Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Profeta11
Colleghi nikonisti chiedo aiuto a voi biggrin.gif

Mio cugino compie a brevissimo 40 anni, è pure lui fotografo, e stavo pensando di fargli un regalo inerente alla professione...

Già l'anno scorso gradì un bel libro di quelli giusti proprio sulla fotografia, quest'anno dato che siamo a 40, cercavo qualcosa di più personalizzabile che possa rimanergli anche nel tempo, ma escludo subito obiettivi o corpi macchina tongue.gif

È graditissimo tutto quello che possa essere personalizzato con una frase o con anche le semplici iniziali

Mi rimetto a voi
mullah
Anche se é un'idea simile a quella del libro... una bella stampa da appendere ?
Per una foto d'autore é come comprare un quadro... quindi costi alti e un pò di tempo da spendere nella ricerca dell'immagine giusta.
Per una stampa anche buona di una foto vostra, magari singificativa, puoi contere il costo su cifre più normali.
Profeta11
si a cose normali ci avevo pensato, però le foto + significative sono già stampate hmmm.gif

avevo pensate a qualcosa di accessorio, avevo pensato ad un abbinamento sistema r-strap + targa tipo presa in giro, però ho dubbi sulla cinghia perchè la persona che dovrebbe portarla non è proprio esile, anzi... decisamente oversized
gattomiro
QUOTE(Marco_Vettori @ May 24 2010, 12:43 PM) *
si a cose normali ci avevo pensato, però le foto + significative sono già stampate hmmm.gif

avevo pensate a qualcosa di accessorio, avevo pensato ad un abbinamento sistema r-strap + targa tipo presa in giro, però ho dubbi sulla cinghia perchè la persona che dovrebbe portarla non è proprio esile, anzi... decisamente oversized

Ciao Marco.

Non ho ben capito se tuo cugino è un professionista o un appassionato. In ogni caso (tanto è uguale ai fini del regalo) ti suggerirei, fra le altre cose, una borsa con le contro-xxx per contenere il corredo. Parlo di una cosa che sia estremamente funzionale, comoda e capiente e che duri nel tempo. La linea TENBA, che fra l'altro è rappresentata da Nital, offre una varietà di borse eccellenti a prezzi ragionevoli. Io stesso ne possiedo una e ne sono soddisfattissimo. Secondo me si tratta di un accessorio che, scelto con cura, difficilmente lascia insoddisfatto chi lo riceve come regalo.
Dai uno sguardo qui: http://www.nital.it/tenba/

Saluti
Profeta11
grazie per l'intervento, siamo professionisti e casualmente abbiamo proprio borse della temba per contenere il corredo laugh.gif

per ora avevo pensato ad una cinghia della serie R-strap che sarebbe qualcosa di un po' più particolare ed anche utile sotto certi punti di vista, la ricerca è veramente difficile biggrin.gif
gambit
forse e' molto piu' facile ricevere regali "fotografici" quando si e' solo amatori! smile.gif

oltre ai vari libri, negli anni ho ricevuto zaino, afs105, e flash. cosa potrei di piu' dalla vita? tongue.gif
bergat@tiscali.it
Dai! su! diciamolo francamente è solo un problema di carattere economico. Credo che se gli regalassi un 600 2,8 sarebbe arcicontento, come anche 10 sessioni di 3 ore l'una con 10 modelle differenti... oppure... laugh.gif
cuomonat
Un cavalletto serio, basaltico: se lo regalassero a me sarei contento perché è l'unica spesa che non faccio volentieri.

Ma costa eccome cerotto.gif
davide.lomagno
io mi accontenterei di questa...
http://www.hasselblad.it/promozioni/h4d-launch.aspx tongue.gif

ma penso che un regalo tipo questo possa essere gradito.. wink.gif

ciao
-missing
Regalagli una bella modella che zompa fuori dalla torta. messicano.gif
simone_chiari
il mio compleanno è il 14 agosto...... se volete organizzarvi per tempo fate pure io faccio finta di non sapere niente messicano.gif
ciao
Simone
Curad
QUOTE(paolodes @ May 26 2010, 07:00 PM) *
Regalagli una bella modella che zompa fuori dalla torta. messicano.gif

Pollice.gif avevo giuso giusto avuto la tua idea da suggerire
C.
Massimiliano Piatti
Un bell'Hard Disc esterno sicuramente sarebbe regalo gradito anche perche' lo spazio per un fotografo non e' mai abbastanza e poi te la caveresti con relativamente poco e faresti bella figura.
primoran
QUOTE(paolodes @ May 26 2010, 07:00 PM) *
Regalagli una bella modella che zompa fuori dalla torta.

A me per il 4 Agosto andrebbe bene anche una usata! biggrin.gif

Primo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.