Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
REFLEXSOUL
Ciao a tutti chiedo a Voi esperti consiglio siccome vorrei acquistare un 300 f4
Ora mi sorge questa domanda poiche ho visto la differenza di prezzo dell'usato.......
Penso che la velocita della messa a fuoco sia diversa ma ne vale la pena spendere 400 eurini in piu???????
vorrei inoltre affiancarla ad un moltiplicatore e ho dubbi su quale....
con l'1,4 perde uno stop ma mantiene l'autofocus vero?
grazie di cuore a tutti!!!!!!!!!
bergat@tiscali.it
Che discorsi! chiaramente meglio l'afs. Se poi vuoi mettere un moltplicatore allora è inutile l'AFS a mio avviso
REFLEXSOUL
Grazie ma ne sono consapevole anche io.........
Ma 400 euro in piu non sono propio nelle mie possibilita.
in che senso "inutile" l'afs?
bergat@tiscali.it
Se il duplicatore non è afs.... ad esempio
alexb61
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 1 2010, 06:48 PM) *
Che discorsi! chiaramente meglio l'afs. Se poi vuoi mettere un moltplicatore allora è inutile l'AFS a mio avviso

necessario forse..... rolleyes.gif a meno che non si usi un moltiplicatore Kenko
tra l'altro l'af-s a tutta apertura ha un'ottima resa, mentre il predecessore deve essere un po' diaframmato perché renda bene (e non vignetti).
L'af-s con il tc14 è stupendo, la resa e la velocità/precisione di maf scadono un po' con il tc17
ciao

alex

QUOTE(REFLEXSOUL @ Jun 1 2010, 07:05 PM) *
Grazie ma ne sono consapevole anche io.........
Ma 400 euro in piu non sono propio nelle mie possibilita.
in che senso "inutile" l'afs?

se solo puoi fai il sacrificio, ne vale la pena!
bergat@tiscali.it
Al kenko difatti stavo pensando rolleyes.gif

REFLEXSOUL
Magari.......
Ne ho trovato uno in vendita e l'ho provato oggi.perfetto
richiesta 1100....e un buon prezzo secondo voi??????
Un tc 14 di seconda un 200 euro?
grazie ragazzi!
alexb61
QUOTE(REFLEXSOUL @ Jun 1 2010, 07:17 PM) *
Magari.......
grazie ragazzi!

mi sembra caro... forse se è nital e tenuto da dio con magari un po' di garanzia può valere quei soldi, altrimenti se è import il suo prezzo dovrebbe essere tra gli 850 e i 950

ciao

alex
truciolo56
QUOTE(REFLEXSOUL @ Jun 1 2010, 08:17 PM) *
Magari.......
grazie ragazzi!

Nel mercatino del forum c'è un 300 AF-S in vendita a 850Euro, gran bel prezzo.
Puoi cercare il primo tc-14E, che non differisce in nulla dal II se non nell'estetica e che puoi trovare a 150-200Euro.
L'AF-S, come già detto, è molto meglio, ovviamente nell'af, ma anche nella resa ottica, rivista in meglio rispetto al pur buonissimo AF-D (provati entrambi, la differenza c'è...).

ciao
Marco
-missing
Anche il 300 AFD è un ottimo obiettivo, che si può trovare a prezzi molto interessanti.
Qualche settimana fa il mio negoziante ne offriva uno - praticamente nuovo - a 400 euro.
Poi, tu solo sai se il motore ti è indispensabile...
gambit
io risparmerei ancora un po' per l'AFS...almeno questa e' stata la mia scelta un anno fa e non me ne pento.
ho risparmiato ancora e qualche giorno fa ho preso il TCE 1.7.

la combinata e' secondo me molto interessante. la qualita' rimane al top, di pecca c'e' la lentezza dell'autofocus che per soggetti che sono “abbastanza” statici va piu' che bene, ma per soggetti in movimento...e' stata veramente una fatica immane riuscire a ottenere qualcosa di interessante in quanto spesso l’autofocus andava in “pappa”.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.