a tutti per il passaggio!
sergiobutta Inviato il Oggi, 08:42 PM
Ciao Vito, sono molto belle, vedo con piacere che anche tu giochi con l'infrarosso.
In particolar modo con una D70 modficata. Hai il filtro neutro ? E, tra la prima e la seconda hai bilanciato differentemente i canali blu/rosso ?
Ciao Sergio!
Mi sta davvero prendendo molto questa tecnica per i risultati suggestivi che si ottengono...
Si ho fatto montare il filtro IR Sensor Dark da 720 nanometri da LUDI ricerche
Per il color blu ho fotto il classico miscelamento dei canali del rosso e del blu
Per il color del cielo seppia ho fatto solo delle lievi regolazioni dei livelli...poichè lo scatto originale si avvicina a questa tonalità dorata (scatto con wb premisurato su un cartoncino verde)
skyler Inviato il Oggi, 09:00 PM
Ebbravo Vito...almeno così usiamo anche la piccolina....altrimenti rimaneva nella borsa a prendere la polvere..hai notato come cambiano i colori a seconda di come è angolato il sole?
...si si cosi non sta chiusa in borsa...poi rende che è una bellezza con questa tecnica
I colori cambiano in modo sorpredente...e personalmente ho notato che nelle ore centrali tra le 11 - 15 si hanno i migliori risultati soprattutto poi se ci sono corsi d'acqua e cielo con nuvole...
Ciao
Vito