Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luis62
HO UN 12/24 TOKINA F4 CHE DA DUE ANNI FA IL SUO ONESTO DOVERE DANDOMI TANTE SODDISFAZIONI, IN QUESTI GIORNI SONO VENUTO IN POSSESSO DI UN 12/24 ORIGINALE NIKON F4 QUASI NUOVO AD UN PREZZO OTTIMO ED HO AVUTO MODO DI PROVARLO DAL MIO BALCONE IN MANUALE CON LA STESSA IMPOSTAZIONE. HO TROVATO A PARITA' DI NITITEZZA IL TOKINA PIU' LUMINOSO COME DIMOSTRA ANCHE L'ISTOGRAMMA DI ENTRAMBI. VI ALLEGO I DUE SCATTI . SECONDO VOI DOVREI PRENDERMI L'ORIGINASLE AL POSTO DEL TOKINA? QUALE E' LA MIGLIORE RESA ?
aquila665
Ciao
io ho preso (in prova) e mi sto godendo al massimo l'originale, e sicuramente lo comprerò alla fine della prova cool.gif
vincent39
anch'io ho lo stesso Tokina, mi ci diverto e molto a scattare, ma qualche dubbio circa la sua nitidezza mi rimane...
( paragonandolo al Nikon ) circa la luminosità ti sono daccordo... sentiamo altre persone.
Luigi_FZA
Da possessore del 12-24 Nikon ti consiglio di tenerti il Tokina e di spendere quei soldi per un'altra lente, con questo non voglio dire che il Tokina sia meglio del Nikon, dico che la differenza, se "visibile" ed a vantaggio del Nikon, non vale la spesa.

Ciao,
Luigi
stevross
a me il tokina sembra ottimo.
io me lo terrei rolleyes.gif
tosk
fai una prova col sole nell'inquadratura
poi decidi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.