Mitia
Jun 5 2010, 11:12 PM
donezi
Jun 6 2010, 12:36 PM
La tua ricerca di posti " trist e profondi" che stimolano il pensiero mi piace. Mi lascia, solo, un po' perplesso il cielo. Perchè non provi un B/N ben marcato? Forse farebbe meno pensare, ma, probabilmente sarebbe più di impatto. - Gusto personalissimo - a me piace!!!
Mitia
Jun 6 2010, 12:46 PM
ciao donezi,
quel giorno il cielo era davvero pulito...nuvole nemmeno a parlarne. ho preferito mettere un filtrino sull'orange per accentuare l'idea di sera che arriva...scurendolo un pochetto in fase successiva. in bianco e nero ho provato a vedere il risultato ma non mi piaceva molto per il tipo di messaggio che cercavo..secondo me il colore lo accentua maggiormente. i due elementi "cozzando" fra loro si danno più forza.
ti ringrazio per il passaggio e suggerimento.
mitia
carmine esposito
Jun 6 2010, 12:53 PM
ciao mitia,
il posto sicuramente merita, ma vedo la foto (cielo a parte ovviamente) molto sottoesposta, rendendo poco leggibile quel bellissimo posto.
Mitia
Jun 6 2010, 01:06 PM
ciao carmine,
non saprei...da me la vedo corretta...nel senso che è come l'ho pensata come esposizione.
mitia
maurus
Jun 6 2010, 01:09 PM
Si nota subito la ricerca della precisione dell'inquadratura, da quanto vedo di spazio ce ne poco e tutte le caratteristiche di questa piazzetta sono perfettamente riprodotte. Per quanto riguarda cielo e luce hai fatto l'impossibile con la scelta del filtro e la conversione in PP riportando bene la sensazione di vuoto che si prova a vedere un posto non frequentato.
Ciao, alla prossima.
dario-
Jun 6 2010, 04:00 PM
Lo spunto geometrico non è male, ma certo anche secondo me è un pochetto sottoesposta
Non saprei
Dario
afran
Jun 6 2010, 04:06 PM
mi piace la geometria che viene fuori da questo scatto, ma è veramente molto scura, non riesco a capire alcuni particolari, però se è cercata così va benissimo, ripeto la geometria mi piace molto, forse avrei tolto quella struttura (una scala) sulla sinistra, fermandi l'inquadratura al portale della casa in fondo, ma cmq inezie.
ciao,
Francesco
Foffonews
Jun 6 2010, 05:19 PM
Ottima composizione molto ricercata e buona gestione della luce, anche se la scena nel globale a me personalmente non esalta più di tanto...la trovo un po' soffocata...
mirko_nk
Jun 6 2010, 05:38 PM
Ciao Mitia.
La composizione rigorosa e curata rendono la foto molto appetibile. La post particolare, che spesso distingue i tuoi scatti, rende la foto cupa e quasi tenebrosa... Una scelta espressiva decisa e molto personale, che a me piace....
Mitia
Jun 6 2010, 09:28 PM
grazie per i commenti...mi fan piacere.
@afran: la scala ho voluto lasciarla come elemento conduttore tra i due piani.
@Mirco: avrei voluto maggior respiro ma ero al limite.
mitia
Marco Vegni
Jun 7 2010, 09:53 AM
Manca un pò di respiro allo scatto ma come hai detto non hai potuto fare di meglio.
La conversione insolita inizialmente non mi piaceva però, devo ammettere, che è azzeccata e dona maggior mistero al luogo...
Un salutone
Marco
Massimiliano C. Scordino
Jun 7 2010, 09:53 AM
Ciao ....
Mi piace molto sia a livello di compo ma soprattutto la post che dona allo scatto la giusta atmosfera ....!!!
Complimenti ...
Mitia
Jun 7 2010, 12:59 PM
@Marco: motivo per cui a volte ho la tentazione di passare al full frame.grazie del passaggio
@Massi: grazie
mitia
ValerioMusi
Jun 7 2010, 02:52 PM
L'inquadratura e la composizione ci possono stare anche se a mio avviso ci sei andato un po' pesante in PP...
L'unica cosa che proprio stona a mio modesto parere e' il cielo con quella cromia arancione,forse era meglio se lo lasciavi bianco......
Valerio
Mitia
Jun 7 2010, 05:40 PM
ciao valerio, ti ringrazio per l'appunto che hai lasciato.
mitia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.