Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
checcozak
Ecco una panoramica notturna dalla bellissima città di Londra.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.6 MB

Ciao a tutti
Francesco
AgostinoGranatiero
La composizione è molto bella nella sua struttura... peccato sia mossa.
Maurizio Rossi
A mio avviso troppo piccola come dimensioni per dare un giudizio cerca di postare con più pixel
checcozak
QUOTE(@ram @ Jun 9 2010, 02:06 PM) *
A mio avviso troppo piccola come dimensioni per dare un giudizio cerca di postare con più pixel

Hai provato a guardarla cliccando sul link full detail, non mi sembra postata piccola.

Si ha del micromosso, non avevo cavalletto e l'ho fatta a mano libera. Se invece hai giudicato mosse le auto a destra e le persone, la cosa è voluta.

Ciao
Francesco
Massimiliano C. Scordino
Ciao ... se la si apre purtroppo si nota lil micromosso ma devo dire che nonostante questo hai fatto davvero un ottimo lavoro .... Pollice.gif Pollice.gif

mi piace moltissimo la composizione e l'idea di includere la strada e le macchine ... ottimo il lavoro in post sia per il montaggio che per la nitidezza ottenuta ...!!

Peccato davvero che tu non avessi il cavalleto avreti ottenuto un risutato favoloso ... rolleyes.gif

AgostinoGranatiero
QUOTE(checcozak @ Jun 9 2010, 02:28 PM) *
Hai provato a guardarla cliccando sul link full detail, non mi sembra postata piccola.

Si ha del micromosso, non avevo cavalletto e l'ho fatta a mano libera. Se invece hai giudicato mosse le auto a destra e le persone, la cosa è voluta.

Ciao
Francesco

No, mi riferivo proprio al micromosso dovuto al fatto che, purtroppo, scattavi a mano libera.
Altrimenti, avresti ottenuto uno scatto ottimale.
mirko_nk
Ciao Francesco. smile.gif

Gran bella inquadratura. Ampia e profonda allo stesso tempo... Peccato sia un po troppo scura. Ho provato ad aprirla, anche a discapito di qualche alta luce, è la foto si trasforma... Diventa ben leggibile e si apprezza molto di più... smile.gif

Se ti va prova e magari dimmi che ne pensi...
Marco Vegni
Composizione eccellente...questa distorsione sembra che di faccia entrare dentro lo scatto...Come ha detto Mirko prova a schiarirla un pò, poi sarai al top.
Per il micromosso cosa dire....per me va bene anche così quando l'ahi stampa ed appesa non te ne renderai nemmeno conto.
smile.gif
Marco
banzai85
QUOTE(mirko_nk @ Jun 9 2010, 03:25 PM) *
Ciao Francesco. smile.gif

Gran bella inquadratura. Ampia e profonda allo stesso tempo... Peccato sia un po troppo scura. Ho provato ad aprirla, anche a discapito di qualche alta luce, è la foto si trasforma... Diventa ben leggibile e si apprezza molto di più... smile.gif

Se ti va prova e magari dimmi che ne pensi...

Anche a mio avviso manca un po' di luce, ma quello che si intravede è una composizione di ottimo livello...non so se hai tenuto le ombre così chiuse per togliere un po' di leggibilità e cercare così di nascondere un po' il micromosso, ma proverei comunque ad aprirle...e dato che ci metti le mani prova anche a vedere se puoi fare qualcosa per limitare la bruciatura del lampione...
checcozak
Grazie a tutti per le belle parole !!!

Per quanto riguarda il livello della luminosità, concordo con voi con la foto che si vede qui direttamente sul forum, ma non con quella che si apre cliccando su full detail, io ho un mac e con il monitor del mac si vede ben luminosa, non vorrei che fosse un problema di monitor.

Chiaramente la zona tutta a sinistra è molto buia perchè era in ombra. Comunque fatemi sapere se vedete la differenza vedendola in full detail, altrimenti proverò a rimetterci le mani.

Ciao
Francesco
ValerioMusi
Riguardo al micromosso ti hanno gia detto tutto gli utenti che mi hanno preceduto.....
Per il resto e le condizioni in cui hai scattato hai ottenuto un buon risultato,l'unica cosa a mio modesto parere avresti dovuto lasciare un po' piu' spazio nella parte alta e cerchiare di schiarire un po' la parte bassa a DX e SX....
I notturni londinesi sono sempre piacevoli da vedere,London e' magnifica......

Valerio
checcozak
Stamattina ho provato a sistemare il tutto seguendo i vostri consigli, ecco il risultato:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Cosa ne pensate ?

Ciao
Francesco
banzai85
QUOTE(checcozak @ Jun 10 2010, 09:58 AM) *
Stamattina ho provato a sistemare il tutto seguendo i vostri consigli, ecco il risultato:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Cosa ne pensate ?
Ciao
Francesco

Allora...siccome mi avevi incuriosito l'ho guardata anche io con il Mac, ed effettivamente aveva tutta un'altra luminosità...però ti dico che la versione rivista ha decisamente un altro passo, quindi terrei sicuramente la versione schiarita...riguardo al monitor del Mac, ci sono rimasto fregato anch'io un paio di volte...ho fatto tutte le mie belle regolazioni in post, ho salvato l'immagine finale e quando l'ho postata in molti mi hanno detto che era un po' buia, mentre io la vedevo benissimo...sono arrivato alla conclusione che (non so che Mac hai ma per il mio è così), essendo a led, ha una luminosità ed una brillantezza molto elevate, e tende a "fregare" un po'...nel senso che è meglio aprire sempre un pelino in più rispetto a quello che ci sembra ottimale nel nostro schermo...per la stampa, invece, lo scostamento è più limitato, quindi puoi portare direttamente il file che ti sembra corretto nel tuo Mac...naturalmente queste considerazioni sono solo frutto di quello che ho avuto modo di provare io con l'iMac 27"...non le prendere per oro colato, ma fai anche te un paio di verifiche...
checcozak
QUOTE(bnzfba85 @ Jun 10 2010, 04:54 PM) *
Allora...siccome mi avevi incuriosito l'ho guardata anche io con il Mac, ed effettivamente aveva tutta un'altra luminosità...però ti dico che la versione rivista ha decisamente un altro passo, quindi terrei sicuramente la versione schiarita...riguardo al monitor del Mac, ci sono rimasto fregato anch'io un paio di volte...ho fatto tutte le mie belle regolazioni in post, ho salvato l'immagine finale e quando l'ho postata in molti mi hanno detto che era un po' buia, mentre io la vedevo benissimo...sono arrivato alla conclusione che (non so che Mac hai ma per il mio è così), essendo a led, ha una luminosità ed una brillantezza molto elevate, e tende a "fregare" un po'...nel senso che è meglio aprire sempre un pelino in più rispetto a quello che ci sembra ottimale nel nostro schermo...per la stampa, invece, lo scostamento è più limitato, quindi puoi portare direttamente il file che ti sembra corretto nel tuo Mac...naturalmente queste considerazioni sono solo frutto di quello che ho avuto modo di provare io con l'iMac 27"...non le prendere per oro colato, ma fai anche te un paio di verifiche...

Io ho un macbook pro nuovo e devo dire che ho le tue stesse "problematiche" messicano.gif , effettivamente le foto postate sul forum, viste con il Mac, sono un'altra cosa !!!

Comunque grazie ancora per il tuo punto di vista sulla luminosità della foto.

Ciao
Francesco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.