 01:16 PM)

Ciao Max, io approvo le tue scelte e mi piace così com'è.
Le braccine allargate rendono benissimo il senso del messaggio.
Bravo ottimo scatto.
Alberto
Grazie Alberto,molto gentile.
QUOTE(Dnovanta @ Jun 17 2010, 01:17 PM)

ciao max
io vado controcorrente, e siccome devo imparare ancora tanto....fai finta di niente:
mi piace la compo e tutto il resto,
non mi piace lo schiarimento diffuso intorno alle braccia della bambina,
avrei forse tentato un contrasto ed una luminosita' maggiore sul soggetto,
ma come ho detto.....devo ancora imparare....
ciao
No no no no,qui non c'entra niente imparare o non imparare,ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero e di dire come avrebbe visto meglio lo scatto e non è detto che il suo modo di vedere la foto grafia non sia meglio di quello proprosto dall'autore.
Se devo essere sincero ho preso in considerazione la tua proposta ancor prima che tu la facessi ma lo scatto perdeva quel qualcosa di etereo di cui parlava poco sopra Paolo(negativodigitale).
Per concludere grazie molto dell'intervento e dell'idea.
Non commettere mai l'errore di non commentare una foto nascondendoti dietro all'imparare.
QUOTE(zUorro @ Jun 17 2010, 02:47 PM)

Delicata, semplice e ben composta!
Lo sfondo, molto tenue da risalto al panneggio del vestitino bianco rendendolo aereo, l'equilibrio enfatizzato dal movimento delle braccia è esaltato dal qella striscia di nero data dal legno che, unica, crea una sorta di "base".
Davvero bella, una foto mi piacerebbe avere per sempre, se la bimba fosse mia figlia^^
La bimba è mia figlia e credo conserverò gelosamente questo scatto.
Grazie molte dell'intervento.
QUOTE(Mitia @ Jun 17 2010, 02:50 PM)

lo scatto mi piace e lo trovo ben composto. bene si presta anche lo schiarimentosulla bimba però il resto mi risulta un pò grigiotto e non mi convince del tutto. gusto personale ovviamente.
mitia
Grazie Mitia,per la conversione trovi la risposta poco sopra.
QUOTE(davcal77 @ Jun 17 2010, 05:51 PM)

bellissima foto e molto significativa
Anche io avrei preferito un B/N un pò più spinto ma sono gusti personali
Grazie anche a te del passaggio,per il bw vedi sopra.