Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
cary
Uno scatto al volo.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 162.1 KB

bebbobestione
Mi piace il taglio e la dinamicità che hai dato allo scatto, ma molto meno la non partecipazione della modella wink.gif
Luigi_FZA
Non chiedetemi il perche' ma io penso che se non la compartecipazione, almeno la consapevolezza di essere ritratta, la Fabiana l'aveva!

Comunque a me piace la foto.

Luigi
AgostinoGranatiero
Secondo me non è tanto la non compartecipazione della modella, quanto il fatto che la ragazza sia ancora "acerba" e non abituata a ritratti.
Avanzo questa ipotesa senza alcuna presunzione, è una semplice impressione che ho avuto guardando la foto.
cary
Grazie a tutti per i commenti. Questo è uno dei tanti ritratti che ho fatto la scorsa settimana.

@ Luigi e nikonf65: avete entrambi ragione wink.gif
cary
Uno scatto di questa mattina

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 189.2 KB
toad
La prima mi sembra, francamente, un'istantanea còlta al volo e non mi trasmette molto.

La seconda, viceversa, è un delicato ritratto, forse fin troppo piatto; una contrastatina leggera non ci starebbe male. Secondo me, avrebbe anche bisogno di essere un po' più stretto, eliminando un po' di aria sulla testa e sulla parte sinistra. Infine una leggera inclinazione verso sinistra renderebbe l'immagine più dinamica e gradevole.
Se poi vogliamo valorizzare la graziosa modella, toglierei qualche brufolino. Prima che si apra la solita crociata ( biggrin.gif ) pro o contro la post produzione, dico solo che qui si tratta semplicemente di eliminare delle imperfezioni momentanee.
AgostinoGranatiero
Concordo totalmente con Toad riguardo alla post-produzione e all'inclinazione dell'immagine. D'accordo anche sulla "contrastatina leggera".
rossanop
QUOTE(toad @ Jun 8 2010, 09:52 PM) *
La prima mi sembra, francamente, un'istantanea còlta al volo e non mi trasmette molto.

La seconda, viceversa, è un delicato ritratto, forse fin troppo piatto; una contrastatina leggera non ci starebbe male. Secondo me, avrebbe anche bisogno di essere un po' più stretto, eliminando un po' di aria sulla testa e sulla parte sinistra. Infine una leggera inclinazione verso sinistra renderebbe l'immagine più dinamica e gradevole.
Se poi vogliamo valorizzare la graziosa modella, toglierei qualche brufolino. Prima che si apra la solita crociata ( biggrin.gif ) pro o contro la post produzione, dico solo che qui si tratta semplicemente di eliminare delle imperfezioni momentanee.

Sono pienamente daccordo con i preziosi consigli dati da Toad
cary
QUOTE(toad @ Jun 8 2010, 09:52 PM) *

Avevo già provato a contrastarla (forse un po' troppo) ma ho deciso di postare questa. Appena avrò un po' di tempo, la sistemerò e vi farò vedere il risultato wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.