Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
leleexpo
Bisognoso dei vostri preziosissimi commenti!!
Grazie
MrWonka
Scusa ma non mi dicono granchè.Mi piace la penultima anche se fuori dal contesto Madrid.
Non sò forse mi aspettavo qualcosa che rappresentasse di più la città.(ma magari mi sbaglio :-))

Un saluto,Alessio.
leleexpo
Figurati mica ti devi scusare..anzi le critiche a me servono più dei complimenti.
Vero anche che non è che perchè sono a Madrid devo per forza fotografare il Bernabeu, una corrida, o uno "jamón serrano" appeso da qualche parte.

grazie.gif
bergat@tiscali.it
Scatti come scatti, ma che c'entra Madrid? non c'è niente della citta. Per niente documentaristica cerotto.gif
leleexpo
Ill fatto di limitarsi a dire che non c'entra niente Madrid o cose del genere purtroppo non è che mi siano molto di aiuto.
Mi spiego..mi piacerebbe sentire qualche critica un pò più approfondita sulla qualità delle foto, magari sulle composizioni o sulla conversione in B/N, sui soggetti e chi più ne ha più ne metta.
Poi scusate, qui si postano le foto catturate per strada, che raccontano scene di vita.Non è che si deve per forza fare una descrizione accurata del viaggio con i luoghi, piazze , monumenti che caratterizzano una città.
Sinceramente questo è solo un mio parere, magari mi sbaglio, o più semplicemente ho sbagliato il titolo della discussione.
Grazie a tutti
Negativodigitale
QUOTE(leleexpo @ Jun 8 2010, 04:30 PM) *
Ill fatto di limitarsi a dire che non c'entra niente Madrid o cose del genere purtroppo non è che mi siano molto di aiuto.
...

Ciao Gabriele,
il passaggio quotato lo sottoscrivo, e poi il titolo del thread non fa una piega, c'è scritto Qualcosina DA Madrid e non Qualcosina DI Madrid ... tongue.gif wink.gif

A parte questo, mi piace moltissimo la prima dalla quale si può anche evincere una certa madrilenità (!) della location. Davvero ottima, per me.
Le altre sono un step indietro, comunque non male la seconda, BN chiuso un po' troppo sui neri,
la terza è molto convenzionale ma si fa guardare, magari avrei aumentato i bianchi ed i contrasti per renderla più grintosa, la quarta è una bella botta di colore ed in un reportage ci sta tutta,
l'ultima è quella che probabilmente avrei scartato del tutto.

Nel complesso un buon reportage.
La prossima volta ti consiglierei di inserire le immagini direttamente nel thread per favorire una rapida ed immediata fruizione.
smile.gif
Ciao! Paolo
enzo penna
QUOTE(leleexpo @ Jun 8 2010, 04:30 PM) *
Mi spiego..mi piacerebbe sentire qualche critica un pò più approfondita sulla qualità delle foto, magari sulle composizioni o sulla conversione in B/N, sui soggetti e chi più ne ha più ne metta.
Poi scusate, qui si postano le foto catturate per strada, che raccontano scene di vita.Non è che si deve per forza fare una descrizione accurata del viaggio con i luoghi, piazze , monumenti che caratterizzano una città.
Sinceramente questo è solo un mio parere, magari mi sbaglio, o più semplicemente ho sbagliato il titolo della discussione.
Grazie a tutti

se tu dici madrid devi trovare il modo di farcelo capire fotograficamente.....non necessariamente dovresti fotografare un monumento per contestualizzare....le scene che hai rappresentato sono molto comuni in tutti i posti dei paesi occidentali....spero di essermi spiegato...ciao
leleexpo
QUOTE(Negativodigitale @ Jun 8 2010, 04:44 PM) *
Ciao Gabriele,
il passaggio quotato lo sottoscrivo, e poi il titolo del thread non fa una piega, c'è scritto Qualcosina DA Madrid e non Qualcosina DI Madrid ... tongue.gif wink.gif

A parte questo, mi piace moltissimo la prima dalla quale si può anche evincere una certa madrilenità (!) della location. Davvero ottima, per me.
Le altre sono un step indietro, comunque non male la seconda, BN chiuso un po' troppo sui neri,
la terza è molto convenzionale ma si fa guardare, magari avrei aumentato i bianchi ed i contrasti per renderla più grintosa, la quarta è una bella botta di colore ed in un reportage ci sta tutta,
l'ultima è quella che probabilmente avrei scartato del tutto.

Nel complesso un buon reportage.
La prossima volta ti consiglierei di inserire le immagini direttamente nel thread per favorire una rapida ed immediata fruizione.
smile.gif
Ciao! Paolo

Grazie 1000!!Hai visto alla fine il titolo rimane sul vago o no? tongue.gif
Ti dirò..l'ultima è quasi quella che mi piace di più, forse perchè mi ricorda il momento in cui l'ho cercata..
la prox volta appariranno subito stanne certo!!
grazie.gif ancora!!
Marco Vegni
Concordo con Paolo visto che il titolo è Qualcosa da Madrid. Alla fine era come intitolarla Gente da Madrid...è l'autore, in questo caso, che specifica il tema e filo conduttore del Reportage.
Un appunto te lo voglio fare sulle inquadrature...alcune un pò vaghe...come nel terzo e nel quinto scatto.
Nel primo mi sarei avvicinato di più...forse un inquadratura dal basso avrebbe permesso enfatizzato la grande bolla.
Per quello che riguarda i BN avrei cercato qualcosa di più duro

Un salutone
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.