Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
uburoipaolo
Dopo l'istallazione,seguendo le indicazioni,sul mio imac ox 10.5.8, sembra tutto ok,ma dopo che infilo un negativo nello scanner non apre alcuna finestra e non so come iniziare la scansione.ho letto tutto quello che era possibile e,francamente mi sono confuso: funziona si funziona no; snow leopard si oppure no.Facciamo un po di chiarezza. Grazie: ho l'archivio di 40 anni di analogico da passare nel mac.

L'alternativa di fare tutto con windows non mi disturba ma poi,posso rimettere questo materiale sul mac per stamaprlo con la mia epson 3880!
Enrico59
La cosa interessa molto anche a me.
Sembra, purtroppo, che Nikon snobbi la piattaforma Apple mad.gif
Resto in attesa di qualche bene informato...
edate7
So di molti amici che, in Windows, hanno risolto la mancanza dei driver di Nikon Scan in Windows 7 (o Vista) installando una versione di prova di Vuescan, e poi rimuovendola; i driver rimangono installati e funziona tutto (anche io ho fatto così, dopo aver letto dei loro risultati positivi). Se tanto mi da tanto, è probabile che anche in Mac OS X Nikon Scan presenti un problema di compatibilità dei suoi driver con Snow Leopard. Prova ad installare Vuescan e vedi se il Coolscan funziona.
Enrico, non è che Nikon snobba Apple; sembra invece che abbia abbandonato al loro destino i Coolscan, di cui mi sembra non venga più prodotto alcun modello (forse rimane in produzione solo il 5000).
Ciao
uburoipaolo
QUOTE(edate7 @ Jun 6 2010, 09:38 PM) *
So di molti amici che, in Windows, hanno risolto la mancanza dei driver di Nikon Scan in Windows 7 (o Vista) installando una versione di prova di Vuescan, e poi rimuovendola; i driver rimangono installati e funziona tutto (anche io ho fatto così, dopo aver letto dei loro risultati positivi). Se tanto mi da tanto, è probabile che anche in Mac OS X Nikon Scan presenti un problema di compatibilità dei suoi driver con Snow Leopard. Prova ad installare Vuescan e vedi se il Coolscan funziona.
Enrico, non è che Nikon snobba Apple; sembra invece che abbia abbandonato al loro destino i Coolscan, di cui mi sembra non venga più prodotto alcun modello (forse rimane in produzione solo il 5000).
Ciao

Allora se ho capito bene,istallo lo scanner,poi questo vuescan la versione prova ,vedo se lel mac funziona e poi elimino il programma.MA! GRAZIE SIETE MOLTO GENTILI,IO MOLTO INDIETRO.
edate7
Così dovrebbe funzionare. Fammi sapere, che anch'io da qualche giorno ho il Mac... ed ho il Coolscan V.
Grazie in anticipo.
Ciao
Tiziano Ghidorsi
Ciao a tutti
ho istallato programma Nikon con scanner 4000 ED da circa 3 anni fatto tutti gli aggiornamenti
ora sono al 10.6.3 e tutti funziona ancora molto bene.
Il problema per alcuni si presentava ad istallare dal 10.5 in poi quindi alcuni istallavano sul 10.4.8 poi aggiornavano e tutto riprendeva a funzionare. Mi sembrerebbe comunque molto macchinoso e inutile.
Credo che l'ultima versione di software Nikon si 4.03 provate a vedere. Io non ho mai avuto problemi.
Il mio scanner però lavora su porta firewire ed è un pò permaloso, ovvero, se collego un altro elemento (disco esterno) su un'altra firewire durante il funzionamento dello scanner si blocca tutto, pretende quindi di funzionare o da solo o di accendere tutto prima di qualsiasi operazione poi tutti i supporti funzionano. Non so se si tratta anche con le USB di un problema analogo, provate a scollegare tutte le periferiche e vedere se lo scanner funzia................
Spero di esservi stato utile
Tiziano smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.