Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
j.j.441

Ho provato, voi che dite?
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 137.6 KB

Non � certo il risultato sperato, per� sono ai primi passi e quando arriveranno i programmi giusti, forse riuscir� a produrre qualcosa di meglio.

rossanop
l'espressione colta e la luce mi piace, non mi piace invece la pp che secondo me la rende piu' vicina ad uno stile fumetto piu' che a un dragan, poi se il risultato che volevi era quello allora tutta un'altra storia
j.j.441
QUOTE(rossanop @ May 29 2010, 10:00 AM) *
l'espressione colta e la luce mi piace, non mi piace invece la pp che secondo me la rende piu' vicina ad uno stile fumetto piu' che a un dragan, poi se il risultato che volevi era quello allora tutta un'altra storia

No, il risutato finale mi ha lasciato piuttosto perplesso infatti, invece di evidenziare l'incarnato, l'h� sporcato!

Consigli per uno che non possiede (per il momento), programmi degni di nota?
Accidempoli, costano un pacco...
photoflavio
Sono sempre stato poco incline alle elaborazioni esasperate che, anzich� migliorare uno scatto, lo penalizzano. Questo caso mi pare in tal senso piuttosto esemplare... io eviterei forzature cos� evidenti preferendo, in attesa di aver affinato qualche tecnica meno invasiva, l'immagine originale con qualche minimo intervento correttivo su esposizione e contrasto.

Esistono comunque ottimi programmi a cifre tutto sommato pi� che accettabili; Photoshop Elements, versione semplificata del fratellone maggiore Photoshop CS5, offre tutto quanto possa essere utile al fotoamatore ed al fotoamatore evoluto.

Ciao biggrin.gif
Flavio

maxiclimb
Sono d'accordo con gli amici che mi hanno preceduto, in questo caso l'elaborazione prende il sopravvento sulla foto stessa.
Tecniche e programmi ce ne sono molti, ma la cosa essenzaiale � sempre come li si utilizza, e nel caso delle persone credo che sia necessario farlo nel modo meno invasivo possibile. smile.gif

PS: ho dovuto rimuovere il link inserito da Flavio, non consentito su questo forum perch� portava ad un e-commerce, ma basta digitare su google Photoshop Elements e trovi tutto quello che ti serve. wink.gif
Altri programmi sono Paint Shop Pro (che per il prezzo che ha � persino meglio e pi� completo) e tra i programmi gratuiti segnalerei Gimp, usato da molti e che per iniziare � pi� che valido.
j.j.441
QUOTE(maxiclimb @ May 29 2010, 11:44 AM) *
Sono d'accordo con gli amici che mi hanno preceduto, in questo caso l'elaborazione prende il sopravvento sulla foto stessa.
Tecniche e programmi ce ne sono molti, ma la cosa essenzaiale � sempre come li si utilizza, e nel caso delle persone credo che sia necessario farlo nel modo meno invasivo possibile. smile.gif

PS: ho dovuto rimuovere il link inserito da Flavio, non consentito su questo forum perch� portava ad un e-commerce, ma basta digitare su google Photoshop Elements e trovi tutto quello che ti serve. wink.gif
Altri programmi sono Paint Shop Pro (che per il prezzo che ha � persino meglio e pi� completo) e tra i programmi gratuiti segnalerei Gimp, usato da molti e che per iniziare � pi� che valido.

Denghuuu, buon sabato
Negativodigitale
Mi piacerebbe vederlo al naturale questo volto affabile e vissuto.
Poi se ne riparla. wink.gif

Paolo
j.j.441
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 123.8 KB
Eccoti la foto al naturale e credimi non � stato difficile, visto che si tratta di me stesso.
Un saluto
maxmax
Concordo con chi mi ha preceduto.
Il ritratto aveva tutta l'aria di non aver bisogno di pp esasperata,visto l'originale confermo la mia impressione.

Uno sfondo pi� sfocato avrebbe aiutato a conentrarsi di pi� sul soggetto.

In ogni caso l'originale � un buon lavoro.

Un saluto Max
marce956
L'originale �... molto meglio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.