Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
enricoforni
a giro per lavoro nella campagna toscana, nel mezzo del giorno, quindi con luce un pò duretta, però dopo una mattina di cielo molto nuvoloso era uscito un bel cielo a tratti terso e con qualche nuvoletta che a me non dispiaceva. Ho parcheggiato sul bordo della strada (mettendo anche a rischio la mia povera auto...), tirato fuori treppiede e macchina e....click Fotocamera.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

commenti, critiche, fischi e pomodori ben accetti... rolleyes.gif

Enrico
nosxx10
a me piace molto, bel mix di colori. non è che forse manca un po di profondità alla foto???
Mauro Va
Nel complesso, una bella foto.
Ciao
maurus
Quando le nuvole regalano una scena irripetibile. Foto dai colori molto belli.

Ciao.
Michele Festa
Uno scorcio gradevole, quando il cielo c'è fa la sua parte! L'unico consiglio che mi sentirei di darti, è di schiarire e rendere più leggibili le ombre.

Un caro saluto
michele
mirko_nk
Ciao, lo scorcio è anche interessante, ma la luce lo ha penalizzato molto... Personalmente in questi casi evito di scattare, a meno che devo riportare a casa uno scatto ricordo che per me ha un valore affettivo. A livello compositivo mi disturba la sovrapposizione a sinistra del filare con l'albero sullo sfondo...

Nell'insieme è una foto piacevole....
vvtyise@tin.it
uno scatto piacevole: bella l'inquadratura, bei colori, buona nitidezza
donezi
Bel cielo, bella foto.

Ciao

Ezio
enricoforni
qui non si fa in tempo a mancare due giorni che non trovi più la foto...
grazie intanto a tutti per i commenti.

QUOTE(nosxx10 @ May 28 2010, 07:27 PM) *
a me piace molto, bel mix di colori. non è che forse manca un po di profondità alla foto???

si effettivamente l'ho notato anch'io, sarà anche per quello che suggerisce Michele, le ombre sono un pò chiuse, ho voluto provare qualche ritocco in photoshop ma mi sa che la prova è da rifare... rolleyes.gif

QUOTE(mirko_nk @ May 29 2010, 06:38 PM) *
Ciao, lo scorcio è anche interessante, ma la luce lo ha penalizzato molto... Personalmente in questi casi evito di scattare, a meno che devo riportare a casa uno scatto ricordo che per me ha un valore affettivo. A livello compositivo mi disturba la sovrapposizione a sinistra del filare con l'albero sullo sfondo...

Nell'insieme è una foto piacevole....

grazie mille Mirko, il tuo parere mi fa sempre piacere. Purtroppo mi ritrovo a fare foto in rare occasioni (ancora non mi ha buttato nessuno giù dal letto alle 4.... laugh.gif ) che cerco di sfruttare per le composizioni prendendo spunto dale vostre foto.
Per la sovrapposizione hai ragione, infatti ne ho un'altra con la ripresa più larga ma non mi entusiasmava la parte dx. cmq grazie mille del passaggio.

Enrico
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.