Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
simone.dambrosio
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
simone.dambrosio
...
rossanop
a me piace , anche la pp che da' maggiore enfasi all'atmosfera colta, mi dà solo fastidio il tubo in primo piano sul pescatore di destra, distrae un po' lo sguardo
Negativodigitale
Bel taglio e bella postproduzione, cinematografica. wink.gif
Finalmente il colore! ohmy.gif

Ciao! Paolo
Claudio Orlando
Non mi convince Simone hmmm.gif Ti dico con tutta sincerità le mie impressioni. La foto mi risulta piuttosto confusionaria. Con "troppa roba" che impalla e circonda i due soggetti. Tra l'altro l'uso di una focale lunga ha creato degli sfocati sia davanti che dietro. Passi per questi ultimi ma quelli davanti distraggono e disturbano un bel po'.

Credo alla fine, che avresti dovuto avere più pazienza ed aspettare un miglior momento per lo scatto per cogliere un momento più significativo da un'angolazione migliore.
simone.dambrosio
grazie per i vostri passaggi. claudio grazie per le indicazioni sempre puntuali, precise e (ahimè) azzeccate. come diceva paolo mi sto cimentando con il colore e una nuova tecnica di pp che rende "tridimensionali" (quasi cinematografiche) le immagini...
ancora un esempio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

simone
simone.favilli
Notevoli davvero... In cosa consiste questa pp...? wink.gif biggrin.gif Sempre che si possa sapere ovvio.
dario-
Ciao Simone, sulla prima sono in sintonia con Claudio, troppi elementi in primo piano, troppi oggetti a rubare la scena, l'occhio non trova un punto su cui poggiare.
La seconda mi piace maggiormente, sia per come è composta sia per la scelta della vignettare.

Ciao
Dario
raffaelerossiello
Simo, trucchi del mestiere, come i mestieri che hai fotografato.
Personalmente mi piacciono entrambe anche se forse la prima, come hanno già detto, ha troppi elementi.

Bel lavoro.
Raffa
Marco Vegni
Post cinematografica...concordo con Paolo...e devo dire che enfatizza di più la situazione. Per raccontare maggiormente mi sarei addentrato di più nella scena con inquadrature più specifiche per rendere maggiormente l'idea dell'attività dei pescatori. Così mi sembrano un pò troppo generiche.
Vista la tua bravura nel cogliere attimi e situazioni proverei altri scatti più nel dettaglio
Perdona la mia severità Simo...ma so che hai bravura per raggiungere il massimo

Ciao
Marco
Max Lucotti
Mi piace più la seconda, che trovo ottima e come ottima l'interpretazione in post "cinematografica".
La prima troppo confusionaria, a mio gusto.
Bravo Simone, sempre alla ricerca di nuovi spunti.
albè
QUOTE(Marco Vegni @ Jun 7 2010, 11:20 AM) *
Post cinematografica...concordo con Paolo...e devo dire che enfatizza di più la situazione. Per raccontare maggiormente mi sarei addentrato di più nella scena con inquadrature più specifiche per rendere maggiormente l'idea dell'attività dei pescatori. Così mi sembrano un pò troppo generiche.
Vista la tua bravura nel cogliere attimi e situazioni proverei altri scatti più nel dettaglio
Perdona la mia severità Simo...ma so che hai bravura per raggiungere il massimo

Ciao
Marco

Concordo in toto con l'ottima analisi di Marco......entra di più nella scena wink.gif .

Ciao Alberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.