Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
Rai63
Ciao a tutti,ho una domanda da farvi e,visto la vostra competenza,penso che possiate darmi una valida risposta. Domanda : esistono batterie ricaricabili per la F 70 ?
E se si trovano,ovviamente con il caricabatteria,di buona marca ( non roba cinese o simile ).Grazie delle eventuali risposte... _grazie!
nonnoGG
La Uniross (distribuzione Nital) produce batterie al litio ricaricabili CR123 e relativo caricabatterie.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

PS: clicka in alto a destra su PRODOTTI NITAL -> Uniross.
Rai63
QUOTE(nonnoGG @ May 29 2010, 08:41 PM) *
La Uniross (distribuzione Nital) produce batterie al litio ricaricabili CR123 e relativo caricabatterie.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

PS: clicka in alto a destra su PRODOTTI NITAL -> Uniross.

Ciao nonnoGG,ti ringrazio della risposta, e ti dico che se non ci fossi bisognerebbe inventarti..saluti e grazie.gif
Einar Paul
QUOTE(Rai63 @ May 29 2010, 05:39 PM) *
Ciao a tutti,ho una domanda da farvi e,visto la vostra competenza,penso che possiate darmi una valida risposta. Domanda : esistono batterie ricaricabili per la F 70 ?
E se si trovano,ovviamente con il caricabatteria,di buona marca ( non roba cinese o simile ).Grazie delle eventuali risposte... _grazie!

Accidenti, ma quanti rulli scatti per aver bisogno di batterie ricaricabili? tongue.gif

Saluti
Einar
Rai63
QUOTE(Einar Paul @ May 31 2010, 10:25 AM) *
Accidenti, ma quanti rulli scatti per aver bisogno di batterie ricaricabili? tongue.gif

Saluti
Einar

Ciao , non scatto più con la pellicola da circa 3 anni , ma voglio tenere la F 70 , in ordine ,e quindi la batteria deve essere sempre carica , cosa che con la batteria normale non è possibile,visto che dopo un po di tempo che la tengo in macchina si scarica irrimediabilmente , e considerato il prezzo di un CR 123 , e soprattutto la non facile reperibilità , ecco il perchè della mia domanda. Comunque ho prestato la F 70 ad un amico per un servizio matrimoniale fatto in casa... e devo dire che se l'è cavata alla grandissima...Anzi sto pensando ,se le finanze me lo permettono , di comprare una F 3 o , ancora meglio la F 4 o F 5 , visto che sono state il mio sogno da quando ho acquistato la prima reflex...Saluti ( e sono ben accetti consigli vari ) ... guru.gif Pollice.gif wink.gif
saveden
QUOTE(Rai63 @ Oct 11 2010, 12:11 AM) *
Ciao , non scatto più con la pellicola da circa 3 anni , ma voglio tenere la F 70 , in ordine ,e quindi la batteria deve essere sempre carica , cosa che con la batteria normale non è possibile,visto che dopo un po di tempo che la tengo in macchina si scarica irrimediabilmente , e considerato il prezzo di un CR 123 , e soprattutto la non facile reperibilità , ecco il perchè della mia domanda. Comunque ho prestato la F 70 ad un amico per un servizio matrimoniale fatto in casa... e devo dire che se l'è cavata alla grandissima...Anzi sto pensando ,se le finanze me lo permettono , di comprare una F 3 o , ancora meglio la F 4 o F 5 , visto che sono state il mio sogno da quando ho acquistato la prima reflex...Saluti ( e sono ben accetti consigli vari ) ... guru.gif Pollice.gif wink.gif

Perchè, una F100 ti dispiacerebbe?
Io te la consiglio vivamente. wink.gif
Rai63
QUOTE(saveden @ Oct 12 2010, 09:37 AM) *
Perchè, una F100 ti dispiacerebbe?
Io te la consiglio vivamente. wink.gif

ciao , ho dimenticato di inserirla nella lista preferenziale , ma di sicuro è un ottima macchina a pellicola ( mi sento di paragonarla alla D 700 , e la F 5 alla D 3/s ). Comunque visto le cifre in gioco , divenute abbordabili ,almeno per chi compra , un po meno per chi vende ,vorrei prenderle tutte e due ( F 100 e F 5 ) . Dovrei cavarmela con 300/400 eu.. o giu di li ...Ora sono puntato sul 105 2.8 micro , e quindi le due "leggende "dovranno purtroppo aspettare : E poi c'è il fatto che ho paura delle fregature dell' usato...mah ,vediamo .Di nuovo , si accettano consigli... grazie.gif
massimodav73
le batt ricaricabili dopo un periodo di inutilizzo si rovinano e non tengon piu la carica
lo visto sul mio garmin da trekking che x un periodo usavo le ricaricabili

vai di F100 li metti 4stilo usa e getta che trovi ovunque e che costan poco (ma io sinceramente uso delle duracel powerpix o delle varta che costicchiano un po ma danno una resa superiore)
Rai63
QUOTE(massimodav73 @ Oct 13 2010, 09:34 AM) *
le batt ricaricabili dopo un periodo di inutilizzo si rovinano e non tengon piu la carica
lo visto sul mio garmin da trekking che x un periodo usavo le ricaricabili

vai di F100 li metti 4stilo usa e getta che trovi ovunque e che costan poco (ma io sinceramente uso delle duracel powerpix o delle varta che costicchiano un po ma danno una resa superiore)

ciao , e grazie del consiglio , mah... tra F 5 ed F 100 ,cosa mi consigliate ? e perchè ? sinceramente la F 5 mi piace molto ,(il peso e le dimensioni superiori alla F 100 non sono assolutamente influenti per l'eventuale scelta),ma la macchina è sicuramente superiore come prestazioni ? Il paragone che ho fatto prima è (secondo voi) valido e cioè F 100 = D 700 / F 5 = D 3 ? grazie.gif
massimodav73
una F100 con MB15 e molto simile a una F5

io preferisco la F100 piu leggera piu compatta e sempre affidabile come una F5
poi va a gusti
io parlo da trekker visto che la uso spesso in montagna nel trekking e anche poco peso fa la differenza in una giornata a piedi Fulmine.gif
Rai63
QUOTE(massimodav73 @ Oct 13 2010, 10:31 AM) *
una F100 con MB15 e molto simile a una F5

io preferisco la F100 piu leggera piu compatta e sempre affidabile come una F5
poi va a gusti
io parlo da trekker visto che la uso spesso in montagna nel trekking e anche poco peso fa la differenza in una giornata a piedi Fulmine.gif

ciao , però vuoi mettere il corpo pro e come cade in mano l' F 5 . E poi l' AF è uguale in tutte e due o quello dell' F 5è più performante ? Insomma quali sono le vere differenze tra le 2 macchine ? torniamo all' es. della D 700 e della D 3 = F 100 con F 5 ?
massimodav73
il corpo pro di un F5
xche F100 cosa e un corpo da cazzeggio?
ricorda non e il corpo macchina che fa le foto ma e chi la usa
nuvolarossa
Sulla baia si trovano batterie cr123 complete di caricabatterie a prezzi veramente ridicoli... Però è cineseria (comunque funzionante)...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.