maxbunny
May 31 2010, 08:42 AM
In un primo momento avevo pensato di inserirla nella sezione Reportage, pi ho deciso per questa sezione.
Nikon D200 + 35-70/2,8
Ingrandimento full detail : 144.1 KB
maxmax
May 31 2010, 03:44 PM
A me questo ritratto piace parecchio.
Un bel taglio e una bella espressione fanno di questo ritratto un bel lavoro.
Un saluto Max.
Giorgio Baruffi
May 31 2010, 03:51 PM
che dire, un bellissimo ritratto... uno sguardo sereno, e ciò mi fa piacere, molto... buono il taglio scelto.
rossanop
May 31 2010, 03:52 PM
gran bel ritratto, molto piacevole che trasmette simpatia e gioia
Massimiliano Piatti
May 31 2010, 05:45 PM
E' vero il ritratto e' molto bello e spontaneo ma la messa a fuoco sullo zigomo e non sull'occhio rendendolo un velato toglie la lode ad uno scatto da 10
bebbobestione
May 31 2010, 06:38 PM
QUOTE(Massimiliano Piatti @ May 31 2010, 06:45 PM)

E' vero il ritratto e' molto bello e spontaneo ma la messa a fuoco sullo zigomo e non sull'occhio rendendolo un velato toglie la lode ad uno scatto da 10
Perfettamente d'accordo con Massimiliano, bravo
maxbunny
May 31 2010, 06:53 PM
QUOTE(bebbobestione @ May 31 2010, 07:38 PM)

Perfettamente d'accordo con Massimiliano, bravo

Ed io sono perfettamente daccordo con entrambi! ovviamente per la messa a fuoco sullo zigomo. Per il 10, ringrazio e dico: troppo buoni, lo scatto non lo merita. Ovvero, l'ho postata perchè è una foto che nel rivederla suscita in me emozioni forti, ma proprio per via della messa a fuoco ero un pò indeciso. Poi riflettendo mi sono detto.... non è un capolavoro però è accettabile.
Grazie a tutti.....
bebbobestione
May 31 2010, 07:02 PM
QUOTE(maxbunny @ May 31 2010, 07:53 PM)

Ed io sono perfettamente daccordo con entrambi! ovviamente per la messa a fuoco sullo zigomo. Per il 10, ringrazio e dico: troppo buoni, lo scatto non lo merita. Ovvero, l'ho postata perchè è una foto che nel rivederla suscita in me emozioni forti, ma proprio per via della messa a fuoco ero un pò indeciso. Poi riflettendo mi sono detto.... non è un capolavoro però è accettabile.
Grazie a tutti.....
Grazie a te di aver condiviso questa esperienza
Massimiliano Piatti
May 31 2010, 07:19 PM
I ritratti piu' belli sono quelli spontanei e questo lo e' sicuramente,il suo sorriso si vede palesamente che viene dal cuore e tu sei stato bravo a riprenderlo.
Poi possiamo parlare fino a domani che la luce non e' quella giusta,i colori sono un tantino flochi,bla bla bla......
Ma l'espressione non si cambia la post produzione si.............
maxbunny
May 31 2010, 08:02 PM
QUOTE(Massimiliano Piatti @ May 31 2010, 08:19 PM)

I ritratti piu' belli sono quelli spontanei e questo lo e' sicuramente,il suo sorriso si vede palesamente che viene dal cuore e tu sei stato bravo a riprenderlo.
Poi possiamo parlare fino a domani che la luce non e' quella giusta,i colori sono un tantino flochi,bla bla bla......
Ma l'espressione non si cambia la post produzione si.............
toad
May 31 2010, 08:30 PM
Se avessi fatto la stessa foto ad una modella o a tua moglie/fidanzata/compagna in condizioni normali oltre alla messa a fuoco ti avremmo fatto notare anche la luce non corretta, le ombre sul viso eccetera.
Per fortuna ci sono degli scatti che vanno
oltre le caratteristiche tecniche, che passano in secondo piano di fronte alla forza del soggetto e, naturalmente, alla capacità di coglierla. Questo è uno di quelli.
marce956
Jun 2 2010, 09:53 AM
Taglio ed espressione super...
Mauro Va
Jun 2 2010, 07:44 PM
Hai colto un bel ritratto complimenti.
Ciao
Negativodigitale
Jun 2 2010, 11:36 PM
Ottima, imperfetta ma ottima. Complimenti!
Paolo
Massimiliano C. Scordino
Jun 3 2010, 11:48 AM
Ciao Max ...
un ritratto che ha una serenita incredibile ...!!!
compliemnti mi piace molto ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.