Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
sceghe
Weila buon giorno mentre mi prendo una pausa studio guardo la mia borsa reflex e penso : quali obiettivi uno dovrebbe avere??? io ho un 18.55 e 55-200...mi paicerebbe un afs 105 micro (magari usato a buon prezzo).....cosa suggerite di aggiungere al corredo?? e un una cosa mi sapreste dire che focali ci vogliono per fare ritratti, paesaggi,macro caccia fotografica ecc?? grazie!
alessandro.sentieri
QUOTE(sceghe @ Jun 9 2010, 02:54 PM) *
Weila buon giorno mentre mi prendo una pausa studio guardo la mia borsa reflex e penso : quali obiettivi uno dovrebbe avere??? io ho un 18.55 e 55-200...mi paicerebbe un afs 105 micro (magari usato a buon prezzo).....cosa suggerite di aggiungere al corredo?? e un una cosa mi sapreste dire che focali ci vogliono per fare ritratti, paesaggi,macro caccia fotografica ecc?? grazie!

... beh, insomma, la tua domanda mi sembra abbastanza vaga...
Comunque direi che con il tuo corredo e l'aggiunta del 105 micro del quale parli puoi fotografare veramente tutto.
Poi se vuoi migliorare la qualità delle ottiche a tua disposizione il discorso cambia e si fa molto più complesso, tenendo conto anche che è da verificare se vuoi costruirti un corredo di vetri fissi, zoom o misto...

Ale
vutecco
Posso farti una domanda? Perché, tra tutti, senti l'esigenza del 105 micro?
dragoslear
io ti dico che la maggior parte delle foto la faccio con focali tra 24 e 70mm (ho naturalmente il 24-70)

da 14 a 24 non spesso a meno di andare appositamente per paesaggi.....

da 70 a 200 anche li poco a meno di partire con quello scopo.

quindi riassumendo le focali piu comuni son quelle del medio tele.....

per il resto dipende dall'occasione,
quindi nel tuo caso piu che quali obiettivi nel corredo, ti direi quali foto fai piu di frequente o ti piace fare...
e poi di conseguenza scegli la lente

dalla tua domanda sulle focali ti possiamo dire tutto e nulla...

per paesaggi ci vuole un grandangolo zoom o fissi diciamo da 12 a 28

ritratto si fanno col 50 85 105 ma anche 200

caccia foto 300 400 500 600

la macro si fanno con un obiettivo macro
60 105 180
sceghe
sono interessato molto al 105 afs perche a me piacciono molto molto molto le foto in macro sopratutto insetti o roba simile, il 60 a quanto ho capito è un po cortino il 105 è un buon copromesso
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.