Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Fr3ddie87
buonasera...vi pongo subito una domanda..meglio photoshop CS o ELEMENTS per uno che ha appena iniziato?su molti libri ho letto che l'elements ha l80% delle funzioni del CS.Un amico però mi ha detto di passare subito al CS e lasciar stare l'elements

saluti buonaserata
Antonio Canetti
dipende molto anche dal tuo badget, una volta approfondito CS il limite è solo la tua fantasia.

Antonio
Massimiliano Piatti
Devi sapere che elements costa 99 euro mentre l'ultima versione di photoshop cs5 base ne costa 1.018 e quella extended invece 1.438.
Il consiglio che mi sento di darti e' quello di imparare ad usare bene elements (che non e' facile) avrai tempo in seguito a fare un upgrade del programma quando ti sarai impratichito ma soprattutto quando avrai deciso che e' venuto il momento di acquistarlo (perche' vorra' dire che sarai abbasyanza bravo da volere la versione professionale).
Photoshop Elements ha praticamente tutto quello che serve per effettuare una post produzione anche complicata che si esegue solitamente.
-missing
L'80% delle funzioni a occhio e croce mi sembra un po' esagerato.
Comunque, la scelta dipende da te: cosa ti proponi di fare, quanto tempo disponibile hai per studiarci sopra, etc.
PS è molto complesso. Prenderlo per adoperarlo al 5%-10% delle sue potenzialità non è molto furbo. Per aggiustare le foto elements va benissimo, si fa prima e si risparmia pure un bel po'.
Fr3ddie87
grazie delle risposte..io comunque fotografo per divertirmi e stessa cosa per quanto riguarda la post-produzione...con l'elements mi trovavo bene qua però leggo che gran parte usano il cs quindi mi sono iniziato a chiedere se l'elements fosse inutile a lungo andare(cioè dopo i primi passi)..
grazie a tutti per la risposta grazie.gif
Bagos1984
se non lavori su mac , ma su win (o linux) piuttosto che buttare via soldi con element opterei per GIMP .

su mac lo sconsiglio per la questione x11 e la lentezza della versione per i computer della mela

ma se lavori con l'os di zio bill o con il pinguino gimp fa in pratica tutto quello che fa element

anzi prob di più a costo 0

logico che l'impostazione del programma è lievemente diversa (anche se con la nuova release le cose cambieranno e ci si avvicinerà di più ad un'impostazione più simile a PS e affini)
Fr3ddie87
grazie mille bagos..non conoscevo questo GIMP ma mi informerò

saluti
Bagos1984
di niente smile.gif

qua trovi tutto

http://www.gimp.org/

ti assicuro che è un ottimo programma

versatile potente ed espandibile con una miriade di plug in smile.gif

tutto rigorosamente gratuito essendo un progetto open source

rbobo
allora io uso element, 99 € più elements+8 che è un plug-in che integra molte funzione di PS. Io lo uso per lavoro e non mi piace spendere 1000€ per usare il 30% delle potenzialità di PS . Mia figlia che è grafica non vuole neanche vederlo il PSE, io faccio tutto.

Ciao
Rob
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.