Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Max Lucotti
Uno stile di vita giovanile...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao Max
Negativodigitale
Bell'esperimento, Max.
La sostanza fotografica c'è tutta, la post cianografica è una tua legittima interpretazione della scena. E' bene, ogni tanto, rimescolare le carte e stupire i palati più pigri.
smile.gif
Complimenti. Paolo
Mario P.
Una curiosa e azzeccata interpretazione confermata dal titolo. Bravo Max
Marco Vegni
Molto belle queste tue Street fra reale ed irreale...da fermo immagine della sigla di un film.
La post è strana ma abbinata a questo genere di foto ci stà tutta...

Bravo Max...ottima realizzazione
smile.gif
Marco
Giorgio Baruffi
2, 3 e 4 davvero di forte impatto... non è nelle mie corde una post produzione del genere (e non pensavo fosse nelle tue caro Max!), però come giustamente scrive Paolo è una tua visione di quei momenti peraltro perfettamente ripresi come tagli e composizioni... bravo, sperimentare fa crescere, tutti!
Max Lucotti
Grazie per i commenti.
Come qualcuno sà, non è certo il genere che mi cimento più spesso. Tanto più fare post particolarmente estreme (non sapevo neanche da che parte cominciare), ma ogni tanto è bello anche osare e diversificare.
Mentre mi trovavo a questo skate park ho osservato questi ragazzi che facevano i tric ( le evoluzioni) con gli skate e i roller.
Oltre alla bravura di questi, mi ha colpito proprio che interpretavano questà specialità come uno stile di vita, e in maniera piuttosto seria. Mentre scattavo mi domandavo come trasmettere fotograficamente a un giovane il suo mondo, non associavo nè il colore ne il bw. Così dopo numerose prove ho trovato questa post, che ai giovani che ho fatto vedere le foto è piaciuta. Per me l'obiettivo è stato raggiunto, volevo avvicinarmi a questi ragazzi e mi pare di esserci in un certo senso riuscito.
Poi mi sono domandato che effetto potrebbe fare ad un pubblico più adulto......ed eccomi quì smile.gif
checcozak
Bravo Max,
sono talmente belle che le vedrei bene anche stampate su magliette da vendere ai ragazzi che fanno skate e roller, pensaci potrebbe essere una bella idea wink.gif

Ciao
Francesco
maxiclimb
il Lucotti Sk8y Boy! ohmy.gif

Insospettabile, ma è un'ottima sorpresa.

La PP, in assoluto, non mi fa impazzire, però come dicono i ggiovani.... spacca! cool.gif

Complimenti, sono iconoclaste e fuori dagli schemi, ma con una bella progettualità.
Marco Vegni
QUOTE(Max Lucotti @ Jun 10 2010, 03:41 PM) *
Oltre alla bravura di questi, mi ha colpito proprio che interpretavano questà specialità come uno stile di vita, e in maniera piuttosto seria. Mentre scattavo mi domandavo come trasmettere fotograficamente a un giovane il suo mondo, non associavo nè il colore ne il bw. Così dopo numerose prove ho trovato questa post, che ai giovani che ho fatto vedere le foto è piaciuta. Per me l'obiettivo è stato raggiunto, volevo avvicinarmi a questi ragazzi e mi pare di esserci in un certo senso riuscito.
Poi mi sono domandato che effetto potrebbe fare ad un pubblico più adulto......ed eccomi quì smile.gif

Vedi Max...questo, per come la penso io, è proprio il segreto della bella fotografia...specie quella Street. Il cimentarsi...l'entrare in una realtà "non" nostra e viverla ed interpretarla proprio se fossimo noi quei ragazzi con gli Skate. Non puoi fotografare i giovani Skaters (si scrive così?) con l'occhio dell'adulto.
Tu, invece, li hai interpretati, ti sei calato nella loro parte, hai post-prodotto secondo un gusto giovane (non che ti voglio dare del vecchio...non ci sbagliamo smile.gif ) ...secondo il loro vivere. E' questo il succo che ti ha portato a fare un Reportage bello come questo...
Spero di aver espresso il concetto nel migliore dei modi...intanto ti rinnovo i complimenti.
smile.gif
Marco
albè
QUOTE(Marco Vegni @ Jun 10 2010, 11:00 PM) *
Vedi Max...questo, per come la penso io, è proprio il segreto della bella fotografia...specie quella Street. Il cimentarsi...l'entrare in una realtà "non" nostra e viverla ed interpretarla proprio se fossimo noi quei ragazzi con gli Skate. Non puoi fotografare i giovani Skaters (si scrive così?) con l'occhio dell'adulto.
Tu, invece, li hai interpretati, ti sei calato nella loro parte, hai post-prodotto secondo un gusto giovane (non che ti voglio dare del vecchio...non ci sbagliamo smile.gif ) ...secondo il loro vivere. E' questo il succo che ti ha portato a fare un Reportage bello come questo...
Spero di aver espresso il concetto nel migliore dei modi...intanto ti rinnovo i complimenti.
smile.gif
Marco

Condivido ogni singola parola di Marco.

Max, proprio non ti ci facevo.

Ti dirò che questo è un genere di foto che a me piace tantissimo e tu sei riuscito a interpretarlo alla grande, complimentoni.

Davvero belle......avrei voluto farle io.

Salutoni Alberto
maxbunny
Gran bella serie!! sono proprio ben fatte. La post, ad essere sincero, a me non piace, quindi mi piacerebbe vedere qualche scatto al naturale, se possibile.
Max Lucotti
Grazie a tutti per i commenti.
Ho già spiegato il motivo di questa post "estrema", un pò più su. wink.gif
zUorro
QUOTE(Marco Vegni @ Jun 10 2010, 11:00 PM) *
smile.gif
Marco

condivido in pieno e aggiungo che la terza a la quarta sono uno o due o anche tre scalini sopra le altre e sopra tante altre che ho visto di qesto genere!
Michele Festa
Scusami Max se esco fuori dal coro, so che ami molto criticare e suppongo che accetti di buon grado altrettante critiche, ma secondo il mio modesto giudizio vedo poca fotografia e troppa grafica e poi non amo l'esasperazione a tutti i costi. Le avrei preferite più normali.

Un caro saluto
Michele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.