Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
michaelsan85
Un HDR del porto di Sorrento dove vi sono anche le piattaforme per i bagnanti.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 11.2 MB
samantha1
bella però io la preferirei più contrastata, mi pare un pò troppo chiara ma sono gusti!

ciao ciao
maurus
Una versione quasi pittoresca che si lascia guardare volentieri. Avrei evitato però di tagliare il tratto di costa a destra e curato meglio gli aloni da PP.
Ciao.
nosxx10
e vai con i limoni di sorrento. molto bella...a me piace ...
michaelsan85
Anzi,
proprio a partire dai consigli di samantha1 ho aumentato un pò il contrasto e ridotto la luminosità dell'immagine.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 11.2 MB
michaelsan85
Scusate avevo sbagliato a caricare foto messicano.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 11.3 MB

Max Lucotti
Composizione poco curata, muraglione e promontorio tagliato creano un pò di confusione nell'immagine.
Hdr non mi piace, troppi mezzi toni che ne fanno un disegno a pastello, molti aloni intorno alle immagini.
Se lo scopo di un hdr è quello di aumentare la gamma dinamica ben venga (ma qui direi che non c'era il bisogno), quì hai sconvolto i colori creando un effetto che personalmente non mi piace e più da fotoritocco.
Massimiliano C. Scordino
Ciao 11.3 MB mi sa che hai battuto un record ... messicano.gif scherzi a parte sarebbe meglio ridimensionare i fail per il web a 600/700 kb ....

parto col dire che non mi piacciono molto gli HDR e questo e' uno di quelli che a mio avviso sono troppo esagerati ... hai stravolto del tutto i colori creando un effetto disegno un po' esagerato .... cerotto.gif

ovviamnete tengo a specificare che e' un mio gusto personale ....!!
michaelsan85
QUOTE(Max Lucotti @ Jun 3 2010, 10:47 AM) *
Composizione poco curata, muraglione e promontorio tagliato creano un pò di confusione nell'immagine.
Hdr non mi piace, troppi mezzi toni che ne fanno un disegno a pastello, molti aloni intorno alle immagini.
Se lo scopo di un hdr è quello di aumentare la gamma dinamica ben venga (ma qui direi che non c'era il bisogno), quì hai sconvolto i colori creando un effetto che personalmente non mi piace e più da fotoritocco.

Posso chiederti gentilmente cosa vuol dire "creano confusione nell'immagine"?(il muro era proprio così). Mi fa piacere ricevere anche commenti critici in modo da poter migliorare la mia tecnica apprendendo da persone che ovviamente hanno più esperienza.
Grazie in anticipo
Max Lucotti
A mio modo di vedere le immagini più sei pulito nella composizione e meglio è.
Quindi non mi piacciono molto immagini con particolari tagliati, o lo inquadri oppure devi trovare un modo si escluderli del tutto.
Il muro verticale a sn lo hai inquadrato parzialmente, tagliandone una fetta generosa sia in alto che in basso.
Oltretutto puoi notare come tutta l'immagine sia sbilanciata verso sn, dove c'è il centro di interesse e dove cade l'occhio quando si apre.
Io avrei visto la composizione in verticale, spostandomi un poco verso sn, facendo partire il muretto (basso) dall'angolo in basso a ds del frame, e tagliando via completamante il promontorio, poco interessante, ed includendo bene la discesa e il muraglione, nonchè la casa sul promontorio più vicino.
Naturalmente questa è la mia idea, comodamente seduto quì davanti ad un monitor..... wink.gif
michaelsan85
QUOTE(Max Lucotti @ Jun 3 2010, 02:04 PM) *
Quindi non mi piacciono molto immagini con particolari tagliati, o lo inquadri oppure devi trovare un modo si escluderli del tutto.
Il muro verticale a sn lo hai inquadrato parzialmente, tagliandone una fetta generosa sia in alto che in basso.
Oltretutto puoi notare come tutta l'immagine sia sbilanciata verso sn, dove c'è il centro di interesse e dove cade l'occhio quando si apre.
Io avrei visto la composizione in verticale, spostandomi un poco verso sn, facendo partire il muretto (basso) dall'angolo in basso a ds del frame, e tagliando via completamante il promontorio, poco interessante, ed includendo bene la discesa e il muraglione, nonchè la casa sul promontorio più vicino.
Naturalmente questa è la mia idea, comodamente seduto quì davanti ad un monitor..... wink.gif

Grazie mille per i tuoi consigli ne ho un'altra versione che sembri rispecchiare quanto da te indicato.
Spero di riuscire a postarla in serata.
Grazie ancora
banzai85
QUOTE(Max Lucotti @ Jun 3 2010, 02:04 PM) *

Le osservazioni di Max mi sembrano molto appropriate...condivido perfettamente...inoltre avrei cercato di realizzare un HDR un po' meno spinto...sono curioso di vedere quella in verticale...se la compo è buona ci vedrei bene un BN...
michaelsan85
Ragazzi,
ecco la versione verticale della foto, l'inquadratura non cambia di molto purtroppo.
Attendo come sempre i vostri utilissimi consigli.
Grazie

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB
michaelsan85
QUOTE(bnzfba85 @ Jun 3 2010, 09:26 PM) *
Le osservazioni di Max mi sembrano molto appropriate...condivido perfettamente...inoltre avrei cercato di realizzare un HDR un po' meno spinto...sono curioso di vedere quella in verticale...se la compo è buona ci vedrei bene un BN...

Ho inserito la foto in verticale, quando hai tempo puoi dargli un rapido sguardo? grazie
AgostinoGranatiero
Premesso che conosco molto bene la zona perché a pochi passi da casa, la prima foto non mi piace per la confusione dei colori che sembrano straripare dai loro argini, invadendo altre zone e creando un miscuglio poco carino.
La versione in verticale è più essenziale, ma ancora non ci siamo. Inoltre il taglio verticale non si addice assolutamente ad uno scorcio del genere.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.