Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
rosanero
Salve! Vorrei sottoporre al Vostro giudizio queste immagini realizzate alcuni giorni fa. grazie.gif

user posted image
Nikon D100 - ob.24-120 VR
rosanero
user posted image
rosanero
user posted image
ros62
Matteo, manchi da tanto tempo e ti ripresenti con questi scatti smile.gif , potevi invitarmi a fare 4 scatti con te biggrin.gif, mi piaccino soprattutto le prime due foto.
A risentirci.

Saro

P.S. aspetta che legga il post il Barone e vedrai che si sarà da biggrin.gif biggrin.gif
rosanero
Ciao Rosario, si mi sono assentato per qualche tempo perchè ho partecipato in Abruzzo ad un Congresso di Fotoamatori. Comunque qualcosa ho portato........
Ho visto le tue foto sulla tosatura e devo dire che hai ben rappresentato questa usanza che avevo già visto fare in qualche paese dei nebrodi.
Ci semtiamo,ciao
Matteo
ros62
QUOTE(rosanero @ Jun 12 2005, 10:55 AM)
Ciao Rosario, si mi sono assentato per qualche tempo perchè ho partecipato in Abruzzo ad un Congresso di Fotoamatori. Comunque qualcosa ho portato........
Ho visto le tue foto sulla tosatura e devo dire che hai ben rappresentato questa usanza che avevo già visto fare in qualche paese dei nebrodi.
Ci semtiamo,ciao
Matteo
*

Ho visto sul sito le foto della manifestazione, sicuramente avrai scattato parecchio, quando trovi un pò di tempo facci vedere qualcosa.
Stamattina in qualche parte del Catanese ci sono i ragazzi siciliani che si sono ritrovati per un mini raduno, mi rode non poter esser dei loro, vista la bella giornata domani ne vedremo delle belle.
Un caro saluto

Saro
sergiobutta
Rosario, Matteo (Rosanero), scompare quando tiene le modelle per le mani. E' più geloso di un siciliano ! smile.gif Ti ho dato l'incarico di rappresentarmi nei rapporti con li, di pedinarlo, di affittare un investigatore privato, ma, c...o, devi scoprire dove si serve ! Il meeting "Modelle ai Nebrodi ... ad Agosto" ha bisogno della materia prima che solo Matteo ha per le mani !!
Ais
La prima mi piace molto sia per la posa che per i toni che hai deciso di darle in postprod.
La seconda mi piace un po' meno, la trovo troppo artificiosa e il bianco sulla schiena così bruciato è un po' fastidioso.
La terza...beh, potevi coprire le piastrelle con il telone! unsure.gif
Prendi ciò che ti dico come un parere personale, dato dai miei gusti, dato che sono un debuttante!
Ciao
M.
photoflavio
Matteo,
come prima impressione ti posso dire che le foto non sono male. Cercando poi di vincere la naturale attenzione catturata dal soggetto - sicuramente interessante - posso dirti che la prima è a mio avviso la migliore delle tre sia per la posa della modella (la più naturale, nella seconda in modo particolare sembra un po' innaturale e/o "scomoda") sia per l'illuminazione (anche in questo caso, la prima - forse a causa dell'effetto applicato, pare più equilibrata, mentre nella seconda e nella terza - a mio avviso - la luce proveniente dal lato destro mi pare un po' troppo forte).

Ovviamente si tratta di gusti personali, non di critiche negative alle tue immagini che sono indubbiamente belle.

Complimenti, magari facci vedere qualche altro scatto Pollice.gif

Ciao,
Flavio

rosanero
QUOTE(M. Occhi @ Jun 12 2005, 12:24 PM)
La prima mi piace molto sia per la posa che per i toni che hai deciso di darle in postprod.
La seconda mi piace un po' meno, la trovo troppo artificiosa e il bianco sulla schiena così bruciato è un po' fastidioso.
La terza...beh, potevi coprire le piastrelle con il telone!  unsure.gif
Prendi ciò che ti dico come un parere personale, dato dai miei gusti, dato che sono un debuttante!
Ciao
M.
*

Hai ragione per la terza perchè ho postato la foto sbagliata.Infatti ora l'ho sostituita con quella giusta senza cioè che si veda il pavimento.
Grazie per il suggerimento.
Ciao
rosanero
QUOTE(sergiobutta @ Jun 12 2005, 12:23 PM)
Rosario, Matteo (Rosanero), scompare quando tiene le modelle per le mani. E' più geloso di un siciliano ! smile.gif Ti ho dato l'incarico di rappresentarmi nei rapporti con li, di pedinarlo, di affittare un investigatore privato, ma, c...o, devi scoprire dove si serve ! Il meeting  "Modelle ai Nebrodi ... ad Agosto" ha bisogno della materia prima che solo Matteo ha per le mani !!
*

Ciao Sergio,è da un pò che non ci sentiamo. Ho dovuto postare foto un pò ...spinte per stanarti!
Bello il titolo che hai dato al prossimo meeting "Modelle ai Nebrodi...ad Agosto" : le modelle le procuro io, nessun problema!
A presto.
rosanero
QUOTE(photoflavio @ Jun 12 2005, 12:33 PM)
Matteo,
come prima impressione ti posso dire che le foto non sono male. Cercando poi di vincere la naturale attenzione catturata dal soggetto - sicuramente interessante - posso dirti che la prima è a mio avviso la migliore delle tre sia per la posa della modella (la più naturale, nella seconda in modo particolare sembra un po' innaturale e/o "scomoda") sia per l'illuminazione (anche in questo caso, la prima - forse a causa dell'effetto applicato, pare più equilibrata, mentre nella seconda e nella terza - a mio avviso - la luce proveniente dal lato destro mi pare un po' troppo forte).

Ovviamente si tratta di gusti personali, non di critiche negative alle tue immagini che sono indubbiamente belle.

Complimenti, magari facci vedere qualche altro scatto  Pollice.gif

Ciao,
Flavio
*

Ciao Flavio,
nella seconda non è un l'effetto provocato dalla luce ma ho voluto inserire il filtro Fog ,per la terza invece ,come ho detto nella risposta precedente,avevo sbagliato foto (infatti si vedeva parte del pavimento e la luce era troppo accentuata). In quello che ho postato adesso la uce è meno intensa.
Grazie.
Flanker78
Ciao Matteo, come al solito non ti smentisci...bellissime foto, ma la prima non ha eguali sulle altre due. guru.gif
Bravissimo come sempre! Pollice.gif
oesse
Buona la prima!!
Pollice.gif Pollice.gif

.oesse.
Bruno L
Belle foto dall'impostazione classica! Delle tre preferisco anch'io la prima, .... ma anche la seconda, forse con meno effetto Fog.

Comunque, come sempre, ottime fotografie. Complimenti! Pollice.gif

saluti
Bruno
Marco Negri
Mi piace in particolare la prima.
Buona composizione ed in particolare un effetto "rilassato" della modella.
Molto valido anche l' effetto creato dallo sfondo.
Avrei lavorato ancor più in cross processing al fine di rendere i colori più acidi ed accesi.

Complimenti... wink.gif

Un saluto
__Claudio__
Fra le tre anch'io preferisco la prima. Nel complesso però le trovo tre foto ultraclassiche, senza nessuna ricerca di quel particolare che le renda un minimo diverse da tante simili. Non trovo la ricerca di posture che potevano essere valorizzate con ottiche più impegnative o con luci diverse, per rompere uno schema che sa un po' di scontato. Nella seconda trovo anche una posa innaturale che mi ridà l'idea di un qualcosa di instabile.
Spero tu non te la prenda, pensando soprattutto che queste considerazioni vengono da un perfetto profano del tema.
toad
Fra le tre anch'io preferisco la prima. Nel complesso però le trovo tre foto ultraclassiche, senza nessuna ricerca di quel particolare che le renda un minimo diverse da tante simili. Non trovo la ricerca di posture che potevano essere valorizzate con ottiche più impegnative o con luci diverse, per rompere uno schema che sa un po' di scontato.

Leggo solo ora. Sono d'accordo con Claudio. Anche io, tutto sommato, preferisco la prima. Naturalmente è un giudizio , oltreché personale, che prescinde dall'utilizzo successivo delle immagini (diletto, lavoro, servizio commissionato, pleasure, ecc). In ogni caso complimenti perché io, al momento, non sarei in grado di fare foto così ( e non parlo della modella...)

Un caro saluto.

Toad
F.T.
Ciao,
buone foto anche secondo me, in particolare la prima.... buona la scelta della luce, complimenti... credo che in questo genere la qualità della luce sia la prima cosa...

Bravo Pollice.gif
rosanero
Grazie per i vostri commenti. Ne aggiungo un'altra.

user posted image
oesse
Questa non mi piace, che e' quel bitono sul viso all'altezza del mento?

.oesse.
rosanero
Hai ragione.Oesse,non mi ero accorto di quella macchiolina bianca sul mento...la riposto in bn,penso vada meglio.

user posted image
oesse
meglio ora, ma nel frattempo le e' nato un neo?!?!
wink.gif
.oesse.
rosanero
acc.......! Ma non ti sfugge niente! Il neo in effetti è suo e quindi l'ho lasciato al suo posto.
Ciao e grazie.gif
oesse
sono attento ai .... dettagli!
wink.gif biggrin.gif

.oesse.
Michele Festa
QUOTE(rosanero @ Jun 14 2005, 04:14 PM)
Hai ragione.Oesse,non mi ero accorto di quella macchiolina bianca sul mento...la riposto in bn,penso vada meglio.

*

Neo a parte in bianco e nero la foto rende molto di più. Pollice.gif

Ciao
Michele
Clik102
Comunque sinceramente sul sito di Rosario ho visto molti scatti migliori !!!
sergiobutta
QUOTE(Clik102 @ Jun 14 2005, 07:03 PM)
*

Rosario ? No, si chiama Matteo Savatteri. Il rosanero dipende dal fatto che ahilui è tifoso del Palermo. Lui, messinese.
Clik102
QUOTE(sergiobutta @ Jun 14 2005, 07:29 PM)
QUOTE(Clik102 @ Jun 14 2005, 07:03 PM)
*

Rosario ? No, si chiama Matteo Savatteri. Il rosanero dipende dal fatto che ahilui è tifoso del Palermo. Lui, messinese.
*

Che vergogna !!!
roberto depratti
....anche in questo caso gironzolando in "Cantina" messicano.gif .... ho scovato degli scatti niente male.
Scherzi a parte, la prima foto è molto bella, ancora BRAVO!!

Roberto
Logandtr
La foto bianco e nero render sempre di più (o quasi tongue.gif) però quella prima davvero non va, pare un fotomontaggio mal riuscito in cui il volto cerca in qualche modo di essere estratto dal resto del soggetto.

Le prima mi piacciono, solo un eccesso di luce sulla terza che però (se la mettiamo sul grafico) aggiungendoci qualche star brush qua e la poteva essere fiustificato benissimo tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.