Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
rossanop
Un amico mi ha portato a visitare questa vecchia masseria, dove circa un secolo fà un bandito del mio paese per ragioni di vendetta personale uccise tutto il bestiame del proprietario.
Conoscevo un po la storia del bandito Servodio ed avevo sentito parlare di questa masseria cosi' come di altre sue avventure, ma non conoscevo nessun posto del racconto storico, cosi' come non conoscevo questa masseria.

queste le foto che sono riuscito a fare con la d80 ed il 18/55

1 l'ingresso della masseria
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

2 il giardino interno
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

3 l'interno di una delle tante stalle

4 stanza della casa con caminetto

5 esterno della parte difronte alla prima stalla

6 interno della casa, prima stanza

7 interno prima stanza la parte frontale alla foto precedente

8 porta e vista della seconda stanza

9 interno della seconda stanza superando la porta

10 stalla con mangiatoia oltre l'altra porta

11 particolare della stalla

12 stalla vista dall'altra parte

13 parte della mangiatoia frontale

14le sensazioni provate sono state tante, curiosità, bellezza per alcune parti interne della casa, ed anche un bricciolo di paura ripensando a quello che è successo quasi un secolo fà qui, concludo il racconto con questa immagine della strada di uscita
Negativodigitale
Ciao Rossano, è un buon reportage documentale, ben realizzato fotograficamente.
Quello che MI manca è un Io Narrante, un personaggio in scena che diluisca questa narrazione.

Ciao! Paolo

rossanop
QUOTE(Negativodigitale @ Jun 4 2010, 11:00 PM) *
Ciao Rossano, è un buon reportage documentale, ben realizzato fotograficamente.
Quello che MI manca è un Io Narrante, un personaggio in scena che diluisca questa narrazione.

Ciao! Paolo

Ciao Paolo, hai ragione sull'io narrante, ma non conosco benissimo la storia e poco di quella di questa masseria, nell'ultima foto ho cercato di descrivere le mie sensazioni, per il resto mi fà piacere che le foto ti siano piaciute.
dario-
Decisamente un buon reportage Pollice.gif ben documentato e sicuramente descrive con le immagini la vita all'interno della masseria, le foto a me sembrano tutte molto curate con una buona gestione della luce, anche degli interni dove non hai rinunciato come nella serie della stalla ad avere un riferimento geometrico con delle belle prospettive.

Complimenti Rossano a me è piaciuto

Dario
rossanop
QUOTE(dario- @ Jun 5 2010, 09:56 AM) *
Decisamente un buon reportage Pollice.gif ben documentato e sicuramente descrive con le immagini la vita all'interno della masseria, le foto a me sembrano tutte molto curate con una buona gestione della luce, anche degli interni dove non hai rinunciato come nella serie della stalla ad avere un riferimento geometrico con delle belle prospettive.

Complimenti Rossano a me è piaciuto

Dario

Ciao Dario, mi fà piacere sia la tua visita che il tuo commento positivo sull'intero reportage
Marco Vegni
Fotograficamente non ho nulla da dire, se non che hai descritto benissimo il luogo...Concordo con Paolo quando dice che manca la storia narrata. Per concludere l'opera approfondirei la storia e la narrerei con il tuo reportage, sarà il completamento delle tue foto per raggiungere il top.

Un salutone
Marco
albè
Ciao Rossano, ottime per inquadrature e tagli, ma come dice Paolo e conferma Marco manca di quel........per essere perfetto.

Ottimo lavoro comunque.

Saluti Alberto
rossanop
QUOTE(Marco Vegni @ Jun 7 2010, 11:23 AM) *
Fotograficamente non ho nulla da dire, se non che hai descritto benissimo il luogo...Concordo con Paolo quando dice che manca la storia narrata. Per concludere l'opera approfondirei la storia e la narrerei con il tuo reportage, sarà il completamento delle tue foto per raggiungere il top.

Un salutone
Marco

Ciao Marco, in effetti è quello che sto facendo, sto cercando di saperne di piu' sulla storia, mi hanno detto che dovrebbe uscire un libro, chiedero' a qualche storico del paese ed eventualmente mi faro' portare su altri posti in cui il bandito ha vissuto e magari la masseria dove è stato sparato, dove mi dicono che si vedono ancora i buchi dei proiettili, ma aimè non so' dove sia.
rossanop
QUOTE(albè @ Jun 7 2010, 12:46 PM) *
Ciao Rossano, ottime per inquadrature e tagli, ma come dice Paolo e conferma Marco manca di quel........per essere perfetto.

Ottimo lavoro comunque.

Saluti Alberto

Grazie Alberto anche per il tuo contribbuto e suggerimento in linea con gli altri, ne faro' tesoro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.