Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
maxmax
Ho voluto per questo scatto questa conversione un po' particolare e desidererei sapere cosa ne pensate.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 576.1 KB

Un saluto Max.
enzo penna
mi piace....il bianconero mi risulta un po piatto da questo monitor...la scena è comunque interessante.....
Negativodigitale
Ciao Max, mi piace questo scatto etereo, pulitissimo.

La conversione è al servizio del messaggio, quindi appartiene alle tue scelte di tipo narrativo.
Forse, però, la bimba è un po' troppo enfatizzata. (?!?). smile.gif

Ciao! Paolo
Marco Vegni
Bellissima post...e buonissimo studio dello scatto...A me piace anche con la bimba più enfatizzata.

smile.gif
Marco
MimmoVillani
PP che rispecchia il titolo ed enfatizza in maniera perfetta la bimba.
Vedo solo il b/n un pò troppo piatto (sarà il monitor dell'ufficio?).
Bella.
marluc64
Anche a me piace molto, comprese le scelte adottate in PP

Ciao, Luca
albè
Ciao Max, io approvo le tue scelte e mi piace così com'è.

Le braccine allargate rendono benissimo il senso del messaggio.

Bravo ottimo scatto.

Alberto
dnovanta
ciao max
io vado controcorrente, e siccome devo imparare ancora tanto....fai finta di niente:
mi piace la compo e tutto il resto,
non mi piace lo schiarimento diffuso intorno alle braccia della bambina,
avrei forse tentato un contrasto ed una luminosita' maggiore sul soggetto,
ma come ho detto.....devo ancora imparare..... laugh.gif
ciao
zUorro
Delicata, semplice e ben composta!

Lo sfondo, molto tenue da risalto al panneggio del vestitino bianco rendendolo aereo, l'equilibrio enfatizzato dal movimento delle braccia è esaltato dal qella striscia di nero data dal legno che, unica, crea una sorta di "base".

Davvero bella, una foto mi piacerebbe avere per sempre, se la bimba fosse mia figlia^^
Mitia
lo scatto mi piace e lo trovo ben composto. bene si presta anche lo schiarimentosulla bimba però il resto mi risulta un pò grigiotto e non mi convince del tutto. gusto personale ovviamente.

mitia
davcal77
bellissima foto e molto significativa
Anche io avrei preferito un B/N un pò più spinto ma sono gusti personali

Giacomo.B
La composizione e l'idea mi piacciono molto, la conversione anch'io a mio gusto personale l'avrei un attimino "forzata" di piu'...

Saluti

Giacomo
simone.dambrosio
le bandiere distolgono un pò la mia attenzione nonostante il soggetto sia enfatizzato da una vignettatura abbastanza "invadente"... il bienne morbido invece lo trovo funzionale al messaggio.
simone
maxmax
QUOTE(enzo penna @ Jun 17 2010, 10:29 AM) *
mi piace....il bianconero mi risulta un po piatto da questo monitor...la scena è comunque interessante.....

Allora........oggi non sono ancora riuscito a collegarmi ma vedo con piacere che sono arrivati un po' di commenti chiarificatori.
Il mio dubbio era che lo scatto così post prodotto potesse non piacere.

Innanzitutto Grazie del passaggio Enzo.

Per il bw purtroppo non posso, sia a te che agli altri che hanno sollevato questa osservazione, rispondere obiettivamente in quanto non essendo a casa ho preparato lo scatto dal porttile con il monitor non calibrato e quindi non ho la giusta prcezione della conversione.
Posso comunque fidarmi di voi visto che non solo tu hai fatto notare questo particolare.

QUOTE(Negativodigitale @ Jun 17 2010, 10:30 AM) *
Ciao Max, mi piace questo scatto etereo, pulitissimo.

La conversione è al servizio del messaggio, quindi appartiene alle tue scelte di tipo narrativo.
Forse, però, la bimba è un po' troppo enfatizzata. (?!?)

Ciao! Paolo

Beh come potevo non enfatizzare la bimba Paolo?!?!?! rolleyes.gif laugh.gif

Mi fa piacere che lo scatto ti piaccia e mi fa piacere che tu abbia colto il senso etereo che volevo trasmettere.

Grazie anche del passaggio.

QUOTE(Marco Vegni @ Jun 17 2010, 11:20 AM) *
Bellissima post...e buonissimo studio dello scatto...A me piace anche con la bimba più enfatizzata.

Marco

Grazie Marco,molto importante anche il tuo punto di vista.

QUOTE(MimmoVillani @ Jun 17 2010, 11:27 AM) *
PP che rispecchia il titolo ed enfatizza in maniera perfetta la bimba.
Vedo solo il b/n un pò troppo piatto (sarà il monitor dell'ufficio?).
Bella.

Anche per te Mimmo vale la risposta che ho dato a Enzo riguardo al bw.

Grazie.

QUOTE(marluc64 @ Jun 17 2010, 11:26 AM) *
Anche a me piace molto, comprese le scelte adottate in PP

Ciao, Luca

Grazie dell'apprezzamento Luca.

QUOTE(albè @ Jun 17 2010, 01:16 PM) *
Ciao Max, io approvo le tue scelte e mi piace così com'è.

Le braccine allargate rendono benissimo il senso del messaggio.

Bravo ottimo scatto.

Alberto

Grazie Alberto,molto gentile.

QUOTE(Dnovanta @ Jun 17 2010, 01:17 PM) *
ciao max
io vado controcorrente, e siccome devo imparare ancora tanto....fai finta di niente:
mi piace la compo e tutto il resto,
non mi piace lo schiarimento diffuso intorno alle braccia della bambina,
avrei forse tentato un contrasto ed una luminosita' maggiore sul soggetto,
ma come ho detto.....devo ancora imparare....
ciao

No no no no,qui non c'entra niente imparare o non imparare,ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero e di dire come avrebbe visto meglio lo scatto e non è detto che il suo modo di vedere la foto grafia non sia meglio di quello proprosto dall'autore.
Se devo essere sincero ho preso in considerazione la tua proposta ancor prima che tu la facessi ma lo scatto perdeva quel qualcosa di etereo di cui parlava poco sopra Paolo(negativodigitale).
Per concludere grazie molto dell'intervento e dell'idea.
Non commettere mai l'errore di non commentare una foto nascondendoti dietro all'imparare. wink.gif

QUOTE(zUorro @ Jun 17 2010, 02:47 PM) *
Delicata, semplice e ben composta!

Lo sfondo, molto tenue da risalto al panneggio del vestitino bianco rendendolo aereo, l'equilibrio enfatizzato dal movimento delle braccia è esaltato dal qella striscia di nero data dal legno che, unica, crea una sorta di "base".

Davvero bella, una foto mi piacerebbe avere per sempre, se la bimba fosse mia figlia^^

La bimba è mia figlia e credo conserverò gelosamente questo scatto.

Grazie molte dell'intervento.

QUOTE(Mitia @ Jun 17 2010, 02:50 PM) *
lo scatto mi piace e lo trovo ben composto. bene si presta anche lo schiarimentosulla bimba però il resto mi risulta un pò grigiotto e non mi convince del tutto. gusto personale ovviamente.

mitia

Grazie Mitia,per la conversione trovi la risposta poco sopra.

QUOTE(davcal77 @ Jun 17 2010, 05:51 PM) *
bellissima foto e molto significativa
Anche io avrei preferito un B/N un pò più spinto ma sono gusti personali

Grazie anche a te del passaggio,per il bw vedi sopra.
maxmax
QUOTE(Giacomo.B @ Jun 17 2010, 05:56 PM) *
La composizione e l'idea mi piacciono molto, la conversione anch'io a mio gusto personale l'avrei un attimino "forzata" di piu'...

Saluti

Giacomo

Grazie anche a te Giacomo,per la conversione ho già spiegato sopra.

QUOTE(simone.dambrosio @ Jun 17 2010, 09:40 PM) *
le bandiere distolgono un pò la mia attenzione nonostante il soggetto sia enfatizzato da una vignettatura abbastanza "invadente"... il bienne morbido invece lo trovo funzionale al messaggio.
simone

Grazie del passaggio Simone.

La vignettatura "invadente" è stata voluta.
Come ho detto all'inizio della discussione, ho inserito lo scatto proprio così perchè tutti potessero commentare questa scelta.
Le bandiere in effetti danno un po' fastidio,distraggono lo sguardo,sono stato un po' indeciso se toglierle o meno poi a fronte di una vignettatura importante sul soggetto ho deciso di lasciarle.

Un saluto Max.
Negativodigitale
QUOTE(maxmax @ Jun 17 2010, 11:52 PM) *
...
Le bandiere in effetti danno un po' fastidio,distraggono lo sguardo,sono stato un po' indeciso se toglierle o meno poi a fronte di una vignettatura importante sul soggetto ho deciso di lasciarle.
...

Eh no, sulle bandiere non ci devono essere dubbi, vanno lasciate! ohmy.gif
A parte un blando effetto vessillo, sempre suggestivo,
sono bandiere molto mosse, vuol dire che c'è vento. L'effetto pathos aumenta. wink.gif

Ciao Max!
Paolo
maxmax
QUOTE(Negativodigitale @ Jun 18 2010, 12:06 AM) *
Eh no, sulle bandiere non ci devono essere dubbi, vanno lasciate! ohmy.gif
A parte un blando effetto vessillo, sempre suggestivo,
sono bandiere molto mosse, vuol dire che c'è vento. L'effetto pathos aumenta. wink.gif

Ciao Max!
Paolo

Ok ok ok..........guai a chi tocca le bandiere!!! laugh.gif

Hai ragione Paolo dalla tua analisi emerge proprio la necessità di lasciarle.

Grazie.

Ciao Paolo.

Max.
Massimiliano Piatti
La composizione e' a mio modo di vedere perfetta!!!!
Trovo sia un po' piattina,niente di cui preoccuparsi si fa sempre in tempo a recuperarla smile.gif
maxmax
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Jun 18 2010, 04:07 PM) *
La composizione e' a mio modo di vedere perfetta!!!!
Trovo sia un po' piattina,niente di cui preoccuparsi si fa sempre in tempo a recuperarla smile.gif

Grazie Massi.
Non sei l'unico che mi dice che gli risulta un po' piattina.
Poco male,qualche clic di mouse e rimedio.

Un saluto Max.
Gianni Rossi
Max, conversione a parte, trovo lo scatto stupendo !!
Trasmette in pieno la sensazione di eterea leggerezza, impalpabile candore, purezza ed equilibrio.
Mi piace davvero, complimenti !!

Ciao

Gianni
maxmax
QUOTE(Gianni Rossi @ Jun 19 2010, 12:12 AM) *
Max, conversione a parte, trovo lo scatto stupendo !!
Trasmette in pieno la sensazione di eterea leggerezza, impalpabile candore, purezza ed equilibrio.
Mi piace davvero, complimenti !!

Ciao

Gianni

Grazie Gianni,purtroppo la conversione la sto vedendo ancora dal portatile e non riesco a vederla correttamente,non appena rientro a casa valuterò meglio.
Grazie per gli apprezzamenti sullo scatto.

Un saluto Max.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.