QUOTE(bnzfba85 @ Jun 10 2010, 04:54 PM)

Allora...siccome mi avevi incuriosito l'ho guardata anche io con il Mac, ed effettivamente aveva tutta un'altra luminosità...però ti dico che la versione rivista ha decisamente un altro passo, quindi terrei sicuramente la versione schiarita...riguardo al monitor del Mac, ci sono rimasto fregato anch'io un paio di volte...ho fatto tutte le mie belle regolazioni in post, ho salvato l'immagine finale e quando l'ho postata in molti mi hanno detto che era un po' buia, mentre io la vedevo benissimo...sono arrivato alla conclusione che (non so che Mac hai ma per il mio è così), essendo a led, ha una luminosità ed una brillantezza molto elevate, e tende a "fregare" un po'...nel senso che è meglio aprire sempre un pelino in più rispetto a quello che ci sembra ottimale nel nostro schermo...per la stampa, invece, lo scostamento è più limitato, quindi puoi portare direttamente il file che ti sembra corretto nel tuo Mac...naturalmente queste considerazioni sono solo frutto di quello che ho avuto modo di provare io con l'iMac 27"...non le prendere per oro colato, ma fai anche te un paio di verifiche...
Io ho un macbook pro nuovo e devo dire che ho le tue stesse "problematiche"

, effettivamente le foto postate sul forum, viste con il Mac, sono un'altra cosa !!!
Comunque grazie ancora per il tuo punto di vista sulla luminosità della foto.
Ciao
Francesco