QUOTE(Hinault @ May 19 2010, 04:18 PM)

Ne ho "toccato" uno con mano e mi ha dato sensazioni decisamente positive, molto pi� di quanto avessi ipotizzato (anche io alla sua uscita ho detto "che schifo"). E' veloce e molto frendly, schermo di gran qualit�. E' un enorme iPod touch 3g. Purtroppo in Italia manca uno dei presupposti della sua utilit� ossia un numero decente di wi-fi points...
Il problema nel far girare sull'iPad il sw Nikon � banale... non c'� un mouse o una tastiera, � un touch screen come l'iphone o l'iPod. Il problema dell'intefaccia � relativo al solo caricamento che si pu� fare benissimo via wi-fi.
Prevedo per� che questo oggetto porter� nel breve periodo molti cambiamenti nel nostro modo di intendere il "portatile"
OT Mi domando perch� in ogni post debba esserci qualcuno palesemente non interessato al post chn e ci entra per fare della presunta ironia assolutamente non richiesta...
Quale ironia? Ho chiesto perch� potrebbe essere interessante, e ho ribattuto ad alcune considerazioni.
Nessuno mette in dubbio la sicura qualit� del prodotto o l'interfaccia friendly. Quello che si critica � il prezzo, completamente fuori mercato come soluzione.
E' meno di un computer, ha il triplo del prezzo, e non introduce nessuna interessante novit�.
Come hai detto tu � solo un ipod pi� grande (e scomodo). Ci� non toglie che per 200 o 300 euro sarebbe un'ottimo prodotto, e che se uno ha soldi da buttare e non � pratico di tecnologia si trover� di certo soddisfatto.
Bisogna per� dire che ha tutti i contro del caso, non ha flash, ed ha delle oggettive difficolt� di interoperabilit� con altri computer.
Tu parli di punti Wi fi, io invece li troverei inutili, altrimenti bisogna continuamente fermarsi e, soprattutto, bisogna che siano gratuiti! Dovrebbero invece inserire in italia delle flat telefoniche a prezzi onesti... ma si sa, � utopia