Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
dragoslear
mi chiedevo quanti di voi usano il monopiede associato alla testa...
è veramente utile?
ho visto che quella specifica non ha tutti i movimenti di quella classica (che ho)
ma permette solo rotazione verticale...

è un accessorio che si puo' evitare (contando che al limite posso metterci quella che uso sul treppiede....anche se pesante) oppure se ne puo' fare a meno??
Curad
QUOTE(dragoslear @ May 19 2010, 09:41 PM) *
oppure se ne puo' fare a meno??

Salve, sì puoi fare a meno della testa. Però appoggiato sul monopiede farai tutte foto orizzontali, a meno che non avviti la vite diretta del monopiede allo zoccolo dell'obiettivo, se c'è, tipo 80-200 / 70-200 ecc. ecc., altrimenti in verticale se avviti la macchina al solo monopiede come ci vai?
C.
scotucci
io l'ho utilizzato solo una volta
un manfrotto con testa pisol grip (praticamente premevi la leva e aveva tutti i movimenti poi rilasci la leva e si blocca in tutte le posizioni)
io non ne farei a meno (anche se costa cara)
Davide-S
Io la testa Manfrotto 234 RC e mi trovo benissimo.

Il poter ruotare la testa mi da un'ottima stabilità quando devo fare foto con la fotocamera inclinata (verso l'alto o verso il basso) potendo lasciare il monopiede a piombo e distribuire meglio il peso.

Senza la testa si è costretti ad inclinare tutto il gruppo fotocamera+monopiede, che, nel mio caso si rivelava un po' scomodo...
fabio1961
QUOTE(Davide-S @ May 20 2010, 09:54 AM) *
Io la testa Manfrotto 234 RC e mi trovo benissimo.

Il poter ruotare la testa mi da un'ottima stabilità quando devo fare foto con la fotocamera inclinata (verso l'alto o verso il basso) potendo lasciare il monopiede a piombo e distribuire meglio il peso.

Senza la testa si è costretti ad inclinare tutto il gruppo fotocamera+monopiede, che, nel mio caso si rivelava un po' scomodo...

...come facevo io prima di comprare la stessa testa...c'è il rischio di ferire anche chi ti sta intorno laugh.gif

Ottima testa incluso lo sgancio rapido, più utile su un monopiede che su un cavalletto.
dragoslear
al limite posso metterci la 484 che ho...

pensavo al monopiede 680b.....
dema
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 16.3 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 29.5 KB

Io uso quest'accoppiata Manfrotto 680B+234RC

La testa la uso principalmente, anzi solamente per lo sgancio rapido visto che il monopiede lo utilizzo solo con obiettivi lunghi che sono provvisti di collare rotante.
marce956
Io uso il monopiede senza testa, ovviamente è meno flessibile...
nuvolarossa49
Io ho lo stesso corredo di dema, ma onestamente in più di un anno l'ho usato pochissime volte più che altro per pigrizia; mi è capitato di portarmelo dietro e di non usarlo affatto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.