QUOTE(paolo Bertolin @ May 22 2010, 10:04 PM)

oggi al matrimonio di un amico il fotografo della cerimonia dapprima mi a fatto complimenti della mia reflex ''nikon d700 con obiettivo 24-70'' (lui invece con 4 corpi canon e vari obiettivi ),parlando mi dice che canon è sempre stata più avanti di nikon sia come corpi che obiettivi e come assistenza è meglio canon perchè con nikon è tutto un punto di domanda .io che abito a padova il centro di assistenza canon lo avrei ad un paio di km..
da felice posessore nikon d700 da novembre 2009 mi ha smontato,prima avevo avuto canon analogica,poi la digitale 30d e una videocamera canon.
voi cosa ne pensate ,io spero nella mia sfortuna che mi duri un bel po di anni.
Normalmente quando mi capitano colleghi del genere gli do ragione cercando di tagliare il prima possibile
Sono due case che tendenzialmente sono alla pari
Certi anni va avanti Canon, altri Nikon
Negli ultimi anni , tanto per dirtene una, la D300 ha spadroneggiato per parecchio tempo prima che la Canon riuscisse a rispondere con la 7D (i due modelli precedenti facevano ridere...)
Per non parlare della D3
Oppure...la D700 ha il miglior rapporto segnale\rumore della categoria
Canon avrà pure risposto con la 5D MK II
Che , per certi versi , è una macchina interessantissima
Ma per altri lascia alquanto a desiderare
Mai provato la differenza dell'efficacia dell'AF tra la D700 e la Canon 5D MK II ?
Io si...c'è un bel abisso...tutto a favore Nikon
Chiaro...Canon offre ben 21 MP (utili non a tutti, anzi...)
Ed i video di livello professionale (vantaggio che durerà poco, credo)
Ad oggi la Canon si sogna , ad esempio, una macchina con la resa della D3X....
Nitidezza , gamma dinamica , pulizia d'immagine...un altro pianeta
E le uniche macchine su cui monta un AF all'altezza delle Nikon sono la 1D Mark IV e , forse, la 7D
Il resto...robetta
Parliamo anche di lenti?
Dov'è il 14--24 Canon?
Il 16-35 f2,8 L II fa ridere in confronto...anzi fa piangere...
Canon ha più lenti f4 di buon livello , vero.
Nikon da quest'anno colmerà questa lacuna
Ma anche a Canon qualcosa manca.
Il 200-400 f4 VR?
Tutti i vecchi Ai \Ai-s che costano due lire e sulla D700 rendono una meraviglia?
Ad esempio, il vecchio Ai-s 35 f1,4 regge benissimo testa al nuovo 35 f1,4 Canon (e costa 1\3...)
Anzi personalmente lo ritengo superiore
Sono due case essenzialmente pari...il resto è partigianeria che vale davvero poco e che indica o poca obiettività o poca competenza
Più probabilmente entrambe le cose insieme
Goditi la tua D700
E lascia i dogmi di chi fa del proprio brand una fede...e non uno strumento di lavoro e\o di divertimento
Buone foto
Federico