Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lzeppelin
Salve,
volevo sapere se è corretto che
l'illuminazione del pannello di controllo della D70 si attivi automaticamente alla pressione di un qualsiasi tasto quando è montato un flash sulla slitta,
mentre senza flash bisogna premere l'apposito pulsantino.

georgevich
Si....ma che flash utilizzi?? hmmm.gif
lucaoms
si attiva con qualunque tasto se hai attivato tale opzione dal menu'
Ciao
lzeppelin
Per il momento utilizzo un sigma EF500 DG SUPER
Prima, facendo delle prove al buio mi sono accorto che il pannello di controllo era illuminato ogniqualvolta premevo un qualsiasi pulsante.
Senza flash invece bisogna premere il pulsantino a fianco al pannello.
Mi sembra una cosa strana, e il mio dubbio è che il pannello di controllo si debba illuminare sempre e comunque alla pressione di un qualsiasi tasto.
lzeppelin
QUOTE(lucaoms @ Jun 4 2005, 10:08 AM)
si attiva con qualunque tasto se hai attivato tale opzione dal menu'
Ciao
*

sicuro?
ho navigato per i menù e cercato nel manuale, ma non trovo questa opzione...
georgevich
Se ci attaco un Sb600/800 succede esattamente la stessa cosa....è assolutamente normale.... rolleyes.gif
lzeppelin
QUOTE(vladimir1950 @ Jun 4 2005, 10:22 AM)
Se ci attaco un Sb600/800 succede esattamente la stessa cosa....è assolutamente normale.... rolleyes.gif
*

Grazie mielle! smile.gif
georgevich
wink.gif biggrin.gif
lucaoms
ops.... la funzione menu' è per tenere costantemente illuminato il pannello. unsure.gif
La risposta esatta è quella di Vlad che non perde mai un colpo texano.gif
Lambretta S
Nella logica di facilitare il più possibile gli utenti... sono stati implementati nelle fotocamere moderne degli automatismi che si attivano in condizioni particolari di ripresa... si presume che se uno monta sulla propria fotocamera un flash sta fotografando in condizioni di scarsa illuminazione... quindi il progettista ha ritenuto opportuno aiutarlo a leggere meglio i vari display illuminandoli a prescindere... ovviamente se stiamo usando il flash in piena luce per il fill flash questa facilities contribuisce a consumare corrente a vuoto... quindi se il flash lo usi prevalentemente in condizioni di scarsa illuminazione potresti lasciare la funzione attiva... se usi il flash anche di giorno come lampo di riempimento potresti valutare se è il caso di disabilitarla... sempre se si possa fare... questo devi vederlo da te sul manuale.... francamente non è che mi ricordo tutto a memoria specialmente queste funzioni secondarie o terziarie...
lucaoms
QUOTE(Lambretta S @ Jun 4 2005, 10:32 AM)
Nella logica di facilitare il più possibile gli utenti... sono stati implementati nelle fotocamere moderne degli automatismi che si attivano in condizioni particolari di ripresa... si presume che se uno monta sulla propria fotocamera un flash sta fotografando in condizioni di scarsa illuminazione... quindi il progettista ha ritenuto opportuno aiutarlo a leggere meglio i vari display illuminandoli a prescindere... ovviamente se stiamo usando il flash in piena luce per il fill flash questa facilities contribuisce a consumare corrente a vuoto... quindi se il flash lo usi prevalentemente in condizioni di scarsa illuminazione potresti lasciare la funzione attiva... se usi il flash anche di giorno come lampo di riempimento potresti valutare se è il caso di disabilitarla... sempre se si possa fare... questo devi vederlo da te sul manuale.... francamente non è che mi ricordo tutto a memoria specialmente queste funzioni secondarie o terziarie...
*

o quartriarie.... biggrin.gif
davvero una spiegazione esaudiente Pollice.gif
luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.