Maurizio53
May 31 2010, 09:02 AM
Non sono riuscito a trovare su Internet le Istruzioni d'uso della D5000 in .pdf.
Dove posso scaricarle ?
MASTERFASHION
Jun 5 2010, 10:24 PM
Vorrei rispondere a Maurizio53 circa il manuale in italiano della Nikon d5000,innanzitutto Buonasera a tutti,io,personalmente,ho un problema identico,solo che purtroppo,per mia negligenza,ho smarrito il manuale in italiano della Nikon D5000 ,e vorrei sapere come poterlo acquistare dalla Nikon . Premetto che mio cugino Alberto,dal quale ho ricevuto la D5000 si è già rivolto alla Nikon per sapere come acquistarlo,ma,il vero problema è il seguente,ossia che la Nikon,per un simile avvenimento,non ha predisposto un sistema per un download gratuito per chi,specialmente,da anni,è cliente affezionatissimo Nikon! Basti pensare che mio cugino Alberto Mazzeo,quale fotografo,possiede sia la Nikon D3S eD3X , due giocattoli,li chiama lui,io le uso da due anni,e sono davvero senza parole,specialmente se poi si usano l'AF-S 24mm f/1.4G ED e l'AF-S 300mm f/2.8G ED VR II ,il fotografare diventa un gioco da ragazzi! Comunque penso che la Nikon abbia una soluzione in merito,poichè,mi è stato spiegato da dei veri professionisti fotografi,quali i fratelli Rosamilia di Castel San Giorgio (SA) che un fatto del genere con la H4d-40 della famosa Hasselblad ,non si verificherebbe giammai,come pure per la Leica , con la Leica S2 ,pertanto penso proprio che la Nikon possa venirmi incontro,anche perchè non penso proprio di portare avanti una discussione che ,poi,andrebbe avanti per chissà quanto tempo,ed io non desidero affatto criticare l'azienda Nikon,giammai,sono un fedelissimo dei suoi prodotti,desidero solo sottolineare che un simile episodio non si verificherebbe mai con le aziende su citate quali la HASSELBLAD e la stessa LEICA , in virtù del fatto che le due aziende valorizzano i loro clienti affezionati e,poi, premetto,non rovinerebbero giammai l'immagine del loro marchio per una richiesta di un manuale in italiano c