Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
enrico.razzi
Sulla Volterrana...IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 801 KB
Max Lucotti
Non mi dispiace , bene l'aver fatto partire dall'angolo la stradina ma non mi convince l'aver smezzato l'immagine. Anche la luce non era delle migliori, doveva essere più calda a mio parere.
Il tutto visto dal monitor, possibile che l'inquadratura fosse obbligata. wink.gif
Massimiliano C. Scordino
Ciao Enrico ...

forse saro' monoto e' molti mi diranno che non si puo' avere sempre la luce giusta ma in questo genere di foto a mio avviso con all'80% ...dato che trovo la compo perfetta ...!!!

quindi bravo per la compo che mi piace davvero molto ...ma con la luce giusta sarebbe stata una grande foto ...!!!

Enrico ovviamnete IMHO ... rolleyes.gif
donezi
Bravo Enrico! Bella Foto, mi piace
Giorgio Baruffi
a me piace... la composizione è il punto forte, sulla luce, beh, io lo sostengo da un pò, non si può sempre scattare solo all'alba o al tramonto o all'ora blu, vi sonoa nche altri momenti della giornata, pena l'omologazione degli scatti... qui trovo lo scatto davveroben fatto, pensato, ben bilanciato e ben esposto.

per me un bellissimo panorama rurale...
archisal
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Jun 7 2010, 10:31 AM) *
a me piace... la composizione è il punto forte, sulla luce, beh, io lo sostengo da un pò, non si può sempre scattare solo all'alba o al tramonto o all'ora blu, vi sonoa nche altri momenti della giornata, pena l'omologazione degli scatti... qui trovo lo scatto davveroben fatto, pensato, ben bilanciato e ben esposto.

per me un bellissimo panorama rurale...

Pienamente d'accordo. Scattare a tutte l'ore, con preferenza per l'alba ed il tramonto.

Ciao
Salvatore
dario-
Si come giustamente notato da Massy la luce è duretta ma nonostante questo l'ottima composizione unita alle cromie incredibili che hai trovato restituisce una foto gradevolissima e coinvolgente.

Complimenti
Dario smile.gif
enrico.razzi
Quando organizzo le mie gite fotografiche prendo anche l'occasione di visitare e godermi le varie locatoion.
In genere la partenza è quasi sempre prima dell'alba, con il passare delle ore inevitabilmente la luce si fa dura, ma non si può privarsi di passare l'intera giornata ad esplorare questi meravigliosi posti, perché non c'è più la luce al top, la gita continua e se girovagando capita lo scatto giusto, mi fermo e lo fotografo.
Anche se tecnicamente con una luce più consona potrebbero rendere di più, certi scatti a mio avviso non andrebbero persi, oltre al lato tecnico una foto può colpire anche per composizione, cromie, geometrie, colpo d'occhio; poi se ci sono anche le condizioni di luce ottimali viene fuori lo" scattone", altrimenti sarà semplicemente uno scatto piacevole.smile.gif
Un saluto ed un ringraziamento a tutti per passaggi consigli e apprezzamenti!
Totò Toscano
QUOTE(enrico.razzi @ Jun 7 2010, 06:55 PM) *
Quando organizzo le mie gite fotografiche prendo anche l'occasione di visitare e godermi le varie locatoion.
In genere la partenza è quasi sempre prima dell'alba, con il passare delle ore inevitabilmente la luce si fa dura, ma non si può privarsi di passare l'intera giornata ad esplorare questi meravigliosi posti, perché non c'è più la luce al top, la gita continua e se girovagando capita lo scatto giusto, mi fermo e lo fotografo.
Anche se tecnicamente con una luce più consona potrebbero rendere di più, certi scatti a mio avviso non andrebbero persi, oltre al lato tecnico una foto può colpire anche per composizione, cromie, geometrie, colpo d'occhio; poi se ci sono anche le condizioni di luce ottimali viene fuori lo" scattone", altrimenti sarà semplicemente uno scatto piacevole.smile.gif
Un saluto ed un ringraziamento a tutti per passaggi consigli e apprezzamenti!

Ciao Enrico sono pienamente daccordo con te......la gita continua per rilassarsi e godersi l'uscita pienamente!!
wabe47
Mi piace la composizione
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.