Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
tarleo
sul mac ho installato photoshop cs3,che funziona regolarmente,quando vado ad installare camera_raw 4.6 mi viene fuori il messaggio "impossibile completare la richiesta perché photoshop non riconosce questo tipo di file" (camera raw è scaricato dal sito adobe nella versione per mac).qualcuno mi sa dire dove sta il problema. un grazie anticipato ciao a tutti.
larsenio
QUOTE(tarleo @ May 28 2010, 12:58 PM) *
sul mac ho installato photoshop cs3,che funziona regolarmente,quando vado ad installare camera_raw 4.6 mi viene fuori il messaggio "impossibile completare la richiesta perché photoshop non riconosce questo tipo di file" (camera raw è scaricato dal sito adobe nella versione per mac).qualcuno mi sa dire dove sta il problema. un grazie anticipato ciao a tutti.

Devi fare gli aggiornamenti di PS, acr si aggiornerà da solo smile.gif
Alessandro Castagnini
Nel senso che devi comprare una versione più nuova di PS, l'ultima CS5...
Se non vuoi spendere le palanche...allora scarica, sempre dal sito Adobe, il convertitore DNG che "trasforma i tuoi NEF nel formato proprietario Adobe (DNG, appunto) e potrai elaborare le tue foto con la versione di CS in tuo possesso...sicuramente soluzione più economica... smile.gif

Ciao,
Alessandro.
fil_de_fer
Ma CS3 sembrerebbe compatibile con CR 4.6......

http://kb2.adobe.com/it/cps/408/kb408941.html

Filippo
larsenio
QUOTE(fil_de_fer @ May 28 2010, 05:20 PM) *
Ma CS3 sembrerebbe compatibile con CR 4.6......

http://kb2.adobe.com/it/cps/408/kb408941.html

Filippo

Si ma probabilmente sono i nef che non sono per il 4.6 ..
Alessandro Castagnini
Può darsi, ma da come è posta la domanda sembra che sia ACR che non viene riconosciuto.
Ora, se non ricordo male, CameraRaw 4.x (almeno su WIN) era un file zippato che poi, una volta scompattato andava messo in una cartella ben definita di CS.
E', quindi, possibile, che la stessa cosa debba essere fatta su MAC. Il file da scaricare è:

CameraRaw 4.6

E la cartella di destinazione è (secondo le istruzioni alla pagina linkata sopra):

Library/Application Support/Adobe/Plug-Ins/CS3/File Formats

Facci sapere...

Ciao,
Alessandro.
larsenio
QUOTE(xaci @ May 28 2010, 07:13 PM) *
Può darsi, ma da come è posta la domanda sembra che sia ACR che non viene riconosciuto.
Ora, se non ricordo male, CameraRaw 4.x (almeno su WIN) era un file zippato che poi, una volta scompattato andava messo in una cartella ben definita di CS.
E', quindi, possibile, che la stessa cosa debba essere fatta su MAC. Il file da scaricare è:
..

Scusami scusami.. tutto questo procedimento è assolutamente inutile per un motivo ben preciso, Adobe Camera Raw che viene installato con Photoshop CS3 si autoaggiorna con gli aggiornamenti di Photoshop, io non ho mai fatto alcuna installazione di Camera Raw e il mio su CS3 è aggiornato alla 4.6.0.30.

Quindi scordatevi tutti questi passaggi inutili ma attivate l'aggiornamento di Photoshop e vedrete che gli aggiornamenti all'ultimo CR ci sono e vengono effettuati.

Ovviamente ciò è un problema per chi non ha una copia legale del programma!!

Camera RAW va invece installato SE devo convertire in DNG e non uso il plugin ma DNG Converter dentro al pacchetto Camera RAW smile.gif
Spero di esser stato chiaro smile.gif
Alessandro Castagnini
Beh...sì...l'acqua calda è già stata scoperta qualche tempo fà... biggrin.gif
Però...non parliamo di copie illegali...magari bisogna aggiornare un PC che non è connesso in rete, allora quello è l'unico modo per farlo. wink.gif

Solo l'ultima frase mi risulta un pò strana...o meglio, non l'ho capita molto...

ACR và installato (automaticamente o manualmente come descritto sul sito Adobe) se vuoi aprire i tuoi files NEF direttamente con CSx che poi converto in DNG, TIF o pinco pallo.....
Il DNG converter lo uso se, ad esempio, possiedo una versione "vecchia" di CS (ad esempio la 3) e mi sono appena comprato una bella D3s i cui files non sono leggibili con ACR 4.6...

O sbaglio io?

Ciao,
Alessandro.
leorus
mi trovo in accordo con Alessandro...
anche io ho sempre installato ACR manualmente seguendo la procedura descritta sul sito Adobe e non ho mai avuto problemi.

Lo puoi far fare in automatico ma puoi anche tranquillamente farlo manualmente smile.gif

A chi ha aperto il thread forse si potrebbe consigliare di reinstallare il tutto oppure di cancellare il vecchio plugin e incollare il nuovo.

Non saprei... hmmm.gif
larsenio
tarleo effettivamente ha riunito due problemi in uno, un problema di effettiva apertura del nef con una vecchia versione di CR e un problema di installazione (su mac difficilmente li hai).. sarebbe bene che spiegasse quali nef vuol aprire.
tarleo
Il mio problema era che non riuscivo a far riconoscere il plug-ins di camera-raw a cs3 , ho risolto cancellando il plug-ins nella cartella "Libreria/Application Support/Adobe/Plug-Ins/CS3/File Formats." e inserendo manualmente il nuovo plug-ins di camera_raw scaricato dal sito adobe. ciao a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.