Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
theinfiltrated
Una piccola curiosità, potrebbe essere pericoloso trattare i contatti (ed anche il pulsante di scatto) di macchine elettroniche "di prima generazione", vecchie konica ad esempio, con il disossidante? Si potrebbe guastare qualcosa? Chiedo aiuto a chi ha un passato da fotoriparatore!
Lucabeer
QUOTE(theinfiltrated @ May 24 2010, 08:20 PM) *
Una piccola curiosità, potrebbe essere pericoloso trattare i contatti (ed anche il pulsante di scatto) di macchine elettroniche "di prima generazione", vecchie konica ad esempio, con il disossidante? Si potrebbe guastare qualcosa? Chiedo aiuto a chi ha un passato da fotoriparatore!

Io l'ho fatto più volte sulla F-801s e su vari obiettivi... Lo stesso spray che usavo per i contatti degli spinotti dei PC, con l'accortezza di non spruzzarlo MAI direttamente sulle parti interessate: ho imbevuto un cotton fioc, e poi l'ho sfregato sui contatti del bocchettone e dell'obiettivo. A me ha sempre funzionato a meraviglia, nei casi in cui non bastavano cure più "delicate".
umbertomonno
QUOTE(theinfiltrated @ May 24 2010, 08:20 PM) *

Ciao,
occhio a questi disossidanti spray, sono fatti per penetrare in ogni dove e,specie sui circuiti elettrici/elettronici se vengono a contatto con "capacità" sono in grado di variare il dielettrico alerando il funzionamento.
Usali con parsimonia e senza spruzzarli direttamente sulle parti interessate.
1berto
pes084k1
QUOTE(unbertomonno@virgilio.it @ May 25 2010, 02:38 PM) *
Ciao,
occhio a questi disossidanti spray, sono fatti per penetrare in ogni dove e,specie sui circuiti elettrici/elettronici se vengono a contatto con "capacità" sono in grado di variare il dielettrico alerando il funzionamento.
Usali con parsimonia e senza spruzzarli direttamente sulle parti interessate.
1berto

I disossidanti spray "secchi" (K6c) che evaporano completamente sono sicuri per capacità. Conviene applicarli su una pezzolina pulita o su cotton floc, come prima suggerito: l'azione meccanica fornisce una pulizia superiore. Non accendete l'apparecchio prima di dieci minuti e state tranquilli.

A presto telefono.gif

Elio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.