Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Massimiliano C. Scordino
Concludo la serie di martedi' mattina con un BN che a me piace in modo particolare ... rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

clik on ...!!

C. & C. Sempre graditi ....
maurus
Voglio essere il primo!

Ma quando arrivo io a questo???? blink.gif

...si che si ascolta in silenzio...non ci sono parole per quanto sia bella e quanto emani un senso di pace. Bellissimi i piani che si perdono in profondità.

Come sempre guru.gif ciao.
archisal
QUOTE(maurus @ Jun 11 2010, 09:30 AM) *
...si che si ascolta in silenzio...non ci sono parole per quanto sia bella e quanto emani un senso di pace. Bellissimi i piani che si perdono in profondità.

Come sempre guru.gif ciao.

Condivido pienamente, osservando la foto si percepisce un senso di pace e serenità.
Come sempre, ottima composizione e conversione.

Ciao
Salvatore
Maurizio L.
E ci credo che ti piace in modo particolare... Bellissima!!
Bravisssssimo..
gabriele mannelli
Bellissima e delicatissimo questo BN, scatto che tramette molto bene il senso di quite di quel momento....
è stata una mattina molto proficua mi sembra... messicano.gif
donezi
SEMPLICEMENTE GRANDEEEE!!!!!!! direi MAESTOSA
Giorgio Baruffi
mi riservo di osservarla stasera sul monitor giusto, ma anche così ritengo sia fantastica... bravissimo Massi, bravissimo.
Maurizio Rossi
Bella Massy complimenti ottimo bw e compo veramente un ottimo scatto bravo Pollice.gif
Marco Vegni
Ciao Massy...mi piace questo bn....in particolare la scala cromatica ottenuta che rende la foto particolarmente attraente.
Questa nebbia o foschia sulle vallate ti ha permesso di trovare un ambiente eccezionale...

Bravo Massy
smile.gif
Marco
banzai85
Questa è davvero ottima...fantastica l'atmosfera che hai trovato, bellissimo il gioco di linee che si crea e perfetta la conversione...con quell'uccello in volo che aggiunge la ciliegina sulla torta...bravo Massy!!
mirko_nk
Ciao Massy. smile.gif

Vado un po contro corrente. Questa non mi fa impazzire. Molto simile alle altre, ma la scelta del BN (e soprattutto questa tipo di BN) non si sposano secondo me con l'atmosfera che hai trovato.

Se devo fare un paragone, questa (molto simile alle altre chi ci hai proposto) rispetto alla verticale dell'altro thread è una foto di serie "C"...

Alle prossime... smile.gif
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(mirko_nk @ Jun 11 2010, 12:29 PM) *
Ciao Massy. smile.gif

Vado un po contro corrente. Questa non mi fa impazzire. Molto simile alle altre, ma la scelta del BN (e soprattutto questa tipo di BN) non si sposano secondo me con l'atmosfera che hai trovato.

Se devo fare un paragone, questa (molto simile alle altre chi ci hai proposto) rispetto alla verticale dell'altro thread è una foto di serie "C"...

Mirko che dire so che non ami il bn e capisco benissimo il tuo punto di vista io reputo questa assieme alla verticale le piu' belle .... rolleyes.gif degustibus .....!!!

Grazie a tutti per il passaggio e apprezzamento ....!!!!
vvtyise@tin.it
molto bella! Di gran pregio il senso di profondità trasmesso ed il passaggio gradulae dai bianchi/neri del primo piano a quelli più sfumati dello sfono.
alessandro.sentieri
Mi piace molto, mi ricorda una simile che scattai più o meno nella stessa zona all'inizio dell'inverno e in altro orario.
Al posto tuo però clonerei il volatile, che così isolato e distante sembra quasi sporco di sensore (tongue.gif) e riguarderei qualche aloncino qua e là.

Salutoni
Ale
AndreaSixty
QUOTE(mirko_nk @ Jun 11 2010, 12:29 PM) *
Ciao Massy. smile.gif

Mi trovo d'accordo con Mirko....

A mio avviso ti sei fatto prendere la mano da una conversione "forte", con grandi contrasti, dove si è persa completamente la poesia della luce soffusa che invece emanava da quella verticale a colori, che preferisco di gran lunga; credo però che dall'originale di questa potresti tirar fuori qualcosa di altrettanto valido!

Andrea
Totò Toscano
Bei posti e scatto da favola!
Massimiliano Piatti
Dopo aver visto quelle a colori penso che il B/N non si presta a restituire la magia di quel momento.
Naturalmente IMHO biggrin.gif
enricoforni
...ecco....stavo per dire la stessa cosa di Massimiliano, mi ha anticipato...e sai quanto mi piaccono i tuoi BN, però secondo me non rendono omaggio all'atmosfera, che non è "drammatica" ma dolce e silenziosa.
Le altre color sono superiori....almeno fino a quando non riposterai questa a colori..... wink.gif , che invece come composizione mi piace molto più delle altre

ciao

Enrico
dario-
Mah io sarò un inguaribile romantico però a me questa foto piace particolarmente smile.gif sicuramente la resa a colori è maggiore e più drammatica diciamo, qui i toni si fanno più tenui e il contrasto non esagerato ne fanno una foto direi "contemplativa" che lascia pensare.

Complimenti

Dario
Massimiliano C. Scordino
Vi ringarzio del passaggio e delle varie opinioni ... !!!

posso capire che sia meno di impatto la versione in BN ... ovviamente come ho detto prima a me piace molto ma sicuramente le color hanno un impatto emotivo piu' forte .... rolleyes.gif

chi sa se avessi postato prima questa ... rolleyes.gif !!!!

Mario P.
è vero, ascoltare mentre la guardi allora cresce e si allarga e e invidi quell' uccello in volo. Bene Massy, bene.
wabe47
Grandiosa Massy
bruco82
massy... blink.gif ..... guru.gif guru.gif STRABELLA!!! bellissima la conversione cicciosa! e bellissimo il gioco di piani che hai esaltato!

sempre meglio..chettidevoDI!!!??!!

Luca tongue.gif
Giacomo.B
Sinceramente non so come si faccia ad ascoltare il Silenzio......
Ma ti posso dire che la tua foto mi garba e la ritengo ben fatta! wink.gif

Saluti

Giacomo
Vito.Coppola
Ciao caro Massy!
Una foto nel tuo stile più che ami....
Composizione sempre impeccabile...
La conversione questione di gusti...è sicuramentestata è stata una tua decisione di averla più soft nelle cromie...per meglio trasmette il tuo messaggio...?!

Ciao
Vito
barga_14
ah però....!!
direi OTTIMA anche questa, anche se sono in parte d'accordo con mirko....la terza dell'altro thread è un gradino sopra!

ciao ciao
Luca

Foffonews
Socio degna chiusura di una serie strepitosa! guru.gif
sergio.creazzo
Ciao massimiliano, questa tua immagine, che come tutte le altre, trovo decisamente molto gradevole sul piano compositivo, in questo caso non mi convince nella conversione.
La percezione del panorama, nella sua peculiarità della foschia, tende, in B/n, ad essere poco valorizzata nella bellezza che ci hai descritto nelle precedenti versioni a colori.
inoltre, se tu avessi presentato prima questa rispetto alle altre ( a colori), sarebbe risultato ancora più complesso apprezzarne i contenuti paesaggistici.

ovviamente....sempre secondo me!
un abbraccio
sergio
Max Lucotti
Quando il silenzio urla così forte che ti costringe ad ascoltarlo, quando le prime luci dell'alba ti immergono in una atmosfera densa di sapori che sanno di erba umida, di aria frizzante e pulita, quando capisci perchè ti sei alzato presto e hai fatto km in auto per arrivare lì.... allora hai ritrovato te stesso, uomo!

Complimenti Massy, anche per la passione che trasmetti nelle tue fotografie.

ps... ho anche io qualche dubbio sul tipo di conversione che hai fatto...forse una conversione meno dinamica e con qualche mezzo tono in più, con meno MDC e meno contrasto avrebbe ancor più reso l'idea dell'atmosfera. Il paesaggio è morbido, le linee sono morbide è la nebbiolina crea un effetto che la conversione che ci hai proposto non asseconda bene.
Almeno vista sul mio monitor...wink.gif

Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Giacomo.B @ Jun 11 2010, 09:39 PM) *
Sinceramente non so come si faccia ad ascoltare il Silenzio......
Saluti
Giacomo

QUOTE(Max Lucotti @ Jun 12 2010, 08:29 AM) *
Quando il silenzio urla così forte che ti costringe ad ascoltarlo, quando le prime luci dell'alba ti immergono in una atmosfera densa di sapori che sanno di erba umida, di aria frizzante e pulita, quando capisci perchè ti sei alzato presto e hai fatto km in auto per arrivare lì.... allora hai ritrovato te stesso, uomo!

Ecco Giacomo Max ha capito cosa intendevo per ascoltare il silenzio .... capita poce volte di non sentire quasi nessun rumore e di apprezzare la bellezza della naura ed ascoltare il silenzio e favoloso rolleyes.gif ...!!!

Mi fa piacere che questa foto abbia riscontrato pareri diversi sia in positivo che in negativo ... questo mi fa capire che spesso un immagine puo trasmettere emozioni e sensazioni diverse al di la della tecnica utilizzta ....

grazie.gif a tutti del passaggio e delle vostre opinioni ....!!!!
albè
Bravo Massy, anche questa è notevole, mi piace molto questo susseguire di piani.

Anch'io sono dell'idea di eliminare il volatile.....con clone ovviamente messicano.gif .

Complimenti, per l'ottima uscita.

Salutoni dal tuo vecchio socio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.