Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
ariablu
Ciao a tutti.ho appena comprato i tubi di prolunga della kenko da abbinare al mitico 85mm f1.8. Oggi ho fatto la primissima "uscita". Devo dire che sono soddisfattissimo dei risutati. Voi che ne dite? qualcun altro ha provato questa fortunata accoppiata?

Clicca per vedere gli allegati

Marco
bergat@tiscali.it
Ottima macro da un ottimo obiettivo
salvus.c
Scusa l'ignoranza f11 e una cosė limitata PdC ?

mi sarebbe piaciuto vedere pių cose a fuoco
Shotmaster

ho tutto il necessario ma non ho ancora avuto modo di provare, dalla foto deduco che devo trovare il tempo di farlo. rolleyes.gif
ariablu
QUOTE(salvus.c @ Jun 5 2010, 05:35 PM) *
Scusa l'ignoranza f11 e una cosė limitata PdC ?
mi sarebbe piaciuto vedere pių cose a fuoco

la cosa non č molto strana perchč intanto č un 85mm e per di pių ero alla minima distanza di messa a fuoco concessa dal tubo di prolunga da 36mm ossia mi pare una quarantina di centimetri.. Se pensi che la PDC diminuisce con l'aumentare della focale e col diminuire della distanza di messa a fuoco ecco che allora la cosa non sembra cosė strana. il problema č che con 85mm non posso chiudere pių di f16 e questo potrebbe essere un po' limitante in certe situazioni.
primoran
QUOTE(ariablu @ Jun 5 2010, 05:40 PM) *
Il problema č che con 85mm non posso chiudere pių di f16 e questo potrebbe essere un po' limitante in certe situazioni.

Infatti gli obiettivi macro hanno diaframmi che chiudono fino a f: 32 ed oltre. Ciao e buona luce. OTTIMA FOTO! Pollice.gif

Primo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.