Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
scotucci
alcuni scatti portati a casa dalla mostra mercato del 16 maggio a Montecassiano (MC)
23ange23
mmm...purtroppo i primi due scatti, che secondo me sono i più interessanti come ritratti, in quanto la modella era "a tua disposizione" sono completamente fuori fuoco. Questo basta per non proseguire nell'analisi.
La prima in particolare era buona anche come composizione, però hai messo a fuoco le sbarre e non il viso della bella modella.
La 3 e 4 invece non mi piacciono, troppo tendenti al giallo, se hai scattato in RAW rivede il bilanciamento del bianco, però sono comunque ritratti rubati e un pò anonimi.
Insomma riprova e ndrà meglio!

Ciao
Mario Tarello
Ciao, innanzitutto ti consiglio di ridimensionare e ruotare tutte le immagine che vengono postate, a tal proposito ti invito a leggere questo post.

Per quanto riguarda le foto, trovo la prima la migliore, però come già notato sono a fuoco le sbarre e non il viso, inoltre le ombre sono troppo chiuse. La seconda ha il viso completamente fuori fuoco, peccato perchè era quella "costruita" meglio. Bella l'espressione delle ultime due, in particolare la penultima. A parte la dominante gialla in queste trovo il viso del soggetto troppo centrale, troppa aria sopra.

mario
scotucci
grazie per i passaggi
purtroppo per mia incuranza le immagini sono state scattate in jpeg e siccome la mattina avevo scattato anche al mio bimbo che correva colpevolmente la macchina mi era rimasta in af continuo
dato che uso sempre il sistema di bloccare l'af col pulsante di scatto e ricomporre e' andata a finire che il fuoco non cadeva dove dicevo io ma me ne sono accorto tardi
ho voluto postarle comunque per ricevere pareri sulla composizione e sugli altri aspetti tecnici e ringrazio dei pareri
la prossima volta curero' di piu' le impostazioni della macchina prima di cominciare a scattare
le foto con dominante gialla penso siano dovute al tipico "effetto sigma " in quanto scattate col 70-200
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.