Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
AndreaSixty
Ciao!!

era molto tempo che desideravo provare a fare foto a lunga esposizione; da quando ho la D90 (gennaio), per un motivo o per l'altro, non avevo mai avuto l'occasione. Ieri sera c'era una serata stupenda, per cui dopo cena sono uscito e mi sono diretto a una ormai solita "location" lungo il fiume vicino casa, dove ho passato un 'oretta a provare e scattare, beccandomi anche un bel po' di frescolino umido serale....
rolleyes.gif

Le foto migliori sono uscite dopo che il sole era tramontato già da parecchio, non avendo filtri ho dovuto sfruttare i diaframmi chiusi e aspettare che ci fosse abbastanza poca luce da poter allungare abbastanza i tempi, in torno ai 10-15 secondi......

Questo è un primo risultato, è una doppia esposizione a F/22, 4s per il cielo 10 s per l'acqua, cosa ne pensate??

Andrea

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 221.6 KB

maurus
Mi piacciono i colori che ti hanno ripagato sicuramente della pazienza che hai avuto, inoltre mi piace l'equilibrio della Silhouette con il riflesso sull'acqua che nella parte sottostante finisce oscurata.
Bella foto. Ciao
enrico.razzi
Ottimo risultato, bellissime cromie!
Francesco Martini
A me non entusiasma piu' di tanto....
una foto al tramonto come se ne vedono a migliaia...
Scusa la sincerita'.... rolleyes.gif
Francesco Martini
Antonio Canetti
la foto in se è molto bella, ma....per Venere ci vuole la lente d'ingrandimento.

Antonio
AndreaSixty
Grazie a Maurus, Enrico, Francesco e Antonio per il commento!

Per quanto riguarda le dimensioni di Venere, quelle sono, difficile aumentarle!!

Per quanto riguarda il fatto che è uno delle migliaia di tramonti visti, devo dire che anzitutto non è un tramonto, il sole se n'era andato già da quasi un'ora quando ho scattato....
biggrin.gif

Poi, de gustibus si sa che non bisogna disputare, ma ci sono anche questi oltre ai cieli con tante nuvolette, e tuttosommato mi piacciono pure!!!!
wink.gif

Andrea
Enrico_Luzi
bella
Francesco Martini
QUOTE(AndreaSixty @ Jun 2 2010, 06:17 PM) *
Grazie a Maurus, Enrico, Francesco e Antonio per il commento!

Per quanto riguarda il fatto che è uno delle migliaia di tramonti visti, devo dire che anzitutto non è un tramonto, il sole se n'era andato già da quasi un'ora quando ho scattato....
biggrin.gif

..Si!!!...
ma se il sole era tramontato..sempre luce del tramosto rimane... laugh.gif
Poi non t'arrabbiare...ho detto solo la mia opinione.... rolleyes.gif
Francesco Martini
AndreaSixty
QUOTE(Francesco Martini @ Jun 2 2010, 08:29 PM) *
..Si!!!...
ma se il sole era tramontato..sempre luce del tramosto rimane... laugh.gif
Poi non t'arrabbiare...ho detto solo la mia opinione.... rolleyes.gif
Francesco Martini

ma non m'arrabbio...ho messo faccine sorridenti e occhiolini!!!

Si fa per gusto della discussione....
wink.gif

Andrea
Foffonews
QUOTE(maurus @ Jun 1 2010, 10:21 PM) *
Mi piacciono i colori che ti hanno ripagato sicuramente della pazienza che hai avuto, inoltre mi piace l'equilibrio della Silhouette con il riflesso sull'acqua che nella parte sottostante finisce oscurata.
Bella foto. Ciao

Concordo piace anche a me per le ottime cromie e la bella atmosfera ripresa.
Marco Vegni
...a me piace molto lo scatto...l'ambiente è eccezionale con delle belle cromie del tramonto ed otti i riflessi sull'acqua...Mi da proprio la sensazione di giorno andato

Ciao ciao
Marco
Massimiliano C. Scordino
Ciao le cormie sono ottime ed i tempi di scatto molto azzeccati ... Pollice.gif

quello che non mi piace molto in questo scatto e' le troppoa silhuette soprattutto a sx dello scatto ... in poce parole c'e' a mio avviso troppo nero una compo con meno alberi avrebbe reso lo scatto piu' apprezzabile ....

ovviamente IMHO ... rolleyes.gif smile.gif
Max Lucotti
Quoto Massy, trovo un pò troppo nero.
Uno scatto più minimale avrebbe reso ancora meglio la situazione, ineressante.
Bene invece l'atmosfera che mi restituisce, la trovo gradevole come pure le cromie.
AndreaSixty
Grazie anche a Mirco, Marco, Massy e Max!!

Come ho detto all'inizio, ho fatto diversi scatti e inquadrature, appena ho un attimo vi proporro composizioni diverse da questa, che magari incontrano di più il gusto di chi preferisce più "minimal"; a me piaceva anche questa, la parte scura è ampia ma ha una bella simmetria e dona alla parte illuminata una maggior profondità....

Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.