Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Domenico-F
Gentili del forum, chiedo a chi è in possesso dell'ottica in oggetto, se rispetto ad altre ottiche, riscontra una maggiore durezza della ghiera di messa a fuoco.
Possiedo diversi obiettivi a focale fissa, ma il 105 in questione ha la ghiera di maf poco fluida.
Potrebbe essere un difetto o una sua caratteristica?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

Saluti
Domenico
decarolisalfredo
Sulla fotocamera la levetta dei modi di messa a fuoco è su M?

La butto lì, non prendertela, ma a volte può capitare.
scotucci
ora chiedo un altra cosa
col 135 dc (ma anche con l'85) a vote nel maneggiare la macchina mi capita involontariamente di girare la ghiera di maf che risulta molto dura i n quanto il motore e' in presa ma comunque gira
si creano danni a fare sta cosa
ripeto non e' che lo faccio per focheggiare e la forzo di proposito ma a volte mi capita per sbaglio (e qui dico ma quanto sono belli i vetri full time focus)
Domenico-F
Sulla fotocamera la levetta è posizionata su M, e il problema lo riscontro comunque ad obiettivo staccato dalla fotocamera.
Volevo solo sapere a chi è in possesso di tale ottica, se la durezza della ghiera è identica a quella di altri obiettivi.

Grazie
Saluti
Domenico
capitanohook
Ciao,
io sul mio 105DC non ho riscontrato quanto da te scritto...
la ghiera della MAF era morbida e fluida su tutta l'escursione.
Non saprei...potrebbe magari essere un indurimento causato dalla"vecchiaia" dell'obiettivo e di conseguenza un indurimento del grasso che si applica all'elicoide interno...
ma questa è solo la mia ipotesi...io non sono un esperto di obiettivi.

Saluti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.