Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
banzai85
Ciao ragazzi...nottata passata a mettere un po' di ordine nell'archivio (non vi immaginate quante volte ho pensato: ma questo schifo l'ho fatto io?)...fra le varie foto ho ritrovato un classicissimo di Firenze da Piazzale Michelangelo...E' la prima foto che scattai per provare il cinquantino che mi era arrivato...e visto che oggi dovevo uscire per foto e invece il tempo faceva ca...re, ve lo propongo, così almeno qualcosa ho postato tongue.gif ...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Mitia
il 50 è sempre il 50 heheh.nitidezza, e buone cromie.ottimo classico per una visuale che non stanca mai. mi piace anche il leggero pulviscono in secondo piano che da ancora più atmosfera allo scatto.
giornata pessima davvero,piovuta tutta notte hehehe.
mitia
Totò Toscano
Ciao Fabio, hai scelto bene lo scatto da postare, esposta bene la foto è piacevole, le tantissime luci di differenti intensità danno un bel tocco all'immagine stessa e premesso che io non mi sento di darti nessun suggerimento anzi è al contrario, mi permetto di dirti solo che forse si sarebbe potuto sfruttare meglio e di più il riflesso delle case sul fiume........buona giornata! rolleyes.gif
banzai85
QUOTE(Totò Toscano @ Jun 16 2010, 07:50 AM) *
Ciao Fabio, hai scelto bene lo scatto da postare, esposta bene la foto è piacevole, le tantissime luci di differenti intensità danno un bel tocco all'immagine stessa e premesso che io non mi sento di darti nessun suggerimento anzi è al contrario, mi permetto di dirti solo che forse si sarebbe potuto sfruttare meglio e di più il riflesso delle case sul fiume........buona giornata! rolleyes.gif

Eh si...infatti è il grande rimpianto delle foto notturne da Piazzale Michelangelo...si intravedono dei bei riflessi sull'Arno ma sono tagliati dagli alberi del parco sottostante che ormai iniziano ad essere un po' troppo cresciuti e quindi diventa inutile abbassare l'inquadratura...e, come se non bastasse, spuntano anche i lampioni e gli ombrelloni del locale che c'è sotto...
Marco Vegni
Nuovo nick...vecchie foto? smile.gif

Un classico ma ben fatto...quindi ci siamo alla grande.

smile.gif
Marco
bruco82
io vado controcorrente...è bella, nitida ma avrei incluso meno cielo...ma bravissimo a scattare nell'ora blu...smile.gif comunque devi dormire che poi mentre si va a castelluccio dormi!! tongue.gif

ciao
Luca
mirko_nk
QUOTE(Marco Vegni @ Jun 16 2010, 08:49 AM) *
Nuovo nick...vecchie foto? smile.gif

Un classico ma ben fatto...quindi ci siamo alla grande.

smile.gif
Marco

Sono in linea con il pensiero di Marco... Classicissimo ma un gran bel vedere...

P.S.: c'è voluto un po per fargli cambiare nick... ma alla fine ce l'abbiamo fatta... messicano.gif
Massimiliano C. Scordino
Finalmente ti sei deciso a cambiare questo nik .... messicano.gif

la foto per essendo un superclassico e' davvero ben fatta e molto bella da guardare ....!!!

complimenti ... Pollice.gif Pollice.gif
alessandro.sentieri
Classicone realizzato molto bene!!!

Ale
zUorro
bella, complimenti
wabe47
bella realizzazione. La vista dal Piazzale non stanca mai.
Ennio78
impazzisco x questi classici!

Bellissima!

ennio
salvatore_p.
Ciao,veramente ben fatta.
Avrei solo preferito un pò meno cielo e un pò più di riflesso in basso.
Ma è bella nitida ed esposta alla grande con un luce stupenda!
Salvatore
banzai85
QUOTE(salvatore_p. @ Jun 16 2010, 12:36 PM) *
Ciao,veramente ben fatta.
Avrei solo preferito un pò meno cielo e un pò più di riflesso in basso.
Ma è bella nitida ed esposta alla grande con un luce stupenda!
Salvatore

Ciao Salvatore...come spiegavo a Totò, anche a me sarebbe piaciuto poter avere un bel riflesso (togliendo qulcosina al cielo e equilibrando meglio i pesi)...purtroppo è il problema di Piazzale Michelangelo, dove in basso compaiono alberi, terrazze e ombrelloni, in pratica, anche inquadrando più in basso, non si guadagna nulla perchè il riflesso è coperto, anzi, si includono elementi di disturbo...per darti un'idea ti allego una foto ancora più vecchia, in cui ero inciampato proprio in questo problema...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Totò Toscano
QUOTE(banzai85 @ Jun 16 2010, 12:46 PM) *
Ciao Salvatore...come spiegavo a Totò, anche a me sarebbe piaciuto poter avere un bel riflesso (togliendo qulcosina al cielo e equilibrando meglio i pesi)...purtroppo è il problema di Piazzale Michelangelo, dove in basso compaiono alberi, terrazze e ombrelloni, in pratica, anche inquadrando più in basso, non si guadagna nulla perchè il riflesso è coperto, anzi, si includono elementi di disturbo...per darti un'idea ti allego una foto ancora più vecchia, in cui ero inciampato proprio in questo problema...

Eh sì qui in questa situazione bisogna rassegnarsi.....non c'è nulla da fare, ciao Fabio!
barga_14
Bella Fabio, per essere stata "recuperata" dall'hard disk è ottima!
come ha sottolineato Luca, lo scatto guadagna qualche punto in più perché l'ora blu fa sempre il suo effetto! L'altra che hai postato (di notte) risente pesantemente di questa mancanza!
in più sono davvero belle le stelle che fanno le luci con il 50 wink.gif !

ciao Fabio!!

archisal
Una gran bella cartolina di una città fantastica!!

Ciao
Salvatore
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.