Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
gggrasso
Salve a tutti,
Ho acquistato una Nilon 7600 ma mi sono accorto che gli scatti al chiuso o con poca illuminazione vengono tutti mossi, come si può ovviare all'inconveniente visto che non si può agire impostando priorità di tempo o di apertura del diaframma? grazie.gif gggrasso@aliceposta.it
praticus
...Il flash non parte?
Se hai il selettore posizionato sul simbolo verde la CP è completamente in Automatico e dovrebbe usare il flash in condizioni di scarsa luminosità.
Verifica di non aver scelto una scena tipo "sport" o quant'altro non preveda l'uso del flash....

Se lo hai disinserito consapevolmente, l'unico modo di scattare in ambienti poco illuminati è quello di usare un treppiede.
Ciao...
frozen
QUOTE(gemisto @ Jun 6 2005, 03:21 PM)
Se lo hai disinserito consapevolmente, l'unico modo di scattare in ambienti poco illuminati è quello di usare un treppiede.

... e non solo sulla 7600, anche su tutte le altre fotocamere e macchine fotografiche a pellicola.

Ciao.

gggrasso
QUOTE(gemisto @ Jun 6 2005, 02:21 PM)
...Il flash non parte?
Se hai il selettore posizionato sul simbolo verde la CP è completamente in Automatico e dovrebbe usare il flash in condizioni di scarsa luminosità.
Verifica di non aver scelto una scena tipo "sport" o quant'altro non preveda l'uso del flash....

Ciao...
*

gRAZIE PROVERò......
gggrasso
QUOTE(gggrasso @ Jun 6 2005, 04:30 PM)
QUOTE(gemisto @ Jun 6 2005, 02:21 PM)
...Il flash non parte?

Ciao...
*

gRAZIE PROVERò......
*

Il vro problema è che il flash scatta ma il tempo è lento per cui o i soggetti devono stare fermi come delle statue di sale oppure la foto viene mossa! dry.gif
frozen
QUOTE(gggrasso @ Jun 6 2005, 05:32 PM)
Il vro problema è che il flash scatta ma il tempo è lento per cui o i soggetti devono stare fermi come delle statue di sale oppure la foto viene mossa!

sei sicuro di non aver attivato involontariamente la modalita' SLOW (cioe' flash + tempi lenti)?

per tempi lenti quanto intendi? (guarda i dati exif dopo aver trasferito la foto sul pc).

scatti in automatico, oppure usi una scena? se usi una scena, quale?

Ciao.

PS: dire "oggi fa caldo" e' un opinione,
dire "oggi ci sono 30 gradi all'ombra" e' un informazione

a.ostuni
mi sono accorto che gli scatti al chiuso o con poca illuminazione vengono tutti mossi, come si può ovviare all'inconveniente visto che non si può agire impostando priorità di tempo o di apertura del diaframma?

Ho la tua stessa macchina ed i tuoi stessi problemi... è vero, sono una pippa di fotografo, però mi sono trovato nello stesso momento, nello stesso ambiente, stessa identica situazione con 1 persona con cybershot sony 5.1 mp e 1 persona con HP 5.1 MP e i risultati del primo erano eccellenti, quelli del secondo buoni ed io con sta' benedetta 7600 tutto mosso...
francamente non so... ti confesso che sono perplesso...
Io ho anche una kyocera S5 da 5.1 MP e faccio ottime foto... non capisco...
Ho letto "primi passi con una cp" di mdj, l'ho trovato utile, fatto sta che continuo a cannare evidentemente qualcosa...
Non mi aspettavo sinceramente di trovare così tanta difficoltà con una Nikon. Ho capito che un buon fotografo fa scatti mondiali anche con una usa e getta, però pensavo di fare un passo avanti ma mi sembra di averne fatto uno indietro...

blink.gif
ea00220
QUOTE(a.ostuni @ Jun 7 2005, 10:38 AM)
[Cut..]Ho la tua stessa macchina ed i tuoi stessi problemi... è vero, sono una pippa di fotografo, però mi sono trovato nello stesso momento, nello stesso ambiente, stessa identica situazione con 1 persona con cybershot sony 5.1 mp e 1 persona con HP 5.1 MP e i risultati del primo erano eccellenti, quelli del secondo buoni ed io con sta' benedetta 7600 tutto mosso... [Cut..]
*

Visto che ne hai avuto la possibilità, perchè non hai verificato quali impostazioni usavano gli altri ? Certe volte si può imparare anche da chi non usa Nikon..... wink.gif

Saluti

Pietro
LucaInfo
[quote=ea00220,Jun 7 2005, 10:36 AM]
[quote=a.ostuni,Jun 7 2005, 10:38 AM][Cut..]Ho la tua stessa macchina ed i tuoi stessi problemi... è vero, sono una pippa di fotografo, però mi sono trovato nello stesso momento, nello stesso ambiente, stessa identica situazione con 1 persona con cybershot sony 5.1 mp e 1 persona con HP 5.1 MP e i risultati del primo erano eccellenti, quelli del secondo buoni ed io con sta' benedetta 7600 tutto mosso...

Ragazzi ho preso da poco la coolpix 7900 e sono strafelice ma ho anch'io questo problema.
Reputo la nikon la migliore. Mha.. siamo sicuri?

ditemi che sono io una pippa perchè la cybershot e l'hp (che fanno schifo hanno ottenuto risultati migliori?
a.ostuni

Visto che ne hai avuto la possibilità, perchè non hai verificato quali impostazioni usavano gli altri ? Certe volte si può imparare anche da chi non usa Nikon..... wink.gif

Saluti

Pietro

Cybershot in auto e HP non so... hmmm.gif
a.ostuni

Ragazzi ho preso da poco la coolpix 7900 e sono strafelice ma ho anch'io questo problema.
Reputo la nikon la migliore. Mha.. siamo sicuri?

ditemi che sono io una pippa perchè la cybershot e l'hp (che fanno schifo hanno ottenuto risultati migliori?

io dicevo che sono una pippa io solo... non volevo coinvolgere nessuno...
ea00220
L'ideale sarebbe poter confrontare le foto scattate con le varie macchine, leggendo gli exif per poter capire le eventuali differenze di impostazione.
Solo così si può capire esattamente come erano impostate e, eventualmente, capire perchè i risultati sono stati diversi.
Altrimenti rimane tutto un po' troppo vago.

Potete anche postare una vs. foto, tanto per vedere se ci sono degli errori di impostazione.

Saluti

Pietro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.