Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
AoG
Lo sguardo triste di questa tigre � ineliminabile e mi guardo bene dal farlo; quello che vorrei fare � abbinare questa foto ad un'altra in cui il fuoco � sulle sbarre della gabbia in cui � rinchiusa con lei sfocata sullo sfondo.
L'idea era di far vedere la tigre non in cattivit� per poi spiegare con un secondo scatto il motivo di questa tristezza; non ci sono riuscito, nonostante il fuoco su di lei e il diaframma tutto aperto una sbarra � chiaramente visibile sul muso.
Pensate sia recuperabile? Se s� qualche idea su come farlo decentemente?
Grazie,
AoG

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 646.7 KB
Massimiliano Piatti
Mettiti di santa pazienza e con il timbro clone dovresti riuscire a migliorarla,non so di quanto,ma sicuramente meglio di questa.
dnovanta
questo sguardo e' comunque..... strappacuore!!
mi piace anche il taglio

ciao
Enrico_Luzi
povero bestia!
ma sono loro o Noi gli animali ? questo me lo chiedo sempre
AoG
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Jun 16 2010, 06:46 PM) *
Mettiti di santa pazienza e con il timbro clone dovresti riuscire a migliorarla,non so di quanto,ma sicuramente meglio di questa.

Cercare di fare meglio di questa � il motivo per cui l'ho postata qui.
Grazie per il consiglio.
Nickel
Beh, ora per essere libera � libera, ma sto provando un vago senso d'inquietudine unsure.gif , mi chiedo, avr� mica fatto una "fregnaccia", e no perch� ho l'impressione che mi stia puntando, non dubito che nutra della gratitudine, per�, non mi sento del tutto a mio agio... hmmm.gif

Io la metto sul forum, cos� magari punta voi Lampadina.gif , tra nikonisti bisogna essere solidali

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
flaviopelle
QUOTE(Nickel @ Jun 17 2010, 01:19 AM) *
Beh, ora per essere libera � libera, ma sto provando un vago senso d'inquietudine unsure.gif , mi chiedo, avr� mica fatto una "fregnaccia", e no perch� ho l'impressione che mi stia puntando, non dubito che nutra della gratitudine, per�, non mi sento del tutto a mio agio... hmmm.gif

Io la metto sul forum, cos� magari punta voi Lampadina.gif , tra nikonisti bisogna essere solidali

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ohmy.gif Complimenti!!!
si pu� sapere qualcosa di pi� su come hai fatto?
grazie.gif

AoG
QUOTE(Nickel @ Jun 17 2010, 01:19 AM) *

biggrin.gif Gran bel lavoro Nickel! Mi spieghi cosa hai fatto? Solo timbro clone, patch tool, altre diavolerie? grazie.gif
Nickel
Ciao,

quando si ha a che fare con queste alonature leggere da "sbarra" si pu� intervenire selezionando la zona interessata e con un livello di regolazione, qui pu� andar bene la saturazione, ma si pu� sperimentare, io ad esempio ottengo buoni risultati con un gradiente usato in modo particolare, si riduce lo stacco visivo prodotto dalla sbarra rispetto al mantello dell'animale, fatto questo si rifinisce l'intervento con il timbro clone, sfumando i contorni, poi dipende dalle situazioni, sulle striature bianche e nere gli strumenti scherma (dodge) e brucia (burn) aiutano, in una zona pi� compromessa invece ho dovuto fare un "trapianto", andando a prendere il pelo in una zona pulita e "riportandolo" sulla zona da trattare..

Per finire una sana maschera di contrasto per rendere il giusto impatto a questo sguardo magnetico
AoG
grazie.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.