QUOTE(bnzfba85 @ May 27 2010, 08:50 AM)

Accidenti...ma hai passato un mese a concimarli prima di fare la foto? Scherzi a parte...la presenza di papaveri in primissimo (occhio, non sono nitidi) e ultimo piano ti ha permesso di avere una buona profondità...vedo però poco nitido anche lo sfondo, con i papaveri e soprattutto gli alberi che impastano un po'...riguardo al cielo, qualche bella nuvolona bianca avrebbe sicuramente giovato, però hai fatto benissimo a scattare, dato che, vista la delicatezza dei papaveri, rischiavi di non poter aspettare un giorno col cielo ghiotto...Ultima cosa: si vede un po' di distorsione nella linea dell'orizzonte...
No no... c'ha pensato il padrone a concimarli

il problema della nitidezza sia del primo piano sia dello sfondo, nonostante copiosa MDC, è che c'era un forte vento che mi ha impedito di scattare trovando il tempo sufficientemente corto da non far venire i papaveri mossi ma abbastanza da chiudere il più possibile il diaframma per mettere a fuoco anche lo sfondo... mi ci sarebbero voluti un po' più di ISO credo... ma con i mezzi attuali sono un po' limitato... speriamo con l'arrivo della nuova bimba, come direbbe Luca, 'sti problemi di non averli più